Visualizzazione stampabile
-
Piccolo problema - gps?
Salve a tutti,
sono nuova di questo forum e del mondo android :)
Ho un problema, e non so da cosa scaturisca.
Appena esco dalla mia città, ricevo vari sms dal numero di telefono "50" con scritto il nome della mia città (qualche giorno fa in 2 ore me ne arrivarono 70).
Ho un cellulare con android da circa una settimana, e quando avevo il cellulare "normale" questo problema non si è mai presentato..
Non riesco a capire perché, non credo sia relativo al GPS perché lo tengo spento se non mi serve.
Tra qualche settimana andrò in Inghilterra e ho paura di ricevere per 2 settimane 20.000 messaggi da questo numero con scritto il nome della mia città.
Qualcuno ne sa qualcosa? A voi è mai capitato?
Aiutatemi, ve ne prego :'(:'(
-
ma in questi messaggi c'è scritto solo in nome della tua città o anche qualcos'altro ?
sei sicuro di non aver recentemente sottoscritto qualche abbonamento a messaggi ?
non credo che il gps possa essere il responsabile di tutto ciò, ma per caso hai notato se quando ti arrivano questi messaggi il gps è acceso o spento ?
il telefono lo hai comprato nuovo o usato ?
se lo hai comprato usato provo con un ripristino alle condizioni di fabbrica
-
Il cellulare è nuovo, non ho fatto nessun abbonamento che io sappia e il gps è spento.
Nei messaggi c'è scritto il nome della mia città così "CITTA'", e a volte con lettere maiuscole e minuscole a cavolo "cITTa'" "CiTtA'"...
Non so davvero che fare :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Juls
Il cellulare è nuovo, non ho fatto nessun abbonamento che io sappia e il gps è spento.
Nei messaggi c'è scritto il nome della mia città così "CITTA'", e a volte con lettere maiuscole e minuscole a cavolo "cITTa'" "CiTtA'"...
Non so davvero che fare :(
Veramento molto strano....
Il numero da cui ti arrivano questi messaggi é 50 ?
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Di certo quella che ti sto per consigliare non é una soluzione definitiva comunque potresti provare l'applicazione Anti spam sms ( sul market ne trovi anche altre con le stesse funzioni ) per bloccare il mittente dei messaggi
-
Posso darti 2 consigli: cerca nelle impostazioni di rete del tuo cell, magari c'è una qualche impostazione che va rivista. Poi prova a chiamare il call-center del tuo operatore telefonico, magari loro riescono a vedere che tipo di servizio anomalo è...
-
Quote:
lollofede
Veramento molto strano....
Il numero da cui ti arrivano questi messaggi é 50 ?
Si,si.. 50
-
Quote:
lollofede
Di certo quella che ti sto per consigliare non é una soluzione definitiva comunque potresti provare l'applicazione Anti spam sms ( sul market ne trovi anche altre con le stesse funzioni ) per bloccare il mittente dei messaggi
Ci provo..
-
Quote:
alessandrootur
Posso darti 2 consigli: cerca nelle impostazioni di rete del tuo cell, magari c'è una qualche impostazione che va rivista. Poi prova a chiamare il call-center del tuo operatore telefonico, magari loro riescono a vedere che tipo di servizio anomalo è...
Nelle impostazioni di rete del cell non c'è niente che non va.. devo provare a chiamare il call-center per vedere come si può risolvere questo problema.
-
Quote:
Juls
Nelle impostazioni di rete del cell non c'è niente che non va.. devo provare a chiamare il call-center per vedere come si può risolvere questo problema.
hai provato l'applicazione che ti ho scritto sopra per bloccare questi sms ?