Applicazione postepay - security
salve a tutti, da anni seguo questo forum e voglio cogliere immediatamente l'occasione per ringraziare sia chi gestisce il sito/forum sia coloro che o per passione o per professione scelgono di condividere liberamente la loro conoscenza. detto questo, procediamo!
al fine di monitorare il saldo dei pagamenti della mia PostePay, ho scaricato ed installato la relativa applicazione dal Google Play Store. questo è il messaggio che ottengo ad ogni avvio dell'app:
Gentile utente, il sistema operativo del tuo dispositivo sembra aver subito delle alterazioni rispetto a quello originale e per queste potrebbe essere esposto a maggiori rischi. Accettando di proseguire dichiari di aver preso visione del messaggio. [OK]
cosa significa ?! --
da circa un annetto possiedo uno smartphone, Huawei Y6 SCL-L01[ (altrsì noto anche come Huawei Honor Y6 SCL-L01). ne ho la certezza assoluta grazie ad un controllo dell'IMEI effettuato direttamente sul sito Huawei. - il sistema è originale, non ho mai tentato di alterarlo per avere i permessi di Root. l'unica cosa è ho fatto è stato sbloccare la modalità da sviluppatore, attivare il bootloader e la modalità Debug perchè creo e pubblico app con Android Studio. tuttavia, anche se disattivo il bootloader ecc. non cambia nulla. l'applicazione continua a notificarmi questi "problemi di sicurezza".
cercando in rete non sono riuscito a trovare nulla, mi rivolgo a voi sperando possiate illuminarmi.
grazie in anticipo per l'aiuto e per l'attenzione.
-redpillar