Visualizzazione stampabile
-
App pulizia cache
Buongiorno a tutto il forum,sono un nuovo iscritto da poche settimane in quanto ho acquistato uno smartphone con S.O Android ,prima avevo un huawei 858 ma con l'eta i problemi di vista avanzano e lo schermo piccolo mi era diventato "stretto"e quindi ho acquistato un Asus Zenfone 3 max,ora chiedo a Voi se esiste un'app free da installare che serva per "pulire" lo smartphone da residui di navigazione,installazioni e disinstallazioni ,(tipo Ccleaner nei PC di casa) etc..., non so' se mi sono spiegato...e soprattutto se sono app che hanno un'utilita' oppure e meglio NON installare nulla,scusate se mi sono spiegato non bene ma come detto sono un novellino.
Grazie in anticipo
Andrea
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreadalivorno
Buongiorno a tutto il forum,sono un nuovo iscritto da poche settimane in quanto ho acquistato uno smartphone con S.O Android ,prima avevo un huawei 858 ma con l'eta i problemi di vista avanzano e lo schermo piccolo mi era diventato "stretto"e quindi ho acquistato un Asus Zenfone 3 max,ora chiedo a Voi se esiste un'app free da installare che serva per "pulire" lo smartphone da residui di navigazione,installazioni e disinstallazioni ,(tipo Ccleaner nei PC di casa) etc..., non so' se mi sono spiegato...e soprattutto se sono app che hanno un'utilita' oppure e meglio NON installare nulla,scusate se mi sono spiegato non bene ma come detto sono un novellino.
Grazie in anticipo
Andrea
Ciao, potresti provare sempre Ccleaner su android, oppure anche sd maid fa bene il suo lavoro. Queste sono le app che funzionano meglio, secondo me. Spero di esserti stato d'aiuto :)
Inviato dal mio SM-T535 usando Androidiani App
-
Grazie Paolo,aspetto anche altri suggerimenti.
-
Non sono consentiti titoli generici. Modifico...
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
-
Ovviamente l'utente non può saperlo che esiste una discussione identica e quindi ne apre una nuova. Infatti esiste già una discussione simile, con lo stesso identico titolo del Thread, la seguente....: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=530165
Che senso ha ogni volta aprire un nuovo Thread riguardo lo stesso identico argomento inerente le applicazioni per pulire la cache etc?!?
Forse, a mio avviso, è il caso di creare un'unica discussione/thread che tratta tutte le applicazioni per pulire cache etc, e metterla in rilievo.
Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
-
Io mi trovo benissimo con Clean Master Lite, secondo me è ottima e veloce.
-
Grazie a NiloGlok per aver modificato il titolo del thread,.....Malaya ai pienamente ragione sul fatto di NON aprire thread doppi,ma visto che avevo erroneamente aperto questo con titolo sbagliato e di conseguenza NON sapevo come porre la domanda e' palesemente evidente che sono incappato in un errore di ricerca informazione,quindi chieda scusa a tutti per questo mio errore di "inesperienza".
Ho letto il thread App per cancellare cache e mi pare di avere capito che alcuni dispositivi hanno gia' questa funzione,visto che sono alle "prime armi" ed avendo io un Asus Zenfone 3 max con S.O. Android 6( spero di aver scritto giusto...)qualcuno mi sa' dire se ho questa funzione nel mio Smartphone? visto che navigando nel menu del telefono vi sono tante "cose" di cui non riesco a decifrare il significato,nel senso che alcune scritte in inglese( di cui non mastico lessico)ed altre anche se in italiano(credo tradotte) per me non hanno egualmente comprensione?Vi prego di avere pazienza con me,sono qui per imparare e capire e NON per far perdere del tempo......ormai passati abbondantemente i 55 anni di eta', pur avendo un po' di pratica al pc,il leggere e capire tutta questa nuova(per me) tecnologia mi inizia a diventare difficoltoso....spero che abbiate capito cio' che intendo....Grazie
Andrea
-
Infatti ho scritto "chiaramente" che, l'utente non può sapere che esiste una discussione "identica" con lo stesso "titolo" e lo stesso "argomento" trattato pochi giorni fa, di conseguenza ne apre una di nuova come hai fatto tu senza "alcuna colpa". Se invece esistesse un Thread messo in "rilievo" che tratta l'argomento "app pulizia" l'utente cercando può trovarlo e postare lì.
Detto questo, riguardo le applicazioni di pulizia su Android 6 senza root etc, vale quello scritto "ampiamente" nell'altra discussione (identica a questa) linkata nel mio precedente post. Quindi, senza ripetere le stesse cose (perché qui nessuno ha tempo da perdere) evitiamo di "rifare" le stesse "domande" cento volte.
Aggiungo solo che, se il tuo Device ha o meno l'app integrata per la pulizia, sinceramente non so, perché mai avuto un Asus. Aspetta altri utenti che hanno il tuo stesso Device. Oppure, a questo punto, forse era/è meglio postare nella sezione del tuo Device Asus.
Buona continuazione su Androidiani "Amministratore" ;)
Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.