Visualizzazione stampabile
-
Applicazione di Chat
Salve a tutti,
causa vari down di whatsapp ho incominciato ad usare quetsa applicazione di chat, https://play.google.com/store/apps/d...abeechat&hl=it che ritengo molto valida, soprattutto per la funzione di chat privata, la domanda per i più esperti è quanto sono sicure le nostre conversazioni con queste applicazioni non così famose come whatsapp e simili?
grazie
Gianni
-
Se posso dire la mia.. nessuna conversazione è al sicuro... se devi dire qualcosa fallo di persona... 😄
Inviato dal mio SM-A320FL usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
davideandroid10
Se posso dire la mia.. nessuna conversazione è al sicuro... se devi dire qualcosa fallo di persona...
Inviato dal mio SM-A320FL usando
Androidiani App
Ciao Davide
quindi anche WA e simili li meti sullo stesso piano?
-
Se parli di quelle criptate possono esserci delle falle.. sappi che nn vedi come è stato scritto il codice è chi o quanti controllano i server.. se qualcuno si mette in "ascolto" potrebbe decriptare.. è raro ma può succedere.. ovvio che quelle criptate hanno una sicurezza in più.. ma sappi che non hanno una sicurezza infallibile...
-
Quote:
sangabriel
Ciao Davide
quindi anche WA e simili li meti sullo stesso piano?
Leggi qui oppure qui... Del resto quando il padrone si chiama Zuckerberg la parola "privacy" diventa un pò ridicola, IMHO...
Come ti è stato detto la sicurezza assoluta non esiste, ma ritengo Telegram una delle migliori in campo di privacy e riservatezza delle comunicazioni.
-
http://www.adnkronos.com/magazine/cy...6Ofz61uoM.html
Cmq se proprio devo scegliere opterei anche io per Telegram....
-
Quote:
davideandroid10
Uniti post consecutivi, se devi aggiungere qualcosa edita il post precedente.
-
Visto che la sicurezza lascia a desiderare su tutti e che questa app ha la funzione chat private veramente interessante, ho deciso che mi tengo questa ;-)
Grazie per le risposte