CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Valida alternativa a Volume Control+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

Valida alternativa a Volume Control+

Ciao a tutti!

Per anni, ho usato l'app "Volume Control+" (di Coffeebreak Apps) per gestire i vari volumi dei miei telefonini Android.
    Mi piaceva perché semplice, e con un pratico widget 4x1 che ti mostra lo stato di tutti i vari volumi (media, ring, notification, voice call, alarm, system) direttamente nell'home screen (cliccandoci sopra ti porta all'applicazione) e, volendo, può funzionare anche da scorciatoia per passare dalla modalità suoneria alla vibrazione o alla silenziosa senza uscire dal widget. E perché gratuita e priva di pubblicità. L'applicazione di solito era ben funzionante, anche se, qualche volta, poteva capitare che i valori mostrati nel widget non fossero aggiornati.

L'altro giorno sono andato a fare un hard reset del telefono, ed andando a reinstallare le applicazioni, non l'ho più trovata nel Play Store.
    Effettivamente, erano anni che non veniva aggiornata (difatti la grafica non era ottimizzata per i tablet, e soprattutto da alcuni telefoni odierni privi del tasto "menù", non è possibile accedere alle impostazioni aggiuntive, in quanto la sua interfaccia grafica non include un tasto per emulare il tasto "menù"... fortunatamente spesso tali impostazioni aggiuntive non servono. E per ora ho ancora un vecchio telefono con il tasto "menù".)... immagino che Google abbia fatto un po' un ripulisti delle app più vecchie non più aggiornate.
    Per il momento ho risolto reinstallando l'app (com.cb.volumePlus) utilizzando "apk extractor" da un secondo telefono su cui ce la avevo, per così installarla manualmente sul primo (comunque vedo che su internet ci sono dei siti che permettono di scaricare l'apk della versione 1.44, come quella che ho io. Se la volete provare, vi ricordo che l'app era gratuita).

Insomma, per il momento ho risolto così, però mi piacerebbe trovare una moderna alternativa su Play Store. E visto che di app del genere ce ne sono tante, vorrei sapere se ne avete qualcuna in particolare da consigliare. Qualcuna che possa essere una valida alternativa al caro vecchio Volume Control+, gratuita e con poca (o meglio punta, ma la vedo dura) pubblicità, e con un widget che ti mostri tutti i volumi (e, se possibile, ti faccia anche attivare/disattivare la suoneria). Non mi interessa che sia tradotto in italiano, va benissimo anche in inglese.

Avete qualcosa da consigliare?
    Grazie!

2.  

Permessi di invio