CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Info su efficacia di Ishredder

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Info su efficacia di Ishredder

    Ciao a tutti.
    Qualcuno ha mai usato Ishredder per distruggere completamente i dati del proprio smartphone? È davvero efficace?

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Nessuno ha mai usato quest'applicazione o altre per la cancellazione definitiva dei dati?

  4. #3
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    No, tutti i programmi esistenti, non sono mai veramente efficaci (basta un software o un hardware forense, per recuperare quasi la totalità dei dati, anche cancellati e da memorie danneggiate), su hardisk classici, figurarsi poi su memorie flash, come quelle contenute sugli smartphone.

    Per avere quantomeno, una parvenza di sicurezza, alcuni suggeriscono di inondare la partizione interessata, con bit casuali (ma secondo il mio personalissimo parere, sarebbe meglio lo zero), il problema di fondo però è un altro, non si ha pieno accesso alla parte hardware (quindi flash) e quindi non si ha modo di capire come i dati vengano memorizzati.

    Sempre alcuni, suggeriscono almeno 10 passaggi, io, sempre a mio modestissimo parere, suggerisco almeno 50 passaggi.

    In ogni caso, oggi, il problema non si pone (o comunque è mitigato), grazie alla criptazione dei dati, che già i software moderni, effetuano all' atto dell' installazione e del primo avvio, per quanto concerne l' uso personale.
    Ultima modifica di fracarro; 04-11-18 alle 12:45

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Ma questi programmi non dovrebbero proprio sovrascrivere la memoria come hai detto?

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  6. #5
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Mettiamola in questo modo:

    Se non lavori per qualche agenzia segreta o governativa, puoi fare a meno di sovrascrivere anche i dati.

    L' unico modo che al momento conosco, per quanto riguarda una cancellazione "quasi sicura", è la distruzione della tabella delle partizioni, ma con una flash, è meglio non farlo.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    No certo che non faccio un lavoro del genere. Era per capire, nel caso volessi vendere il telefono, cosa si può fare per stare ragionevolmente sicuri che chi lo acquista non possa ritrovare le mie cose.😁

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  8. #7
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Allora basta un hardreset.

    Chi acquista è un utente come me e te, a queste cose, neanche ci pensa.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Magari qualcuno lo fa solo per divertirsi con uno di quei software gratuiti di recupero dati. Chissà che non gli venga in mente di fare qualche scherzetto con le credenziali magari della banca. Sicuramente la cosa più sicura sarebbe di non vendere il telefono...

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  10. #9
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    I programmi bancari, sono altra cosa, li è il server che si collega a te e non viceversa, oltretutto, si utilizzano speciali protocolli e codici di sicurezza a chiave privata.

    Non rimane nulla, non viene memorizzato nulla sull' hardware fisico.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Anche per quanto riguarda qualsiasi account uno possa avere (Google, Facebook, ecc.)?

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy