Visualizzazione stampabile
-
Strane app, malware??
Ciao a tutti,
spero possiate aiutarmi. Mi ritrovo delle strane app senza che abbia fatto nulla nel senso che visito solo siti "normali" e app scaricate da google play. Fatto sta che nonostante il reset di fabbrica mi compaiono di nuovo. A volte si chiama PEARO a volte COORDINATOR, a volte SHELL, mi provocano la comparsa di pubblicità, per fortuna non osè, però molto fastidiose. L'antivirus Karspersky le vede però non si possono disinstallare, me le fa solo disattivare. Quando provo a disattivarle mi compare la scritta: Vuoi ripristinare l'impostazioni di fabbrica? quindi non sarebbe un malware.Inoltre il giorno dopo riappaiono. Il telefono è un mediacom G511
Insomma che diavolo è?
-
Non è normale che le faccia solo disattivare. Fai un backup al più presto e oltre a un antivirus (io uso avast) metti un Adguard per la pubblicità... Certe volte vengono da lì. Soprattutto su device poco aggiornati e non molto seguiti come i mediacom. Se vuoi un consiglio non comprarne più di questi device. Piuttosto prendi altro ma non mediacom. Li ho avuti (recessati dopo 15 giorni) purtroppo sono prodotti scadenti. Molto meglio xiaomi, cubot, elephone etc...
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
-
-
Copia i dati da scheda interna a scheda sd esterna. Siano essi foto, video, app, musica etc... Oppure metti tutto su pc.
-
Ok faccio il backup e le altre cose.
Comunque hai ragione, i mediacom sono una vera schifezza. Ti farò sapere, grazie mille.
-
Grazie, yorgo. Io sono uno dei pochi che valuta veramente i prodotti. Se lo dico, è solo per non farvi fare errori o evitare di rifarli, almeno. Buona serata.
-
Quote:
Originariamente inviato da
yorgo
Ok faccio il backup e le altre cose.
Comunque hai ragione, i mediacom sono una vera schifezza. Ti farò sapere, grazie mille.
Un grazie per chi aiuta è sempre gradito.
L' indicatore dei ringraziamenti, dà una buona affidabilità per quel che concerne correttezza e serietà.
-
Niente da fare, non ho risolto nulla, è qualcosa che si trova direttamente nel firmware. Infatti leggendo nel forum sembra proprio che questa schifezza di mediacom abbia sto problema.
-
Purtroppo molti produttori di bassa leva preinstallano, oltre a provate varie, termine tecnico bloatware, in italiano software spazzatura, anche virus. Unica soluzione sarebbe cambiare firmware, magari con quello compatibile di un Tablet di hardware uguale. Mi ricordo di un amico che mise dentro a un olivetti Tablet un firmware più aggiornato di un produttore cinese di cui non ricordo il nome. Era praticamente perfetto.
-
Ci penso un pò su se voglio cambiare rom.
Grazie del supporto.
-
Oppure prova a disattivare le applicazioni che si possono disattivare, una per volta e vedi quale é l'applicazione che da questi problemi. Poi la tieni killata o disattivata..
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Fatto mille volte, tutto inutile.
-
Impostazioni del browser? oppure installare un altra TouchWiz esempio tsf shell o nova..? meglio però se acquistata perché non c'è pubblicità.. Non conoscendo il tuo terminale ti dico cosa proverei a fare io.. Io ho tutto stock e quindi oltre ad antivirus vari (prova le varie versioni free..) o qualche ad blocker (ma senza root probabilmente non funzionano) o dalle impostazioni delle applicazioni che accedono ad internet(quasi tutte..) vedi se puoi fermare le pubblicità.. Ingiusto e assurdo comunque!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Quando il sistema operativo viene corrotto, il semplice reset alle impostazioni di fabbrica da Recovery o dalle impostazioni del dispositivo non serve a granchè. In questi casi va reinstallato il firmware di sana pianta, ovvero da zero, cercandolo in rete e fortunatamente, Mediacom mette a disposizione una sezione dedicata al download di Aggiornamenti e Driver - LINK
Basta cercare il proprio modello di dispositivo, scaricare il pacchetto (in base alle caratteristiche tecniche se richiesto) e seguire le istruzioni.
-
Ho scaricato il firmware dalla mediacom, mi segnalate una guida per installarlo?
Grazie.
-
Quote:
yorgo
Ho scaricato il firmware dalla mediacom, mi segnalate una guida per installarlo?
Grazie.
Devi scaricare anche il pacchetto FlashTool 5.1604 e al suo interno troverai i Driver, il tool e le istruzioni
-
Ciao juju, ho windows 10, non gira, come faccio? c'è una strada alternativa?
-
Quote:
yorgo
Ciao juju, ho windows 10, non gira, come faccio? c'è una strada alternativa?
Il problema sicuramente sono i driver.
Devi disabilitare la verifica dei driver non certificati su windows 10, installare i driver, scaricare l'ultima versione di SP flash Tool e procedere come descritto nella guida (escludendo la parte dove parla dell'installazione dei driver dato che l'installazione la farai a parte).
Rimozione verifica dei driver non certificati + Driver - LINK
(Facoltativo) driver autoinstallanti (necessitano sempre della disabilitazione della verifica dei driver non certificati) - LINK
SP Flash Tool V5.1708- LINK
-
Ciao,
sono riuscito a caricare il nuovo firmware, per ora tutto procede bene, mi farò sentire più in là quando avrò collaudato a fondo il telefono.
Ringrazio moltissimo tutti in particolare juju.
-
Adesso posso dire con certezza che è tutto risolto, nuovo firmware nuova vita :cool:
Rinnovo i ringraziamenti.
-
Ciao ragazzi,
ero stato troppo ottimista, il virus si è ripresentato identico e si trova all'interno di google play service. Quindi la rom che scaricai da mediacom è la stessa di quella di fabbrica!!! A questo punto è necessaria una rom nuova, per favore mi dite quale rom è più adatta e una guida per installarla?
Grazie infinite
-
Quote:
yorgo
Ciao ragazzi,
ero stato troppo ottimista, il virus si è ripresentato identico e si trova all'interno di google play service. Quindi la rom che scaricai da mediacom è la stessa di quella di fabbrica!!! A questo punto è necessaria una rom nuova, per favore mi dite quale rom è più adatta e una guida per installarla?
Grazie infinite
Non credo ci siano custom rom per il tuo modello di Mediacom. Dovresti riprovare a reinstallare lo stesso firmware scaricandolo nuovamente dal sito come hai già fatto, oppure creare il porting di una rom per il tuo dispositivo. Ci sono delle guide in rete, devi prendere in considerazione che il tuo modello ha un processore MediaTek MT6753M, quindi le guide devono riguardare quel genere di processore.
-
Grazie JuJu, insomma non mi resta che piangere :laughing:
saluti
-
Se hai scoperto il colpevole, potrebbe bastare il vecchio KingRoot per ottenere il root, l' applicativo SuperSU e un file manager con accesso root.
Elimini l' apk/gli apk malevoli e sei a posto.
-
Provo a disintallare seguendo il tuo suggerimento.
Grazie mille