Visualizzazione stampabile
-
Contapassi Offline
salve,
non so se possiate aiutarmi :
ho uno smartphone android , ma non ho la connessione dati…( lo uso poco dove non non ho connessione adsl o fibra ) ma vorrei provare un contapassi
però mi serve che funzioni senza connessione
mi va bene anche senza tanti fronzoli ma che sia gratuito
ho cercato in rete ma nessuno dice se il dato contapassi sia offline…
ho capito che i più funzionano col gps e mi pare di aver letto che il gps può funzionare senza connessioni ( era un articolo su google map )
avete dei nomi da suggerirmi ? ho un po di confusione in testa…
grazie
-
Per un contapassi non serve internet e nemmeno il gps, sfrutta i sensori di movimento.
...se poi ti piace molto avere un contapassi, magari prendi in considerazione una fitband. Ad esempio la Mi band 2 o la 3, trovi anche cinesate da 10euro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
zaq1
salve,
non so se possiate aiutarmi :
ho uno smartphone android , ma non ho la connessione dati…( lo uso poco dove non non ho connessione adsl o fibra ) ma vorrei provare un contapassi
però mi serve che funzioni senza connessione
mi va bene anche senza tanti fronzoli ma che sia gratuito
ho cercato in rete ma nessuno dice se il dato contapassi sia offline…
ho capito che i più funzionano col gps e mi pare di aver letto che il gps può funzionare senza connessioni ( era un articolo su google map )
avete dei nomi da suggerirmi ? ho un po di confusione in testa…
grazie
Vanno bene tutti.
La connessione non serve per il funzionamento in sé quanto per le funzioni accessorie. Il gps probabilmente da un po' più di precisione per la localizzazione e il calcolo della distanza e misurazioni collegate. Come suggerito sopra dovrebbe bastare il sensore di movimento/giroscopio ma penso ormai tutte le app di fitness (perché questo sono, a prima occhiata non ho trovato un semplice contapassi)
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
-
https://play.google.com/store/apps/d...eterforwalking prova questa installata da tutta la mia famiglia più alcuni amici e sono tutti soddisfatti
Inviato dal mio Redmi 3S usando Androidiani App
-
Già con i sensori del cellulare puoi avere un contapassi.. quindi scarichi sensor sense e nella sezione pedometro lo avvi.. dovrebbe funzionare anche con il cell spento.. Poi ci sono le app pedometer tipo Runtastic che hanno anche il widget, ma quando il cellulare si spegne, generalmente si fermano.. Se invece hai un Samsung hai già un pedometro e anche il widget.. e molto precisi.. l'app si chiama health
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk