Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Anche AdGuard fa il suo dovere come si deve.
Su Playstore ho trovato questa descrizione "AdGuard Content Blocker è un'applicazione gratuita che blocca gli annunci nel browser Yandex e Samsung Internet mobile browser", quindi non penso che faccia al caso mio se si limita a bloccare gli annunci dei browser
-
Quote:
fingam
Su Playstore ho trovato questa descrizione "AdGuard Content Blocker è un'applicazione gratuita che blocca gli annunci nel browser Yandex e Samsung Internet mobile browser", quindi non penso che faccia al caso mio se si limita a bloccare gli annunci dei browser
Magari provala; dovrebbe funzionare su qualsiasi dispositivo e ha un'opzione per bloccare la pubblicità nelle applicazioni.
-
Quote:
fingam
Infatti.
Quella ti blocca solo i Banner da Browser, sulle App non ha influenza ovviamente.
Per bloccare la Pubblicità sulle App esistono varie vie, applicazioni intendo che, per ovvi motivi, mai troverai sul Play Store.
Creano dei VPN e filtrano attraverso questi stessi VPN i Banner.
Non sono affatto Applicazioni affamate di energia ed il solo motivo per cui le si trova ai primi posti nel Menù dei consumi è palese credo: tutto il traffico Dati passa attraverso loro.
Dispiace ostacolare il Lavoro degli Sviluppatori, ma diventa una sorta di sistema di difesa.
Troppo spesso ci si trova di fronte a vere e proprie trappole.
Trappole in cui gli Sviluppatori vogliono intenzionalmente far cadere l'utente portandolo a tappare ciò che vorrebbe/dovrebbe evitare.
-
in tutto ciò, io consiglio Blokada... gratis e opensource.
giusto per chiarire, è una VPN fittizia (locale), ovvero il traffico entra in quello che crede una VPN ma che è solo virtuale: l'app crea una VPN per catturare tutto il traffico, ma in realtà fa solo da filtro per lasciare passare le connessioni normali, e bloccare le connessioni a indirizzi di pubblicità. Il traffico non viene immesso in una VPN reale che cifra il traffico e lo fa passare e uscire da server chissà dove. Infatti l'IP resta lo stesso di sempre.
Concordo sul fatto che è moralmente sbagliato, ma devo dire che app di successo (e quindi con tantissimi utenti, quindi con molte entrate pubblicitarie) stanno decisamente esagerando con la pubblicità, e mi sono "deciso" ad usare queste app quando per un banner che ho cliccato (veramente avevo cliccato la x per chiudere...), mi sono ritrovato abbonato e addebitato 5€ qualche anno fa.
-
Concordo che anche Blokada è una valida alternativa.
Torno sul discorso AdGuard perché ho letto sopra delle inesattezze.
Come già detto AdGuard (parlo della versione premium) blocca anche le pubblicità nelle applicazioni, ovviamente non è efficace come altre app che sfruttano il root e vanno a modificare i file hosts.
Al netto dell'errore di traduzione nella mia versione dell'applicativo.
-
Quote:
complicazio
Concordo che anche Blokada è una valida alternativa.
Torno sul discorso AdGuard perché ho letto sopra delle inesattezze
Come già detto AdGuard (parlo della versione premium) blocca anche le pubblicità nelle applicazioni, ovviamente non è efficace come altre app che sfruttano il root e vanno a modificare i file hosts.
Al netto dell'errore di traduzione nella mia versione dell'applicativo.
Ho installato AdGuard, nella versione free, e infatti la prima cosa che chiede è di selezionare su quale browser si vuole bloccare la pubblicità tra Samsung Browser e Yandex. Se non si seleziona uno dei due, l'app non va avanti. Non avendone nessuno dei due, a me non serve.
-
Quote:
fingam
Ho installato AdGuard, nella versione free, e infatti la prima cosa che chiede è di selezionare su quale browser si vuole bloccare la pubblicità tra Samsung Browser e Yandex. Se non si seleziona uno dei due, l'app non va avanti. Non avendone nessuno dei due, a me non serve.
Io utilizzo la versione full.
Di solito le app le valuto nella versione premium.
EDIT
Potresti comunque installare uno dei due e vedere se la free ti permette di bloccare gli ads delle app, che è quello che ti interessa se non sbaglio.