Visualizzazione stampabile
-
Modifica Status Bar
Vorrei modificare la status bar (Android 9) del mio smartphone in modo che abbia sempre lo sfondo nero e le informazioni (ora, data, ecc) in bianco. Deve però anche scomparire automaticamente quando apro un app a tutto schermo. Quelle che ho provato fino ad ora richiedevano l'autorizzazione per essere visualizzate sempre sopra alle altre app con un risultato parecchio fastidioso.
Qualche consiglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fingam
Vorrei modificare la status bar (Android 9) del mio smartphone in modo che abbia sempre lo sfondo nero e le informazioni (ora, data, ecc) in bianco. Deve però anche scomparire automaticamente quando apro un app a tutto schermo. Quelle che ho provato fino ad ora richiedevano l'autorizzazione per essere visualizzate sempre sopra alle altre app con un risultato parecchio fastidioso.
Qualche consiglio?
Che dispositivo hai ?
-
Quote:
gianpassa
Che dispositivo hai ?
Xiaomi Mi A1
-
Quote:
fingam
Xiaomi Mi A1
La tua richiesta è un po' anomala nel senso che ho visto sviluppare mod per poter avere la barra colorata ancora (se non ricordo male) con Android kk.
Poi con Android 5 e successivi la barra colorata "dinamica" è arrivata di serie.
Per mettere la barra nera persistente secondo me occorre arrivarci tramite modding (il tuo telefono si presta a ciò), ma penso che sarà comunque difficile trovare una mod per questo.
Se vuoi puoi provare a chiedere in sezione Mi A1 modding.