Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sdentato
Salve a tutti! Ho provato AnySoftKeyboard, una bellissima tastiera solo che funziona male la funzione swipe (è ancora in beta). Avete altre alternative? È proprio per questo che volevo provare la tastiera open source di Android, perché già mi trovo molto bene con quella Google, che dovrebbe essere molto simile. Possibile che sia così difficile da trovare? L'hanno dismessa?
Ti ringrazio per il suggerimento ma SwiftKey non è open source
La tastiera aosp, quella che trovi nelle rom di derivazione aosp, non puoi installarla su un dispositivo senza i permessi di root.
Essa infatti necessità di essere installata come applicazione di sistema.
Perché non gradisci la gboard ?
È una aosp migliorata...
-
Sei sicuro di quello che affermi? Non ho mai visto un'app che necessita di essere installata come app di sistema per funzionare, al massimo che richiedono root per fare operazioni non "ordinarie" ma non mi sembra il caso di una banale tastiera.
Non gradisco la gboard semplicemente perché non è open source, per il resto mi troverei benissimo
-
Quote:
Sdentato
Sei sicuro di quello che affermi? Non ho mai visto un'app che necessita di essere installata come app di sistema per funzionare, al massimo che richiedono root per fare operazioni non "ordinarie" ma non mi sembra il caso di una banale tastiera.
Non gradisco la gboard semplicemente perché non è open source, per il resto mi troverei benissimo
Hai provato su apk mirror https://www.apkmirror.com/apk/lineag...-apk-download/
-
Quote:
Sdentato
Io stavo cercando di estrarre la tastiera aosp dal pacchetto rom Lineage Os.
Da quello che ho visto però tale apk è confezionato per essere inserito come file di sistema e quindi non installabile direttamente.
Che telefono hai e quale versione android ?
Quote:
complicazio
Questo è un apk per installazione normale.
È per android 6 però...
-
Quote:
gianpassa
Da quello che ho visto però tale apk è confezionato per essere inserito come file di sistema e quindi non installabile direttamente.
Questo è un apk per installazione normale.
È per android 6 però...
Ho messo il primo link che ho trovato, l'importante era l'indicazione di dove cercarlo.
Qualsiasi apk è installabile, al massimo se previsto come app di sistema non funziona perché non ha i necessari permessi.
-
Quote:
complicazio
Grazie, sono riuscito a installarla e terminare la configurazione ma non appena la tastiera viene richiamata crasha e, quindi, non la riesco ad utilizzare :unamused2:
Con la versione più recente trovata su apk mirror non riesco nemmeno a configurarla. Forse perché non è per Android 8?
Hai altre idee?
Quote:
gianpassa
Ho un Galaxy S7 versione americana (G930U) con Android 8
-
@Sdentato forse dovresti provare questa presente su XDA - LINK. Non necessita di root
All'ultima pagina c'è un riferimento alla versione per 8., presente su GitHub- LINK che da quanto sostenuto giri anche su Pie.
-
Grazie mille! Funziona a meraviglia, ho risolto il problema ;)