Visualizzazione stampabile
-
ipwebcam da remoto
Ciao a tutti,
Su un vecchissimo Galaxy gio ho installato IP WEBCAM.
tutto funziona bene in locale, da remoto no.
ho impostato il vecchio router vodafone (huawei R215) come segue:
NAT tipo: a cono
PROTOCOLLO: TCP
PORTA ORIGINE: 37777
IP DESTINAZIONE: 192.168.0.15 (IP del cellulare dove è installata l'app IP WEBCAM)
PORTA DI DESTINAZIONE: 37777
dal mio cellulare in 4G digito: <ip pubblico della rete dove si trova il router R215 più il galaxy gio, letto con Whatismyipaddress>:37777/video
ma non funziona.
ho provato anche l'accesso con VLC
e ho provato tipo i NAT: simmetrico
cosa sbaglio?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
nwtn
Ciao a tutti,
Su un vecchissimo Galaxy gio ho installato IP WEBCAM.
tutto funziona bene in locale, da remoto no.
ho impostato il vecchio router vodafone (huawei R215) come segue:
NAT tipo: a cono
PROTOCOLLO: TCP
PORTA ORIGINE: 37777
IP DESTINAZIONE: 192.168.0.15 (IP del cellulare dove è installata l'app IP WEBCAM)
PORTA DI DESTINAZIONE: 37777
dal mio cellulare in 4G digito: :37777/video
ma non funziona.
ho provato anche l'accesso con VLC
e ho provato tipo i NAT: simmetrico
cosa sbaglio?
grazie
La porta mi lascia un po' perplesso.
Di solito si usa la 8080.
Prova a guardare qui
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
-
Con le offerte dati normali l'ip pubblico della rete cellulare e' condiviso.
Non puoi accedere dall'esterno al router 4G.
Puoi verificarlo facilmente tra le impostazioni del router, dovresti avere assegnato un ip del tipo 10.x.x.x, quello della sottorete della cella ovviamente diverso da quello pubblico.
-
Quote:
pumaro
Con le offerte dati normali l'ip pubblico della rete cellulare e' condiviso.
Non puoi accedere dall'esterno al router 4G.
Puoi verificarlo facilmente tra le impostazioni del router, dovresti avere assegnato un ip del tipo 10.x.x.x, quello della sottorete della cella ovviamente diverso da quello pubblico.
il software del router huawei R215 che utilizzo non oermette di vedere la sottorete.
la sim che utilizzo è quella vodafone associata al router di casa, quindi spero che abbia IP privato.
se dal p cconnesso a questo router digito dal cmd ipconfig /all vedo che la subnet mask è 255.255.255.0 (non so se questo sia utile)
questo router non permette nè la creazione della vpn nè l'associazione di DNS (due escamotage al problema degli IP pubblici che ho trovato su internet). Cosa posso fare?
per quanto riguarda la porta che ho indicato: l 8080 l'avevo provata ma non funzionava comunque
possibili soluzioni?
grazie
-
Quote:
nwtn
il software del router huawei R215 che utilizzo non oermette di vedere la sottorete.
la sim che utilizzo è quella vodafone associata al router di casa, quindi spero che abbia IP privato.
se dal p cconnesso a questo router digito dal cmd ipconfig /all vedo che la subnet mask è 255.255.255.0 (non so se questo sia utile)
questo router non permette nè la creazione della vpn nè l'associazione di DNS (due escamotage al problema degli IP pubblici che ho trovato su internet). Cosa posso fare?
per quanto riguarda la porta che ho indicato: l 8080 l'avevo provata ma non funzionava comunque
possibili soluzioni?
grazie
Rileggendo bene il tutto ho l'impressione che non sia previsto l'accesso da remoto ma solo collegandosi alla medesima sottorete privata, quella che crea il router (192.168.0.x)
Per vedere le immagini da remoto secondo me dovrai cercare un'altra applicazione che possa fare ciò.
Prova questa
Consulta "IP-Cam Sicurezza domestica"
https://play.google.com/store/apps/d...com.warden.cam
-
Ok, se non e' indicato l'ip nelle impostazioni di connessione, pazienza.
Se ti vuoi togliere lo sfizio puoi utilizzare la sim su uno smartphone. Se vuoi un ip pubblico (fisso o meno) accessibile dall'esterno devi espessamente richiedere un'offerta specifica, probabilmente business ad un costo adeguato.
Come detto il problema sono le porte chiuse della sottorete della cella, VPN o DNS non servono a nulla, dovresti fare tunneling.
L'unica e' passare attraverso un server. Ovvero la ipcam trasmette ad un server e tu ti colleghi con qualsiasi device a quel server.
Ci sono dei servizi appositi, tipicamente offerti dalla stessa marca della ipcam ma anche altri, in abbonamento.
L'app indicata o altre app possono funzionare solo cosi', cioe' passando dal loro server.
L'unica possibilita' "a gratis" e' il controllo remoto, con TeamWiever o AnyDesk ... prova a veder cosa riesci a fare.