Visualizzazione stampabile
-
Chiusura app
Sakve, scusate , ho sempre usato Ios, ma ho preso da qualche tempo uno smartphone con android. Però non capisco come si chiude una app aperta, trovo l'opzione "cancella tutto" che però chiude tutte le app e menu (per esempio impostazioni) aperti. Grazie
-
Quando vai nel "task manager" con il tasto quadrato o le tre lineette ... dipende dal telefono
Vedi tutte le miniature delle app aperte. Se proprio le vuoi chiudere, di solito si trascinano di lato. Mentre se premi sul cestino o sulla x si chiudono tutte.
Possono esserci differenze, dipende da marca e modello
-
Quote:
Originariamente inviato da
lutin
Sakve, scusate , ho sempre usato Ios, ma ho preso da qualche tempo uno smartphone con android. Però non capisco come si chiude una app aperta, trovo l'opzione "cancella tutto" che però chiude tutte le app e menu (per esempio impostazioni) aperti. Grazie
Le puoi lasciare tutte aperte è il sistema poi che gestisce la memoria e chiude qualcosa quando ha bisogno di risorse.
-
Quote:
complicazio
Le puoi lasciare tutte aperte è il sistema poi che gestisce la memoria e chiude qualcosa quando ha bisogno di risorse.
ok grazie avevo letto su pià siti che gestisce tutto il sistema anche si ha un telefono scrauso come il mio wiko y Y 80, però francamente mi sembra ridicolo perchè comunque c'è un consumo inutile di batteria e di banda, un rallentamento del sistema, ecc. E' come se sul pc con windows le applicazioni, software giochi , finestre, documenti, opzioni non si potessero chiudere. Boh, non capisco, da quando tempo esiste android più di 15 anni? ;)
-
Quote:
lutin
ok grazie avevo letto su pià siti che gestisce tutto il sistema anche si ha un telefono scrauso come il mio wiko y Y 80, però francamente mi sembra ridicolo perchè comunque c'è un consumo inutile di batteria e di banda, un rallentamento del sistema, ecc. E' come se sul pc con windows le applicazioni, software giochi , finestre, documenti, opzioni non si potessero chiudere. Boh, non capisco ;)
Non ho detto che non si possono chiudere manualmente.
La procedura è descritta poco più su.