Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pumaro
Non interagisco, vedo solo lo schermo dello smartphone ma se ci clicco sopra non succede nulla.
Se mi dici che a te funziona, magari dipende dallo smartphone con android 6.
Appena riesco provo sull' android 9, dove invece ho messo Teamviewer.
Io uso da parecchi anni TeamViewer su PC Windows e ho avuto modo di provarlo su Android qualche volta ed è sempre filato liscio come l'olio. Il problema può essere una versione di Android troppo obsoleta. Ormai molte app richiedono almeno android 6 per funzionare e molte volte non è sufficiente e bisogna avere necessariamente Nougat.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
pumaro
Non interagisco, vedo solo lo schermo dello smartphone ma se ci clicco sopra non succede nulla.
Può dipendere sia dalla versione android che dalla rom (con la miui ci possono essere problemi).
-
Quote:
pumaro
Ciò succede anche SU HUAWEI con Team viewer.....
... Purtroppo
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Ok, ho fatto alcune prove con 3 device per vedere come funzionano Teamviewer ed Anydesk ... ed effettivamente dipende dalla versione android / rom produttore.
Redmi4 pro con MIUI 10.2 Global, Android 6.01
Huawei Psmart+ 2018, EMUI 9.1, Android 9
PC con Windows 10
Gestione pc da smartphone, con Redmi ed Anydesk funziona in modo discreto ed agevole.
Con Teamviewer per muoverti sullo schermo devi spostare la freccina, non e' comodo, anche per cliccare. Non ho trovato opzioni in merito.
Gestione smartphone da pc, con Anydesk il Redmi non va, esporta solo la schermata ma non si interagisce. Su Psmart sembra funzionare bene, almeno per un utilizzo base di teleassistenza.
Con Teamviewer funziona molto bene sul Psmart, ho installato anche l'host e riesco ad accedere da remoto al Psmart abbandonato. Si risveglia tranquillamente, lo sblocco ... insomma fa quello che deve fare.
Gestione smartphone to smartphone con Anydesk: il Psmart gestisce il Redmi (l'inverso no, vedi sopra) in modo decente.
Teamviewer non l'ho provato, ma immagino vada come si deve ... almeno su smartphone recenti/aggiornati e sempre al netto di rom ed impostazioni (risparmio energetico, permessi, ecc...)
-
Quote:
pumaro
Ok, ho fatto alcune prove con 3 device per vedere come funzionano Teamviewer ed Anydesk ... ed effettivamente dipende dalla versione android / rom produttore.
Redmi4 pro con MIUI 10.2 Global, Android 6.01
Huawei Psmart+ 2018, EMUI 9.1, Android 9
PC con Windows 10
Gestione pc da smartphone, con Redmi ed Anydesk funziona in modo discreto ed agevole.
Con Teamviewer per muoverti sullo schermo devi spostare la freccina, non e' comodo, anche per cliccare. Non ho trovato opzioni in merito.
Gestione smartphone da pc, con Anydesk il Redmi non va, esporta solo la schermata ma non si interagisce. Su Psmart sembra funzionare bene, almeno per un utilizzo base di teleassistenza.
Con Teamviewer funziona molto bene sul Psmart, ho installato anche l'host e riesco ad accedere da remoto al Psmart abbandonato. Si risveglia tranquillamente, lo sblocco ... insomma fa quello che deve fare.
Gestione smartphone to smartphone con Anydesk: il Psmart gestisce il Redmi (l'inverso no, vedi sopra) in modo decente.
Teamviewer non l'ho provato, ma immagino vada come si deve ... almeno su smartphone recenti/aggiornati e sempre al netto di rom ed impostazioni (risparmio energetico, permessi, ecc...)
Quindi, alla fine i problemi maggiori li ha Xiaomi (in effetti a me la Miui non fa impazzire e da troppi errori in uso generico), un po meglio Huawei con la Emui.. Però con Samsung recenti si ha una compatibilità a un altro livello in meglio, a quanto vedo e provo.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Circa ... per quanto riguarda Anydesk, quella con il mio vecchio Xiaomi + android 6 e' un esperienza puntuale, non ne farei una generalizzazione.
Forse si puo' dire lo stesso con il Psmart ove funziona, ma non bene come Teamviewer.
Al solito si provano tutte le app simili fino a trovare quella che fa quello che ti serve.