Visualizzazione stampabile
-
Android auto e bluetooth
Buona sera
Appena collego il mio smartphone Xiaomi note 8 pro all uconnet 7 della mia 500x...quest' ultima mi attiva automaticamente la connessione bluetooth sul telefono e quindi si stabilisce la connessione telefono/uconnet
Io vorrei eliminare questo passaggio perché avrei bisogno di poter utilizzare android auto x Google Maps...ma nel contempo non essere scocciato da telefonate.
Ho provato a disabilitare rilevamento telefono sulle impostazioni...ho provato a eliminare il telefono dai dispositivi rilevati e eliminato uconnet dal elenco bluetooth del telefono ma niente
Appena collego il cavetto parte automaticamente la connessione bluetooth
Qualcuno può aiutarmi
-
Io ho risolto congelando il Bluetooth ma devi avere il root.
Inoltre bisogna vedere se l'auto ti permette di avviare Android Auto senza collegamento Bluetooth, avevo lo questo problema prima di un aggiornamento del firmware della Peugeot 3008.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
zagl
Io ho risolto congelando il Bluetooth ma devi avere il root.
Inoltre bisogna vedere se l'auto ti permette di avviare Android Auto senza collegamento Bluetooth, avevo lo questo problema prima di un aggiornamento del firmware della Peugeot 3008.
Ciao grazie per aver risposto....mi puoi dare la procedura per congelare il bluetooth.
Grazie
Il mio e uno smartphone Xiaomi note 8 pro
Grazie
-
Uso Titanium Backup per congelarla manualmente.
Oppure Macrodroid che ti permette di creare delle routine in base ad un evento, ad esempio quando collego il telefono via USB mi congela il Bluetooth, quando lo scollego lo ripristina.
-
Ok userò l app Titanium...ma per quanto riguarda il root come posso fare?
-
Quote:
Nikanhi
Ok userò l app Titanium...ma per quanto riguarda il root come posso fare?
Ma... Semplicemente spegnendo il bluetooth ?
E poi hai eliminato dall'autoradio il tuo dispositivo dall'elenco ?
Inviato da Mi
-
Si ho eliminato dall' autoradio il telefono, dissociato i dispositivi e eliminato
Ma niente da fare quando inserisco il cavetto USB...mi si attiva subito la connessione bluetooth
Il bello è che mettendo anche la funzione non disturbare sul telefono... quando ricevo le chiamate l autoradio squilla lo stesso....mentre quando avevo gli smartphone Huawei o Samsung non squillava
-
Quote:
Nikanhi
Si ho eliminato dall' autoradio il telefono, dissociato i dispositivi e eliminato
Ma niente da fare quando inserisco il cavetto USB...mi si attiva subito la connessione bluetooth
Il bello è che mettendo anche la funzione non disturbare sul telefono... quando ricevo le chiamate l autoradio squilla lo stesso....mentre quando avevo gli smartphone Huawei o Samsung non squillava
Se vuoi puoi tentare di rimuovere i permessi alle applicazioni bluetooth.
Impostazioni/applicazioni/gestione applicazioni
Tre puntini in altro ---> mostra applicazioni di sistema
poi cerca bluetooth
A me escono 3 o 4 applicazioni.
Per tutte revoca tutti i permessi.
Inviato da Mi
-
Ciao ho provato ...ma nn mi fa fare modifiche