Visualizzazione stampabile
-
Non invio più gli sms
Da qualche giorno ricevo regolarmente ma non riesco più ad inviare Sms.
Ho provato ad installare una nuova app pensando che fosse un problema dell'applicazione ma il problema non è risolto. Ho chiamato il numero dell'assistenza del mio operatore telefonico e mi hanno madato un numero con una stringa da digitare *33*password* (ecc.ecc.).
Ma la pw che loro stessi mi hanno dato è errata e quindi non ho potuto fare alcun tentativo.
Quale potrebbe essere il problema e come posso risolvere?
-
Quote:
Originariamente inviato da
vito111
Da qualche giorno ricevo regolarmente ma non riesco più ad inviare Sms.
Ho provato ad installare una nuova app pensando che fosse un problema dell'applicazione ma il problema non è risolto. Ho chiamato il numero dell'assistenza del mio operatore telefonico e mi hanno madato un numero con una stringa da digitare *33*password* (ecc.ecc.).
Ma la pw che loro stessi mi hanno dato è errata e quindi non ho potuto fare alcun tentativo.
Quale potrebbe essere il problema e come posso risolvere?
Sarebbe opportuno specificare operatore e modello di dispositivo.
-
-
Quote:
vito111
Wind-Tre
Huawei Y5
Hai già provato a inserire la seguente stringa nel dialer *5005*7672*+393205858500# come se stessi facendo una telefonata ?
-
...mi sembra molto strano che ci sia una password.
A meno di problemi software dello smartphone, di solito basta verificare che il centro messaggi sia corretto. Magari riscrivi il numero.
Altrimenti puoi farti resettare la linea, o resetti il telefono (attenzione che perdi tutti i dati, fai salvataggi e backup)
Prova ad inviare un sms con la sim di un amico, di un altro operatore e vedi se dipende dal telefono.
Se funziona, prova con una sim di un amico Wind-Tre ... e capisci se dipende dalla tua sim.
Metti la tua sim nel telefono di un amico e vedi.
-
Quote:
pumaro
...mi sembra molto strano che ci sia una password.
A meno di problemi software dello smartphone, di solito basta verificare che il centro messaggi sia corretto. Magari riscrivi il numero.
La cosa strana è che non mi compare il campo in cui cambiare il n. del centro messaggi.
Il percorso che seguo è questo.
apro la App dei messaggi/tre puntini in alto/Impostazioni/Avanzate.
Non c'è traccia del centro messaggi.
@9mm
Ma la stringa è tutta questa roba:
*5005*7672*+393205858500# ?
-
Quote:
vito111
@
9mm
Si, per WindTre è quella
-
Quote:
vito111
La cosa strana è che non mi compare il campo in cui cambiare il n. del centro messaggi.
Il percorso che seguo è questo.
apro la App dei messaggi/tre puntini in alto/Impostazioni/Avanzate.
Non c'è traccia del centro messaggi.
con quella stringa dovresti impostare il centro messaggi.