Visualizzazione stampabile
-
Tts per epub
Salve a tutti, Ho cercato nel forum ma non ho trovato quello che cerco. Nello specifico Cerco una voce di qualità per leggere libri in formato ePub, oppure direttamente un applicazione con una voce non meccamica che lo legga, anche a pagamento una tantum no abbonamenti
Nel vecchio telefono usavo la voce Ivona Giorgio che considero la migliore in assoluto. Dal nuovo telefono non si riesce più a scaricarla, Ho provato a copiare i file dal vecchio telefono ma non funziona lo stesso
Grazie in anticipo a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giak81
Salve a tutti, Ho cercato nel forum ma non ho trovato quello che cerco. Nello specifico Cerco una voce di qualità per leggere libri in formato ePub, oppure direttamente un applicazione con una voce non meccamica che lo legga, anche a pagamento una tantum no abbonamenti
Nel vecchio telefono usavo la voce Ivona Giorgio che considero la migliore in assoluto. Dal nuovo telefono non si riesce più a scaricarla, Ho provato a copiare i file dal vecchio telefono ma non funziona lo stesso
i
| Ciao Giak81 !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |
Questa applicazione dovrebbe fare al caso tuo @Voice Aloud Reader (TTS Reader)
-
Quote:
Giak81
Se non sbaglio mi sembra che solo Samsung usi il tts proprietario mentre gli altri brand usano tutti o quasi la sintesi vocale Google.
La sintesi di Google non è male e puoi scegliere tra 4 voci.
Consulta "Speech Services by Google"
https://play.google.com/store/apps/d...le.android.tts
Che telefono hai ?
Quale tts usa ?
Sul play store ci sono parecchi sintetizzatori vocali, che prevedono l'acquisto in app delle voci che si vogliono utilizzare.
inviato da Mi
-
Quote:
gianpassa
Se non sbaglio mi sembra che solo Samsung usi il tts proprietario mentre gli altri brand usano tutti o quasi la sintesi vocale Google.
La sintesi di Google non è male e puoi scegliere tra 4 voci.
Consulta "Speech Services by Google"
https://play.google.com/store/apps/d...le.android.tts
Che telefono hai ?
Quale tts usa ?
Sul play store ci sono parecchi sintetizzatori vocali, che prevedono l'acquisto in app delle voci che si vogliono utilizzare.
inviato da Mi
Al momento ho un Oppo A16 e nel vecchio telefono usavo MoonReader+ come app per leggere i libri e Ivona Giorgio come voce, un tempo scaricabile gratuitamente e oltretutto la migliore che abbia mai sentito (ho letto che estata acquistata da amazon}
-
Quote:
Giak81
Al momento ho un Oppo A16 e nel vecchio telefono usavo MoonReader+ come app per leggere i libri e Ivona Giorgio come voce, un tempo scaricabile gratuitamente e oltretutto la migliore che abbia mai sentito (ho letto che estata acquistata da amazon}
Allora:
Intanto io proverei a smanettare sul tuo tts.
Prova andare in impostazioni/lingua ed immissione
Cerca la vice sintesi vocale o qualcosa del genere
Qual è il motore preinstallato ?
Probabilmente è il motore di sintesi Google... Cliccaci sopra/installa i dati vocali/italiano/
Qui hai 4 voci a disposizione e degli sliders per regolare tono e velocità di riproduzione.
Provali e vedi se trovi miglioramenti.
Poi se proprio proprio voi quello di prima dovrai cercare l'apk su internet e provare ad installarlo.
Pare che sul play store non sua più disponibile.
inviato da Mi
-
Ho già provato scaricando l'apk da internet, il problema è che poi deve scaricare la voce (è sempre stato così, anche equa do lo scaricavo dal play store) e il download non parte mai. Molto probabilmente perché il file non è più. Ho provato con le voci di Google, ma si sente che soko artificiali, per il momento sto provando Cmq grazie mille per le info Voice Alaud Reader, se lo trovo funzionale per quello che mi serve proverò a comprare l'app a pagamento e sperare in una voce decente