CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Consiglio widget orologio/meteo super semplice

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Un solo problema: prima, quando toccavo i minuti, entravo nelle impostazioni widget. Adesso che ai minuti ho assegnato altra funzione, non so più come entrare in impostazioni widget

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Ho appena installato Widget Meteo Trasparente.
    Ha un problema: l'orario è scritto troppo in piccolo.

    PReciso che, avendo molte icone nella prima pagina (e non posso farne a meno), devo stare molto attento allo spazio che occupo. Quindi, per il widget orologio/meteo, uso un widget di un solo rigo (4x1).
    Quella app, però, è molto personalizzabile e quindi, per avere un orario più grande, potrei anche usare 2 widget (sempre della stessa app) separati: uno per l'ora 2x2, l'altro solo per il meteo 2x1.

    Vorrei sapere, come peso per la RAM e la CPU del telefono, valgono come il widget singolo con orologio e meteo, oppure valgono comunque come 2 widget?

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,321
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Ho appena installato Widget Meteo Trasparente.
    Ha un problema: l'orario è scritto troppo in piccolo.

    PReciso che, avendo molte icone nella prima pagina (e non posso farne a meno), devo stare molto attento allo spazio che occupo. Quindi, per il widget orologio/meteo, uso un widget di un solo rigo (4x1).
    Quella app, però, è molto personalizzabile e quindi, per avere un orario più grande, potrei anche usare 2 widget (sempre della stessa app) separati: uno per l'ora 2x2, l'altro solo per il meteo 2x1.

    Vorrei sapere, come peso per la RAM e la CPU del telefono, valgono come il widget singolo con orologio e meteo, oppure valgono comunque come 2 widget?
    Perché aprire una nuova discussione quando avevi già avviato questa ?

    Unisco...

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Perché aprire una nuova discussione quando avevi già avviato questa ?

    Unisco...

    inviato da Mi
    per 2 motivi:
    1. è una domanda che potrebbe essere estesa a tutti i widget, infatti è una cosa che ho sempre voluto sapere, a prescindere da questa app (non per contestare la tua domanda, volevo solo far sapere come ho ragionato, poichè mi ero posto il problema su dove postare).
    2. non ho mai capito perchè ma, in questo forum, una volta dato un "grazie", tutti spariscono. Magari delle volte si continuano all'infinito discussioni che orami sono risolte e, altre volte, nel bel mezzo della discussione, appena scappa il "grazie", la discussione si ferma.
    Non sto parlando di opportunismo (anche perchè sarebbe ridicolo per un misero "grazie"), però è certo che a me è quasi sempre successo questo, come adesso.

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,321
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    per 2 motivi:
    1. è una domanda che potrebbe essere estesa a tutti i widget, infatti è una cosa che ho sempre voluto sapere, a prescindere da questa app (non per contestare la tua domanda, volevo solo far sapere come ho ragionato, poichè mi ero posto il problema su dove postare).
    2. non ho mai capito perchè ma, in questo forum, una volta dato un "grazie", tutti spariscono. Magari delle volte si continuano all'infinito discussioni che orami sono risolte e, altre volte, nel bel mezzo della discussione, appena scappa il "grazie", la discussione si ferma.
    Non sto parlando di opportunismo (anche perchè sarebbe ridicolo per un misero "grazie"), però è certo che a me è quasi sempre successo questo, come adesso.
    Se rimani sulla medesima discussione è molto più facile che a chi ha partecipato venga notificato il tuo nuovo post.

    In secondo luogo hai chiesto espressamente info su quel widget...





    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    clarkkk (17-10-21)

  8. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Se rimani sulla medesima discussione è molto più facile che a chi ha partecipato venga notificato il tuo nuovo post.

    In secondo luogo hai chiesto espressamente info su quel widget...





    inviato da Mi
    ok ma, proprio perché, come dicevo, dopo il "grazie", chi ha partecipato alla discussione è sparito (come quasi sempre accade), ho ritenuto che fosse un motivo in più per aprire un'altra discussione

  9. #17
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,321
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    ok ma, proprio perché, come dicevo, dopo il "grazie", chi ha partecipato alla discussione è sparito (come quasi sempre accade), ho ritenuto che fosse un motivo in più per aprire un'altra discussione
    Hai ritenuto male:
    Dopo il "grazie" nessuno sparisce e comunque non è un motivo valido per aprire ulteriori discussioni, "duplicati" di altre esistenti.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    ok ma, proprio perché, come dicevo, dopo il "grazie", chi ha partecipato alla discussione è sparito (come quasi sempre accade), ho ritenuto che fosse un motivo in più per aprire un'altra discussione
    Ma veramente, ho risposto per quel che potevo ogni talvolta che mi arrivava la notifica, poi lajtra discussione non l'ho proprio vista... Inoltre onestamente non so nemmeno rispondere alle domande successive... E credimi, che se rispondo non lo faccio per un "grazie", è da un pò che sono qui, e credo che mi conoscono in questo senso!

    Detto questo, io mi sono permesso di consigliare un app che uso personalmente, posso darti qualche "dritta" per l'uso, per andare in impostazioni basta toccare il widget sulle previsioni del tempo di apre il widget, a sinistra le tre barrette in alto e poi impostazioni...

    Per quanto riguarda consumo ram e CPU, non so che dirti...

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato clarkkk per il post:

    gianpassa (16-10-21)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy