CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consiglio app guida TV

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

Consiglio app guida TV

Ciao, ho visto che sul Play Store ci sono una marea di app con i canali TV. Ne ho provata qualcuna ma nessuna faceva al caso mio.
    Sto parlando di quelle app che sostituiscono le "guide TV", che una volta si compravano in edicola, poi sono passate al televideo, e adesso credo che tutti usino sul telefono. Quelle app con la lista di tutti i canali e gli orari di programmazione.

La app deve avere la possibilità di impostare un promemoria (anche solo una notifica silenziosa) per un programma, senza salvarlo nel calendario del telefono.
    Preferibilmente la app deve avere la numerazione canali TVsat ed occupare quanta meno RAM possibile (perchè ho visto alcuni obbrobri di app, fatte malissimo, inutili e pesantissime)

Aggiornamento:
    Ho scaricato Cisana TV+
    E' ottima come app, ha delle funzionalità geniali, tra cui la possibilità di impostare un avviso, senza usare il calendario, con un solo tocco.
    C'è un problema. La notifica che mi arriva non rimane nella tendina delle notifiche. Sento il suono, compare nella tendina (come tutte le notifiche) ma, poi, invece che rimanere là fino a quando non visualizzo la notifica, scompare subito, come se visualizzassi la notifica nel momento in cui arriva.
    La conseguenza è che, se non sento la notifica, la perdo, perchè poi non rimane traccia

Ho provato a cercare nelle impostazioni della app, ma c'è solo la possibilità di impostare l'anticipo della notifica rispetto all'inizio programma e niente altro.
    Ho cercato nelle impostazioni notifiche del telefono (per quella app), e c'è:
    1. Consenti notifiche: attivato
    2. Notifiche discrete: disattivato
    3. Banner: attivato
    4. Notifiche in schermata di blocco: attivato
    5. Suoneria: attivato (ma il suono lo sento, non ci sono problemi)

Cioè...possibile che non posso fare niente per avere una notifica normale, come tutte le altre? ..perchè fa così?
    Ultima modifica di supermassiveblack; 21-11-21 alle 09:56

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Ciao, ho visto che sul Play Store ci sono una marea di app con i canali TV. Ne ho provata qualcuna ma nessuna faceva al caso mio.
    Sto parlando di quelle app che sostituiscono le "guide TV", che una volta si compravano in edicola, poi sono passate al televideo, e adesso credo che tutti usino sul telefono. Quelle app con la lista di tutti i canali e gli orari di programmazione.

La app deve avere la possibilità di impostare un promemoria (anche solo una notifica silenziosa) per un programma, senza salvarlo nel calendario del telefono.
    Preferibilmente la app deve avere la numerazione canali TVsat ed occupare quanta meno RAM possibile (perchè ho visto alcuni obbrobri di app, fatte malissimo, inutili e pesantissime)

Aggiornamento:
    Ho scaricato Cisana TV+
    E' ottima come app, ha delle funzionalità geniali, tra cui la possibilità di impostare un avviso, senza usare il calendario, con un solo tocco.
    C'è un problema. La notifica che mi arriva non rimane nella tendina delle notifiche. Sento il suono, compare nella tendina (come tutte le notifiche) ma, poi, invece che rimanere là fino a quando non visualizzo la notifica, scompare subito, come se visualizzassi la notifica nel momento in cui arriva.
    La conseguenza è che, se non sento la notifica, la perdo, perchè poi non rimane traccia

Ho provato a cercare nelle impostazioni della app, ma c'è solo la possibilità di impostare l'anticipo della notifica rispetto all'inizio programma e niente altro.
    Ho cercato nelle impostazioni notifiche del telefono (per quella app), e c'è:
    1. Consenti notifiche: attivato
    2. Notifiche discrete: disattivato
    3. Banner: attivato
    4. Notifiche in schermata di blocco: attivato
    5. Suoneria: attivato (ma il suono lo sento, non ci sono problemi)

Cioè...possibile che non posso fare niente per avere una notifica normale, come tutte le altre? ..perchè fa così?
    Ciao! Ho voluto provare l'applicazione prima di risponderti. Sul mio telefono la notifica non arriva in nessun modo. Penso dipenda proprio dall'applicazione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Incredibile, una app finalmente che ha una funzione utilissima... e funziona male.
    Nelle impostazioni dell'app non c'è veramente niente da settare

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Incredibile, una app finalmente che ha una funzione utilissima... e funziona male.
    Nelle impostazioni dell'app non c'è veramente niente da settare
    Ho uno Xiaomi con Android 11 che funziona abbastanza bene ecco perchè ho pensato subito all'applicazione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Ti ringrazio per il feedback, nei prossimi giorni chiederò di provarla su altri telefoni (xiaomi e samsung)

Comunque ho scritto allo sviluppatore

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ho uno Xiaomi con Android 11 che funziona abbastanza bene ecco perchè ho pensato subito all'applicazione.
    Lo sviluppatore ha risposto...senza rispondermi. Ha detto che su alcuni telefoni la notifica non funziona perchè bisogna escludere la app dall'ottimizzazione batteria.
    A me non è che non notifica... c'è ma sparisce dopo pochi secondi, anche se non la visualizzo nella tendina notifiche. In ogni caso l'ho esclusa dall'ottimizzazione batteria, riavviato il telefono ma non è cambiato niente...uno dei tanti(ssimi) misteri di android.............................. un giorno gli smartphone vivranno di vita propria e domineranno il mondo

Permessi di invio