Per vedere video presenti su Mediaset Video, sia su Firefox sia su Chrome, bisogna abilitare DRM?
Grazie in anticipo
Visualizzazione stampabile
Per vedere video presenti su Mediaset Video, sia su Firefox sia su Chrome, bisogna abilitare DRM?
Grazie in anticipo
Intendi Mediaset Infinity?
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Io uso App
Tutti i video li guardi con iscrizione.
Direi che da Browser dovrebbe funzionare uguale...
Alcuni video sono protetti da DRM
Quindi l'opzione per la visualizzazione dei Contenuti Protetti ... deve essere abilitata.
Ciao,
In generale se il dispositivo è Android, si utilizzano per comodità le applicazioni di gestione di tali servizi di streaming. In questo caso, tutte le app di interfacciano con i DRM (certificati di sicurezza digitali per i contenuti cifrati in alta definizione, appositamente creati per la fruizione dei contenuti, senza rischi di copia dei contenuti o download non consentiti).
Con l'applicazione DRM Info su playstore, verifichi il livello dei drm del tuo dispositivo, se L1 hai il livello più alto, ovvero la fruizione in 1080P e anche 4K ove disponibile; se L3 puoi solo effettuare lo streaming fino a 480P, ovvero in bassa risoluzione.
Se invece parliamo di Browser o Pc Desktop, in quel caso la gestione è demandata dal browser stesso e dai specifichi protocolli che i contenuti in streaming richiedono. L'utilizzo in modalità browser non è mai consigliato, vuoi per una maggiore difficoltà negli accessi e nella visualizzazione a schermo intero, vuoi per la peggiore ottimizzazione dei flussi video rispetto alle app.
Comunque i DRM non sono da attivare, risiedono nel firmware del dispositivo e sono dei certificati che Google rilascia ai produttori di smartphone, dopo aver verificato la correttezza di implementazione delle sicurezze DRM.
Ciao
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
Aggiungo, da vecchio smanettone, che si è cercato in tutti i modi possibili di "forzare" con il modding il livello dei DRM, ma, nonostante ci abbiamo provato per 5 anni di fila, nessuno ci è mai riuscito. Pertanto, quotando @megthebest, o ce li hai o non ce li hai. Se non li hai non c'è nessun modo per averli.
Quoto tutto, e aggiungo che da browser su pc esiste comunque la gestione dei drm, su Firefox c'è proprio una opzione dedicata, mentre Chrome ha già tutto di serie. Con una buona linea da PC almeno sino a 1080p non ci sono grossi problemi, e la qualità e comparabile alla app. Certo su TV 4k il discorso è diverso...
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
grazie davvero a tutti
sul T5 sia con Chrome, sia con Firefox non si vede niente, da Mediaset Infinity
Come si può ovviare?
Stiamo parlando del sito mediasetplay.mediaset.it,
Alcuni contenuti partono ma si bloccano perche' devi registrarti, comunque ti avvisa.
Ti torna un errore ... o il video non parte? ... il "non si vede niente" e' troppo generico.
Ovviamente cookies del sito (non le terze parti e rimandi) e drm devono essere abilitati nelle impostazioni del browser.
Forse hai smanettato un po' tra le impostazioni. Verifica o ripristina le impostazioni di default.
Si tratta di Huawei Mediapad T5 con Adroid 8 a bordo?
Sul browser cosa succede, hai lo schermo nero senza video in riproduzione o proprio non hai nemmeno la possibilità di vedere il tuo account con la lista trasmissioni, film, on demand ecc..?
con l'app infinity cosa non funziona?
Ciao,
purtroppo temo che gli utenti con quel dispositivo, che si trovano oggi con questo problema, siano davvero pochissimi e sopratutto non è detto che siano registrati a questo forum.
Nel tuo caso, se l'app su playstore funziona, utilizza l'app per lo streaming.
Per il resto temo sia una limitazione intrinseca della versione Android 8 e del browser (Firefox o Chrome), non aggirabile in alcun modo.
Purtroppo si, il rilascio ufficiale di Android 8 Oreo è stato nel settembre 2017 e lo hanno implementato nel 2018 praticamente tutti i produttori di smartphone e tablet.
In pratica si parla di 4 anni, che, nell'ambito tecnologico, sono pari a due ere "preistoriche":'( (scusa l'accostamento, era per dire che la tecnologia avanza in un modo incredibile e l'obsolescenza voluta o nascosta, è una parte del marketing )..
Molti Android 8.0 sono già esclusi per via delle API vecchie da aggiornamenti di varie app su Playstore.. meglio va a Andorid 8.1 e dal 9 in su.
Purtroppo è così e non si può fare nulla.
Secondo me e' un problema strano se non funziona ne' il browser, ne' l'app .... ovviamente non puoi passare attraverso vpn, adblock o reti configurate in modo particolare.
Come detto, prova a resettare le impostazioni di Chrome o, se non vuoi perdere eventuali dati salvati, puoi installare Kiwi Browser ... che e' identico, anzi migliore, e non smanettare nelle impostazioni.
Dubito molto che dipenda dalla versione android, io non ho problemi sul mio Redmi 4 Pro con Android 6
... non ho installato l'app (che richiede Android 5), ma con il browser vedo tutto ... anche gli ultimi video con il DRM
Alla peggio organizzati per un ripristino ai dati di fabbrica.
Certo... [emoji6]
Per le immagini ---> https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post7916098