Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Dopo che l'hai rimossa dalla home ti è riapparsa ?
No! Non è più riapparsa. Ho anche riavviato il device per vedere se appariva di nuovo.
Quote:
gianpassa
Fai una pulizia del sistema con l'utility sicurezza e pure una scansione per eventuali virus.
Secondo l'ultima analisi del Play Protect non c'è alcuna app dannosa. Non ho un altro antivirus di terze parti installato.
Come faccio a fare una pulizia del sistema con l'utility sicurezza? Non trovo nulla a tal riguardo...
-
Quote:
Gico66
No! Non è più riapparsa. Ho anche riavviato il device per vedere se appariva di nuovo.
Secondo l'ultima analisi del Play Protect non c'è alcuna app dannosa. Non ho un altro antivirus di terze parti installato.
Come faccio a fare una pulizia del sistema con l'utility sicurezza? Non trovo nulla a tal riguardo...
Ciao! Probabilmente, ma solo probabilmente, è un adaware di tipo non invasivo non rilevato dal Playprotect (in quanto non dannoso). Manda i tuoi dati di navigazione (e spero solo quelli) da "qualche parte". Se vuoi essere sereno, fai subito un hard reset. o meglio, io lo farei.
-
Quote:
Gico66
...
Apri l'applicazione sicurezza e clicca su pulitore.
Non esagerare perché se ti fai prendere la mano ti trovi un telefono senza più nulla (pure whatsapp ti cancella). Fai solo la pulizia standard.
inviato da Mi
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Probabilmente, ma solo probabilmente, è un adaware di tipo non invasivo non rilevato dal Playprotect (in quanto non dannoso). Manda i tuoi dati di navigazione (e spero solo quelli) da "qualche parte". Se vuoi essere sereno, fai subito un hard reset. o meglio, io lo farei.
Forse volevi dire adware?
E se provassi ad avviare il device in modalità provvisoria? Forse così riuscirei a scovare l'adware tra le app installate. Potrei successivamente provare a disinstallarlo.
-
Quote:
gianpassa
Apri l'applicazione sicurezza e clicca su pulitore.
Non esagerare perché se ti fai prendere la mano ti trovi un telefono senza più nulla (pure whatsapp ti cancella). Fai solo la pulizia standard.
inviato da Mi
Ti ringrazio, ma tra le varie opzioni della app "Sicurezza" non c'è "Pulitore". Molto strano...
-
Quote:
Gico66
Ti ringrazio, ma tra le varie opzioni della app "Sicurezza" non c'è "Pulitore". Molto strano...
Hai provato a cercare "pulitore" nella barra di ricerca delle impostazioni?
inviato da Mi
-
Quote:
gianpassa
Hai provato a cercare "pulitore" nella barra di ricerca delle impostazioni?
inviato da Mi
Ricerca fatta, ma senza esito positivo. Non sarà mica una funzione non più presente in Android 11?
Grazie comunque per l'aiuto!
-
Quote:
Gico66
Ricerca fatta, ma senza esito positivo. Non sarà mica una funzione non più presente in Android 11?
No no ...
C'è sempre stata e c'è tuttora (anche sulla MIUI 12.5 android 11)
C'era sul mio precedente (Poco F1) e c'è pure sul.mio attuale (mi note 10).
Neanche strisciando la home verso destra ?
inviato da Mi
-
Quote:
Gico66
Quote:
gianpassa
No no ...
inviato da Mi
L'applicazione "pulitore" dovrebbe essere integrata nell'applicazione "sicurezza".
-
Quote:
gianpassa
No no ...
inviato da Mi
No! Strisciando la Home verso destra mi appaiono solo le news.
Quote:
DreamReaper
L'applicazione "pulitore" dovrebbe essere integrata nell'applicazione "sicurezza".
Se vado in Impostazioni e poi in Sicurezza non la trovo:
Facendo una ricerca sul Web ho scoperto che si possono cancellare i dati e la cache delle app, ma occorre selezionare una app per volta. Bisogna andare in Impostazioni/Gestione app/Elenco app. Occorre quindi fare tap sulla app di cui si vogliono cancellare dati e cache, tappare su utilizzo memoria e infine tappare su cancella dati e/o cancella cache:
Evidentemente l'interfaccia Realme UI 2.0 non prevede l'app pulitore o comunque una app simile...