Visualizzazione stampabile
-
Google Maps e autovelox
L'ultima volta ho usato Google Maps (500km di viaggio) ad agosto 2021. Tutto era ok.
Adesso, ho appena rifatto lo stesso percorso, e niente avvisi autovelox su google maps!!!
Cioè, sul percorso vedo le iconcine arancioni che rappresentano gli autovelox, ma niente avvisi.
Tra l'altro non sembra nemmeno esistere nessuna impostazione autovelox.
Volevo saprere, è un problema solo mio o ha problemi l'ultima versione di google maps?
-
Quote:
Originariamente inviato da
supermassiveblack
L'ultima volta ho usato Google Maps (500km di viaggio) ad agosto 2021. Tutto era ok.
Adesso, ho appena rifatto lo stesso percorso, e niente avvisi autovelox su google maps!!!
Cioè, sul percorso vedo le iconcine arancioni che rappresentano gli autovelox, ma niente avvisi.
Volevo saprere, è un problema solo mio o ha problemi l'ultima versione di google maps?
Se non sbaglio dovrebbe emettere un breve suono di notifica quando sei in prossimità dell'autovelox.
Niente di più.
inviato da Mi
-
in prossimità intendi qualche centinaio di metri prima, o subito prima? PErchè in effetti, immediatamente prima, fa un suono quasi impercettibile, ma io ricordo che ci fosse un avviso qualche centinaio di metri prima
-
Quote:
supermassiveblack
È una impostazione di default e serve solo per le postazioni fisse...
Quote:
supermassiveblack
in prossimità intendi qualche centinaio di metri prima, o subito prima? PErchè in effetti, immediatamente prima, fa un suono quasi impercettibile, ma io ricordo che ci fosse un avviso qualche centinaio di metri prima
Si...
Quantificherei in 100/200 metri max
Quote:
gianpassa
Se non sbaglio dovrebbe emettere un breve suono di notifica quando sei in prossimità dell'autovelox.
Niente di più.
inviato da Mi
Esatto
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
ma io ricordo invece che c'era un avviso vero e proprio, tipo quello che fanno gli altri navigatori.
I tutor, tra l'altro, sono completamente assenti, quando invece prima erano pure ben segnalati
-
Non saprei, la normativa è chiara, ricordo nella mia zona qualche tempo fa una denuncia verso un gruppo whatsapp che segnalava le postazioni della polstrada nei vari punti esatti, mentre per legge loro annunciano a mezzo stampa solo i tratti dove potrebbero piazzare gli autovelox. Non so se sia diverso con le postazioni fisse. Comunque esistono altre applicazioni oltre a maps con una maggiore propensione a questi avvisi, tipo radarbot per esempio, che i tutor fissi li segnala sempre, mentre sui posti di blocco dipende se sono segnalati o meno...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
no no, ma io sto parlando solo di quelli fissi e tutor. Non è che durante un viaggio in cui uso Maps (per avere tutti i dati del viaggio), posso pure usare pure radarbot, ci vorrebbe schermo, RAM e processore di un computer.
-
Quote:
supermassiveblack
no no, ma io sto parlando solo di quelli fissi e tutor. Non è che durante un viaggio in cui uso Maps (per avere tutti i dati del viaggio), posso pure usare pure radarbot, ci vorrebbe schermo, RAM e processore di un computer.
Google Maps e sotto gli avvisi di RadarBot, nessun problema con il mio Redmi 4 Pro.
...almeno fino a qualche tempo fa, e' da un bel po' che non lo uso, magari con gli aggiornamenti e' diventato pesantissimo.
-
Ma, quindi, praticamente, Google Maps, hanno tolto gli avvisi, oltre che le impostazioni.
Waze non ha gli autovelox e tutor?
-
Quote:
supermassiveblack
Ma, quindi, praticamente, Google Maps, hanno tolto gli avvisi, oltre che le impostazioni.
Waze non ha gli autovelox e tutor?
No... Gli avvisi ci sono.
Le impostazioni pure.
Waze da questo punto di vista è migliore.
Edit
Non è che tieni il telefono collegato al bluetooth dell'auto ma ascolti la radio ?
In questo caso gli avvisi sonori non ti arrivano...
inviato da Mi
-
No, mancano proprio gli avvisi, anche a livello grafico, vedo solo l'iconcina arancione sul percorso. Quest'icona poi scorre silenziosa, senza nessun avviso nè grafico nè sonoro. Niente BLuetooth.
Ma, le impostazioni dove sono? Una volta, nella barra di ricerca, a sinistra, c'erano i soliti 3 trattini... toccandoli si apriva una pagina di opzioni, tra cui le impostazioni del navigatore. Adesso, al posto di quei trattini c'è il simbolo del GPS, che non porta a nessuna impostazione.
Il problema di Waze è che fa dei calcoli percorsi veramente assurdi :( inoltre ha un modo di inserimento punti di passaggio che è a dir poco strano (semmai è possibile, l'ho solo intuito, ma non c'ho provato) :(
-
Sul mio Redmi Note 9 PRO, l'app Google Maps mi segnala la presenza di autovelox emettendo un alert e un pallino rosso lampeggiante sulla mappa. Quindi credo che la funzione cambi da dispositivo a dispositivo.
-
Quote:
9mm
Sul mio Redmi Note 9 PRO, l'app Google Maps mi segnala la presenza di autovelox emettendo un alert e un pallino rosso lampeggiante sulla mappa. Quindi credo che la funzione cambi da dispositivo a dispositivo.
lo escludo visto che anche a me 10 mesi fa, faceva così
-
Non ci credo, l'ennesimo spostamento allegro di Google :'D hanno messo le impostazioni toccando la foto del profilo :'D un continuo gioco dell'oca con le impostazioni app google, non fai in tempo a abituarti, che te le spostano, come se la gente vivesse per usare le app del telefono :'D ...tra l'altro sono completamente sparite le impostazioni autovelox (sempre ammesso che non le abbiano scorporate dalle impostazioni generiche per ficcarle... sotto qualche tappeto :'D )
-
Quote:
9mm
...Quindi credo che la funzione cambi da dispositivo a dispositivo.
Confermo, sembra un problema già conosciuto dal 2020 da Google su alcuni dispositivi (tra cui molti Huawei). Visto quello che mi succede, sembra non sia stato ancora risolto
https://support.google.com/maps/thread/11168702?hl=it
-
Quote:
supermassiveblack
Sui Huawei non credo che abbiano voglia di risolverlo. Non è il primo che mi capita con problemi tra Google Maps e Huawei; anzi, in alcuni casi, l'app si apre, cerca la destinazione, ma nel momento in cui le si chiede di Avviarsi, l'app si chiude automaticamente.
-
Quote:
9mm
Sui Huawei non credo che abbiano voglia di risolverlo. Non è il primo che mi capita con problemi tra Google Maps e Huawei; anzi, in alcuni casi, l'app si apre, cerca la destinazione, ma nel momento in cui le si chiede di Avviarsi, l'app si chiude automaticamente.
Parlavo dei Huawei che avevano ancora i servizi google (fino al P30). Non credo che la soluzione su questi sia diversa da altri telefoni