CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Chiudere account Gmail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs down

    Chiudere account Gmail

    State attenti ai vostri account salvate i dati offline ho perso l'accesso di due account per colpa del recupero non per errata password ma per conferma di chi sono e quello che fa schifo e che tenere una email solo per quello e non visitarla vi fa correre il rischio che ve la chiudono e cosi perdete tutto. Io non voglio nemmeno che il mio telefono serva a confermare l'accesso. Basta sei , non dsei tu qualcuno potrebbe ecc la roba la uso solo io la vera minaccia sono loro!! E se cambiate sim siete fottuti!! Google è osessiva al massimo, questa non è sicurezza ma persecuzione. Ho fatto tanti di quei nervi che la raderei al suolo!! Sto cancellando gli account Gmail non voglio vederla mai più lo so che android appartiene a questa gentaccia ma io che compravo cellulari di fascia alta oggi non ne voglio più sapere!! Finche durano quelli vecchi li userò anche senza account finché non esce un nuovo sistema che non perseguiti le persone per ottenere dati , perchè il fine ultimo è SOLO quello!!! Che peccato, addio ai tempi belli quando la rete era un paradiso!! Felice di essere ancora qui e vedere un forum che resiste dopo molti anni. Ma se continua di questo passo ritorneremo alla clava, stanno demolendo tutto!!
    Bye

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oddo Visualizza il messaggio
    State attenti ai vostri account salvate i dati offline ho perso l'accesso di due account per colpa del recupero non per errata password ma per conferma di chi sono e quello che fa schifo e che tenere una email solo per quello e non visitarla vi fa correre il rischio che ve la chiudono e cosi perdete tutto. Io non voglio nemmeno che il mio telefono serva a confermare l'accesso. Basta sei , non dsei tu qualcuno potrebbe ecc la roba la uso solo io la vera minaccia sono loro!! E se cambiate sim siete fottuti!! Google è osessiva al massimo, questa non è sicurezza ma persecuzione. Ho fatto tanti di quei nervi che la raderei al suolo!! Sto cancellando gli account Gmail non voglio vederla mai più lo so che android appartiene a questa gentaccia ma io che compravo cellulari di fascia alta oggi non ne voglio più sapere!! Finche durano quelli vecchi li userò anche senza account finché non esce un nuovo sistema che non perseguiti le persone per ottenere dati , perchè il fine ultimo è SOLO quello!!! Che peccato, addio ai tempi belli quando la rete era un paradiso!! Felice di essere ancora qui e vedere un forum che resiste dopo molti anni. Ma se continua di questo passo ritorneremo alla clava, stanno demolendo tutto!!
    Bye
    Ciao, benvenuto nel forum, vedo che il tuo messaggio è il primo.
    Posso concordare in parte con il tuo sfogo, purtroppo gli attuali servizi sono talmente integrati che la sicurezza, nonchè la necessità di "farsi vedere attivi" cercano di prevaricare il fine principale che magari un indirizzo email con Google consente.
    La monetizzazione, la profilazione e i dati degli utenti sono da sempre merce molto apprezzata e tutto ruota attorno a questo.
    Non entro nel dettaglio della perdita dei tuoi account, ma mi è capitata la stessa cosa con un account yahoo e flickr in disuso da anni che non sono riuscito a recuparare, vuoi per le richieste assurde che fanno i bot addetti alle risposte ai ticket, vuoi per l'impossibilità di confermare i dati perchè magari al tempo non si ricorda cose fosse stato indicato nel dettaglio..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Oddo (27-05-22)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si forse sono "nuovo" perchè non entro da diverso tempo e perciò msg non ce ne sono più, ma almeno voi siete più seri di Google che vi ritrovo con i miei dati di sempre. Guarda è difficile da spiegare preferisco parlare piuttosto che scrivere, ma la cosa è molto più complessa é che devo gestire 600 password Ma io non diventerò il prodotto di questa gente che non ha diritto di monitorare ogni mio passo anche se regolo a zero il consenso sulle informazioni ed ogni servizio di tracciamento! Questi sono malati e non rispettano un bel niente. incrociano dati cercano di raggruppare e tenere sotto controllo. Basta cosi non siamo delinquenti e non si può essere tallonati continuamente : sei tu, non sei tu ecc. LI ODIO!!! Nessuno usa la mia mail oltre me nessuna monetizzazione sto spostando tutto sulla posta privata e trasferita offline e non ne voglio più sapere di questa gente il resto so come regolarlo. Ma per chi non ne ha le capacità sarà un inferno te l'assicuro, il digitale immerso nella totale ignoranza dei cosiddetti addetti ai lavori mi sta facendo innervosire, e nasceranno tante psicosi per l'abuso totale dei fondamentali diritti umani!!! Ciao!!

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oddo Visualizza il messaggio
    Si forse sono "nuovo" perchè non entro da diverso tempo e perciò msg non ce ne sono più, ma almeno voi siete più seri di Google che vi ritrovo con i miei dati di sempre. Guarda è difficile da spiegare preferisco parlare piuttosto che scrivere, ma la cosa è molto più complessa é che devo gestire 600 password Ma io non diventerò il prodotto di questa gente che non ha diritto di monitorare ogni mio passo anche se regolo a zero il consenso sulle informazioni ed ogni servizio di tracciamento! Questi sono malati e non rispettano un bel niente. incrociano dati cercano di raggruppare e tenere sotto controllo. Basta cosi non siamo delinquenti e non si può essere tallonati continuamente : sei tu, non sei tu ecc. LI ODIO!!! Nessuno usa la mia mail oltre me nessuna monetizzazione sto spostando tutto sulla posta privata e trasferita offline e non ne voglio più sapere di questa gente il resto so come regolarlo. Ma per chi non ne ha le capacità sarà un inferno te l'assicuro, il digitale immerso nella totale ignoranza dei cosiddetti addetti ai lavori mi sta facendo innervosire, e nasceranno tante psicosi per l'abuso totale dei fondamentali diritti umani!!! Ciao!!
    Per usare un qualsiasi servizio servono le credenziali di accesso.

    Molto spesso viene richiesto che queste credenziali siano supportate da dati reali (numero di telefono, dati anagrafici ecc.)

    Il tutto per accertare che l'utente sia effettivamente la persona intestataria del servizio.

    Tu ti stai lamentando che Google è troppo "pignola" nella verifica della tua identità.

    Immagina invece che qualcuno riesca ad accedere ai tuoi account Google, facebook, Instagram, telegram, whatsapp...

    Ti può "rubare" tutti i tuoi dati, le foto, i tuoi messaggi e non solo: si impossessa della tua identità !!

    Diventa te stesso... Scrive al posto tuo, comunica con i tuoi contatti e fa operazioni a tuo nome.
    E tu non riesci a fare nulla perché hai perso le credenziali e non riesci a dimostrare che quegli account erano tuoi e non di chi ora li sta usando.

    Quella persona può tranquillamente commettere frodi a tuo nome.

    Tutto ciò non è una storiella ma è molto reale: ci sono moltissimi casi di furto di identità digitale.

    Il motivo più comune è la scarsa importanza che diamo ai nostri dati nei vari account.

    Dobbiamo al contrario tenere riservate le nostre credenziali di accesso (e non sempre quelle per ogni sito cui ci registriamo) e dobbiamo essere consapevoli che se Google o facebook ci chiedono di verificare ulteriormente la nostra identità tramite SMS, o invio di mail od altro, è perché tentano di rafforzare la sicurezza dei nostri account.

    Se vivi in un mondo digitale, caro amico, devi anche adoperarti ed impegnarti per conservare e proteggere le tue credenziali e i tuoi dati.

    Potresti anche tentare di uscire da tutto questo e vivere senza alcun servizio digitale ma credo che non sia tanto facile.

    Intanto inizia con il cambiare la tua password del forum perché la prossima volta che farai l'accesso può essere che non funzioni più, per le ragioni di sicurezza che ti ho illustrato più sopra.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    9mm (27-05-22),megthebest (27-05-22)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oddo Visualizza il messaggio
    State attenti ai vostri account salvate i dati offline ho perso l'accesso di due account per colpa del recupero non per errata password ma per conferma di chi sono e quello che fa schifo e che tenere una email solo per quello e non visitarla vi fa correre il rischio che ve la chiudono e cosi perdete tutto. Io non voglio nemmeno che il mio telefono serva a confermare l'accesso. Basta sei , non dsei tu qualcuno potrebbe ecc la roba la uso solo io la vera minaccia sono loro!! E se cambiate sim siete fottuti!! Google è osessiva al massimo, questa non è sicurezza ma persecuzione. Ho fatto tanti di quei nervi che la raderei al suolo!! Sto cancellando gli account Gmail non voglio vederla mai più lo so che android appartiene a questa gentaccia ma io che compravo cellulari di fascia alta oggi non ne voglio più sapere!! Finche durano quelli vecchi li userò anche senza account finché non esce un nuovo sistema che non perseguiti le persone per ottenere dati , perchè il fine ultimo è SOLO quello!!! Che peccato, addio ai tempi belli quando la rete era un paradiso!! Felice di essere ancora qui e vedere un forum che resiste dopo molti anni. Ma se continua di questo passo ritorneremo alla clava, stanno demolendo tutto!!
    Bye
    Ciao, secondo me, metti troppa carne al fuoco. Ci sono almeno due discorsi distinti. Che Google non ti offra l’email per beneficenza è ovvio. C’è un business basato sui dati degli utenti e sull’integrazione dei servizi.
    Altra questione la verifica per recuperare un account email inutilizzato. Come è stato detto, tu stesso non vorresti che fosse troppo facile, perché a quel punto sarebbe facile appropriarsi dell’account altrui con conseguenze devastanti. Semmai una critica che si potrebbe fare è che le regole del recupero non sono molto chiare. Non so se la cosa sia voluta per non favorire hacker improvvisati, comunque mi pare rischioso se poi alcuni utenti non si rendono conto delle informazioni da custodire per un eventuale recupero.

  9. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,935
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Se la gente imparasse a leggere Termini e condizioni prima di aprire o accettare qualsiasi proposta da chiunque, imparerebbe che ci sono delle limitazioni a tutto.
    I Provider che offrono posta elettronica, hanno anche delle Regole che vorrebbero fossero rispettate e accettate, una di queste è che l'inutilizzo per un arco temporale dei loro servizi porti alla sospensione temporanea o disattivazione della casella di posta elettronica. Successivamente c'è un altro arco di tempo durante il quale, basterebbe solo loggarsi per far si che questa venga riattivata; se questo ulteriore arco di tempo viene "sprecato" allora si passa alla eliminazione totale dell'account.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy