Visualizzazione stampabile
-
Foto sferiche
Ciao ragazzi/e,
purtroppo Street View sarà ritirata il 21 marzo 2023 ed era l'app che utilizzavo, da pochi giorni, per fare foto sferiche (quindi non semplicemente panoramiche). Vi chiedo quindi se ci sono altre app che riescono a fare la stessa cosa. Ho provato Panorama 360 (quella che sul web è la più consigliata), ma fa solo foto panoramiche e non sferiche.
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
M3rovingio
Ciao ragazzi/e,
purtroppo Street View sarà ritirata il 21 marzo 2023 ed era l'app che utilizzavo, da pochi giorni, per fare foto sferiche (quindi non semplicemente panoramiche). Vi chiedo quindi se ci sono altre app che riescono a fare la stessa cosa. Ho provato Panorama 360 (quella che sul web è la più consigliata), ma fa solo foto panoramiche e non sferiche.
Grazie.
purtroppo ho anche io lo stesso problema. ero abituato a fare foto sferiche con il mio galaxy note 3 (che lo faceva di serie) e adesso il nuovo A52 non ha questa funzione.
pare proprio che non esista una app che faccia foto sferiche. incredibile anche perchè ci sono le app per leggerle ma nessuna app per crearle. come dici tu panorama 360 fa i panorami non le sferiche ed è inutile.
se ne trovo una ti aggiorno. ciao buona giornata
-
Basterebbe individuare una Google Camera mod compatibile con il dispositivo e nelle sue funzioni c'è anche la foto sferica.
Ad esempio sul mio Oneplus ho la BSG 8.5 e posso fare foto sferiche direttamente dall'app
Verificate sul sito https://www.celsoazevedo.com/files/a...google-camera/ o usate l'app di playstore Gcamator per provare a scaricarne una compatibile.
-
Quote:
Zultan
purtroppo ho anche io lo stesso problema. ero abituato a fare foto sferiche con il mio galaxy note 3 (che lo faceva di serie) e adesso il nuovo A52 non ha questa funzione.
pare proprio che non esista una app che faccia foto sferiche. incredibile anche perchè ci sono le app per leggerle ma nessuna app per crearle. come dici tu panorama 360 fa i panorami non le sferiche ed è inutile.
se ne trovo una ti aggiorno. ciao buona giornata
Grazie Zultan. Se trovo qualcosa ti faccio sapere anch'io.
-
Quote:
megthebest
Basterebbe individuare una Google Camera mod compatibile con il dispositivo e nelle sue funzioni c'è anche la foto sferica.
Ad esempio sul mio Oneplus ho la BSG 8.5 e posso fare foto sferiche direttamente dall'app
Verificate sul sito
https://www.celsoazevedo.com/files/a...google-camera/ o usate l'app di playstore Gcamator per provare a scaricarne una compatibile.
Ciao, ho provato a fare una ricerca ma per il mio a52 pare non ci siano soluzioni al momento. Assurdo.
Grazie.
-
Come non detto, questa pare andare https://1-dontsharethislink.celsoaze...224_A11_V0.apk
Il problema è che volevo trovare un app per farla usare ai miei studenti per un progetto.
Grazie
-
Quote:
M3rovingio
Non saprei che dirti, in genere queste app possono funzionare su svariati smartphone (magari con android aggiornato). Però non so cosa intendi con farla usare, se vuoi farla installare nei loro smartphone o se ne cerchi una universale
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
-
Risultato con la app Google cam uguale a quella nativa, o foto migliori?
Hai notato differenze?
Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
-
Quote:
megthebest
Non saprei che dirti, in genere queste app possono funzionare su svariati smartphone (magari con android aggiornato). Però non so cosa intendi con farla usare, se vuoi farla installare nei loro smartphone o se ne cerchi una universale
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
Ciao Meg, sì l'idea era trovare un programma semplice da far installare ai miei studenti. Il progetto era far scattare ai ragazzi/e delle foto sferiche della nostra città per realizzare un virtual tour con Lapentor.
Buona domenica.
-
Quote:
insanity
Risultato con la app Google cam uguale a quella nativa, o foto migliori?
Hai notato differenze?
Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
A prima vista mi sembra non ci siano grandi differenze, anche se, nel mio caso, l'app di Google sembra più lenta e a volte s'impalla.