Visualizzazione stampabile
-
Domanda su Sumup
Volevo sapere se qualcuno di voi usa l'app di Sumup per i pagamenti con il POS e se gli funziona anche quando nel telefono è installata una custom rom, perché almeno dalle mie prove fatte finora, con le custom rom l'app si installa ma poi invece di funzionare come dovrebbe rimanda direttamente al sito web e mancano alcune funzionalità, come la cassa.
Lo chiedo a titolo di curiosità personale, perché in rete non ho trovato una risposta e chiederlo a quelli di Sumup è perfettamente inutile, vista la miriade di lamentele che ricevono sulla loro pagina facebook :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
sanford
Volevo sapere se qualcuno di voi usa l'app di Sumup per i pagamenti con il POS e se gli funziona anche quando nel telefono è installata una custom rom, perché almeno dalle mie prove fatte finora, con le custom rom l'app si installa ma poi invece di funzionare come dovrebbe rimanda direttamente al sito web e mancano alcune funzionalità, come la cassa.
Trattandosi di un'app per pagamenti, quando nota un dispositivo modificato stenta ad essere funzionale come in una situazione normale (lo fanno tutte le app questo procedimento, da quelle bancarie a quelle di Google passando anche per quelle dei singoli produttori). In alcuni casi si può aggirare la cosa, in altri no.
Che dispositivo è quello in questione ?
-
Quote:
9mm
Che dispositivo è quello in questione ?
E' sempre il Samsung J5 2016 che ho risistemato e messo in vendita nel mercatino. Per esempio l'app della banca funziona, anche se ti avvisa, come altre app, che l'uso di una custom rom non garantisce il perfetto funzionamento, ma poi funziona. L'unica che non ne vuole sapere è Sumup ma pazienza, ho aperto la discussione solo per avere una eventuale conferma anche da altri, non vorrei che fosse solo una incompatibilità con quello specifico modello di telefono.
Del resto, essendo un android 7.1.1 la necessità di cambiare rom è stata resa necessaria proprio dalla banca, la cui app richiede almeno android 8, e infatti ha funzionato, mentre Sumup si installa ma poi rimanda al sito web invece che alle funzioni locali della app.
-
Quote:
sanford
L'unica che non ne vuole sapere è Sumup ma pazienza
Ho trovato una risposta su Twitter dove effettivamente dice (in poche parole) che SumUp non effettuerà pagamenti se installata su una custom rom https://twitter.com/atc1441/status/1489351005892493318
-
Almeno è una conferma che è inutile insistere, con quel telefono avevo ancora una decina di custom rom da provare ma a questo punto lascio perdere del tutto :laughing: