Visualizzazione stampabile
-
App di photo editing
Buongiorno ragazzi e buon fine anno!
Mi consigliate la miglior app per poter modificare foto, che disponga dello strumento clone? Perchè ogni volta mi tocca passare le foto al pc ed usare paint, quindi vorrei avere qualcosa del genere sul telefono possibilmente.
Anche a pagamento non è un problema, perchè ho del credito su una sim e non so che farmene.
Grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
elpipita13
Mi consigliate la miglior app per poter modificare foto, che disponga dello strumento clone?
Adobe Photoshop Lightroom https://play.google.com/store/apps/d...adobe.lrmobile
-
Quote:
9mm
Ti ringrazio e buon anno!
Solo che costa davvero troppo, c'è qualcosa soprattutto di acquistabile a vita per quanto riguarda la licenza?
Pensa che con paint sul pc sono comodissimo, non devo fare grandi cose, ma solo piccole modifiche alle foto.
Grazie.
-
Quote:
elpipita13
Solo che costa davvero troppo, c'è qualcosa soprattutto di acquistabile a vita per quanto riguarda la licenza?
Pensa che con paint sul pc sono comodissimo, non devo fare grandi cose, ma solo piccole modifiche alle foto.
Grazie.
Prova snapseed.
Non ricordo se nello specifico ha il comando "clona" ma in ogni caso è uno dei più potenti strumenti di foto editor esistenti, oltre che gratuito.
MI OPPOngo
-
Quote:
gianpassa
Prova snapseed.
Non ricordo se nello specifico ha il comando "clona" ma in ogni caso è uno dei più potenti strumenti di foto editor esistenti, oltre che gratuito.
MI OPPOngo
La funzione di chiama "Esposizione doppia" e ti permette di sovrapporre due immagini anche uguali.
Direi che è la migliore app ed è anche gratuita.
-
Quote:
elpipita13
Grazie.
Quote:
gianpassa
Prova snapseed.
Quote:
gianfrinico
La funzione di chiama "Esposizione doppia" e ti permette di sovrapporre due immagini anche uguali.
Direi che è la migliore app ed è anche gratuita.
Con la differenza che con Snapseed di Google sovrapponi le due immagini e poi le lavori per intero; con Timbro Clone di Lightroom copi i pixel da una parte all'altra di un'immagine e solo quello che ti serve.
-
Ok quindi lightroom è da preferire in caso si abbiano due immagini e si voglia clonare parte di una per l'altra.
Invece (ed è sempre quello che faccio in genere) se voglio prendere, all'interno della stessa immagine, pixel da una zona e sovrapporli ad altri pixel della stessa immagine, va benissimo anche snapseed?
Generalmente con paint, sul pc, lavoro sulla stessa immagine usando timbro clone, e regolando durezza e dimensione del pennello, a seconda di cosa devo fare.
https://freeimage.host/i/paint.J5Cc8ut (screen di paint).
-
Quote:
elpipita13
Ok quindi lightroom è da preferire in caso si abbiano due immagini e si voglia clonare parte di una per l'altra.
Invece (ed è sempre quello che faccio in genere) se voglio prendere, all'interno della stessa immagine, pixel da una zona e sovrapporli ad altri pixel della stessa immagine, va benissimo anche snapseed?
Generalmente con paint, sul pc, lavoro sulla stessa immagine usando timbro clone, e regolando durezza e dimensione del pennello, a seconda di cosa devo fare.
https://freeimage.host/i/paint.J5Cc8ut (screen di paint).
Intanto installale, molte funzioni sono disponibili anche nella versione free.
Installa anche Adobe Photoshop Express.
MI OPPOngo
-
Quote:
gianpassa
Intanto installale, molte funzioni sono disponibili anche nella versione free.
Installa anche Adobe Photoshop Express.
MI OPPOngo
dopo provo grazie ;)
-
Quote:
elpipita13
dopo provo grazie ;)
Ho provato snapseed e photoshop express, ma non hanno il timbro clone. Nessun'altra soluzione? Anche a pagamento, però vorrei poter acquistare la licenza, non pagare 6 euro al mese come chiede lightroom. Mi serve solo un'app per poter modificare una foto appena scattata, senza dover aspettare di tornare a casa e magari postarla dopo giorni.
Grazie
-
Quote:
elpipita13
Ho provato snapseed e photoshop express, ma non hanno il timbro clone. Nessun'altra soluzione? Anche a pagamento, però vorrei poter acquistare la licenza, non pagare 6 euro al mese come chiede lightroom. Mi serve solo un'app per poter modificare una foto appena scattata, senza dover aspettare di tornare a casa e magari postarla dopo giorni.
Grazie
Lightroom non l'hai provato ?
La funzione clona c'è, non so se sia disponibile nella versione free...
MI OPPOngo
-
Prova Krita https://krita.org/en/ un programma di disegno open source gratuito e professionale.
È realizzato da artisti che vogliono vedere strumenti artistici accessibili a tutti. Si installa solo su tablet e Chromebook.