CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Non riesco più ad avviare telefonate da Chrome desktop sullo smartphone RedMi Note 8T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Oppo A60

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

Non riesco più ad avviare telefonate da Chrome desktop sullo smartphone RedMi Note 8T

Buongiorno,

fino a un paio d'anni fa, da Google Chrome per desktop, ovviamente dopo aver effettuato login con lo stesso account che uso sul mio smartphone Redmi Note 8T (dettagli in firma), se cliccavo su un link "tel:" oppure se evidenziavo un numero di telefono in solo testo e premevo il tasto destro del mouse, potevo lanciare una telefonata sul mio cellulare.

Ora, perlomeno da dicembre 2023, tutto questo non è più possibile: se clicco su un link "tel:", non succede niente e, se evidenzio un numero di telefono in solo testo e premo il tasto destro del mouse, non vedo nessuna opzione per avviare la chiamata.

A dicembre 2022 cambiai il numero di cellulare (il precedente fu terminato dall'operatore) ma lo aggiornai praticamente subito nel mio account Google - ho provato a verificare di nuovo poco fa e il numero di telefono è quello nuovo.

Come posso fare per avere di nuovo la funzione che mi permetta di avviare da Chrome le telefonate sul mio smartphone?

Grazie mille a chiunque mi aiuterà!
    Smartphone:
    Oppo A60
    Versione di Android: 14
    Aggiornamento della sicurezza di Android: 5 settembre 2024

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,392 volte in 6,369 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da punktuation Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

fino a un paio d'anni fa, da Google Chrome per desktop, ovviamente dopo aver effettuato login con lo stesso account che uso sul mio smartphone Redmi Note 8T (dettagli in firma), se cliccavo su un link "tel:" oppure se evidenziavo un numero di telefono in solo testo e premevo il tasto destro del mouse, potevo lanciare una telefonata sul mio cellulare.

Ora, perlomeno da dicembre 2023, tutto questo non è più possibile: se clicco su un link "tel:", non succede niente e, se evidenzio un numero di telefono in solo testo e premo il tasto destro del mouse, non vedo nessuna opzione per avviare la chiamata.

A dicembre 2022 cambiai il numero di cellulare (il precedente fu terminato dall'operatore) ma lo aggiornai praticamente subito nel mio account Google - ho provato a verificare di nuovo poco fa e il numero di telefono è quello nuovo.

Come posso fare per avere di nuovo la funzione che mi permetta di avviare da Chrome le telefonate sul mio smartphone?

Grazie mille a chiunque mi aiuterà!
    Ciao,
    è possibile che per ragioni di sicurezza e aggiornamento delle normative in merito, l'azione che facevi un tempo ora non sia più disponibile nel tuo chrome desktop.
    Ho provato anche io per curiosità (visto che non ho mai usato tale funzione) e non riesco a chiamare da chrome desktop sul pc.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

punktuation (26-09-24)

Baby Droid

Smartphone
    Oppo A60

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Che delusione... era così comodo!

Non capisco, però, quali potrebbero essere queste ragioni di sicurezza: tu, per caso, avresti qualche idea?

Cioè, alla fine non è niente di diverso da una notifica push, tant'è che era quella la forma in cui arrivava la chiamata: una notifica push tipo con un'icona della cornetta del telefono e un invito a chiamare il numero tal dei tali premendoci sopra.

A questo punto, per sicurezza, dovrebbero essere bandite in toto le notifiche push, no? ��
    Smartphone:
    Oppo A60
    Versione di Android: 14
    Aggiornamento della sicurezza di Android: 5 settembre 2024

Permessi di invio