Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
acqua90
Il problema è che non ho il link di riferimento del Play Store.
Come puoi vedere dalla foto, esce fuori questo "Questa APP non è disponibile", quindi non ho nessun link da copiare :(
https://ibb.co/r5cMSZ9
Queste sono le applicazioni:
https://storage.evozi.com/apk/dl/19/..._162160910.apk
https://storage.evozi.com/apk/dl/16/...r_12030083.apk
https://storage.evozi.com/apk/dl/16/...e.app_2390.apk
Credo che il problema sia da attribuire al dispositivo non certificato da Play Protect; Lo Xiaomi con bootloader sbloccato mi da questo errore su alcune app, e quando tento di risolvere il problema con il Play Protect mi dice che si è verificato un errore. Quando vado per vedere di che errore si tratta mi, nelle possibili cause, c'è che il bootloader è sbloccato.
-
9mm ti ringrazio tantissimo. Ho scaricato gli APK sul computer, ma adesso viene il bello...
Ti/Vi faccio un'ultimissima domanda: esiste una guida per installare gli apk? Cioè finchè si tratta di trasferire file tramite cavo USB va bene, ma non credo che questi programmi si possano installare tramite connessione smartphone-PC facendo un semplice passaggio di cartelle (come ad esempio avviene con le foto).
Davvero vi ringrazio ancora tanto!
-
Quote:
acqua90
9mm ti ringrazio tantissimo. Ho scaricato gli APK sul computer, ma adesso viene il bello...
Ti/Vi faccio un'ultimissima domanda: esiste una guida per installare gli apk? Cioè finchè si tratta di trasferire file tramite cavo USB va bene, ma non credo che questi programmi si possano installare tramite connessione smartphone-PC facendo un semplice passaggio di cartelle (come ad esempio avviene con le foto).
Ciao, basta un qualunque file manager, Google gestore file, file manager+, x-plore. Quando ne hai installato uno, fai tap sul file apk e ti propome l'installazione, ru prosegui anche se viene indicato che potrebbe essere un rischio visto che sono app non provenienti da playstore.
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
-
Quote:
acqua90
Prima di proseguire con l'installazione degli apk da fonti esterne, hai provato a cancellare cache e dati dell'applicazione Google play store?
È davvero strano che quelle app non siano disponibili...
A meno che, appunto, non si sia appunto "incastrato" il play store (la cancellazione dati risolve) oppure vi sia un blocco tipo family link o similare, installato da qualcuno che amministra il dispositivo.
Sei minorenne?
-
Quote:
gianpassa
Prima di proseguire con l'installazione degli apk da fonti esterne, hai provato a cancellare cache e dati dell'applicazione Google play store?
È davvero strano che quelle app non siano disponibili...
A meno che, appunto, non si sia appunto "incastrato" il play store (la cancellazione dati risolve) oppure vi sia un blocco tipo family link o similare, installato da qualcuno che amministra il dispositivo.
Sei minorenne?
Già provato a cancellare la cache, niente, sempre "applicazione non disponibile".
Certo che sono maggiorenne, ho 34 anni ahaha
-
Quote:
megthebest
Ciao, basta un qualunque file manager, Google gestore file, file manager+, x-plore. Quando ne hai installato uno, fai tap sul file apk e ti propome l'installazione, ru prosegui anche se viene indicato che potrebbe essere un rischio visto che sono app non provenienti da playstore.
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
Ciao, grazie per l'intervento. Allora ricapitolando:
- Ho scaricato sul PC i 3 apk che l'utente 9mm mi ha messo a disposizione;
- Adesso vado su Google Play ed installo su smartphone un app tipo X-plore;
E poi?
Come faccio a trasferire uno dei tre file APK sul cellulare e poi farlo partire tramite X-plore?
-
Quote:
acqua90
E poi?
Come faccio a trasferire uno dei tre file APK sul cellulare e poi farlo partire tramite X-plore?
trasferire da pc a telefono i 3 apk --> colleghi il cavo usb da computer a smartphone, selezioni sul telefono trasferimento file, poi copi e incolli le app nella cartella interna del dispositivo, cercando download
Stacchi il telefono dal pc, apri x-plore, con lui entri nella cartella download, fai tap su una delle app e ti chiederà di installarla, accetta l'installazione da sorgenti sconosciute e prosegui, poi troverai l'app nell drawer, dove sono tutte le app installate
-
Quote:
acqua90
E poi?
Li scarichi direttamente dal telefono.
-
"selezioni sul telefono trasferimento file, poi copi e incolli le app nella cartella interna del dispositivo, cercando download"
All'interno del dispositivo non c'è nulla.
Come vedi, è collegato lo smartphone, ci clicco sopra e non c'è alcuna cartella in cui inserire i tre file apk. Non posso nemmeno crearne una nuova, infatti non c'è l'opzione "Crea Nuova Cartella".
https://ibb.co/PTNqb8n
Io non ci sto più capendo nulla, mi sa che mi conviene lasciar perdere :(
-
Quote:
acqua90
"selezioni sul telefono trasferimento file, poi copi e incolli le app nella cartella interna del dispositivo, cercando download"
All'interno del dispositivo non c'è nulla.
Come vedi, è collegato lo smartphone, ci clicco sopra e non c'è alcuna cartella in cui inserire i tre file apk. Non posso nemmeno crearne una nuova, infatti non c'è l'opzione "Crea Nuova Cartella".
https://ibb.co/PTNqb8n
Io non ci sto più capendo nulla, mi sa che mi conviene lasciar perdere :(
quando lo colleghi al pc, non appare sullo schermo del Note 12, una notifica in alto o in mezzo che ti fa scegliere la modalità?
-solo ricarica/nessun trasferimento
-trasferimento file android mtp
-trasferimento foto
Hai provato un altro cavo usb o porta usb del pc?