CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

app per bloccare contatti in fasce orarie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

app per bloccare contatti in fasce orarie

Salve a tutti
    conoscete un'app che mi permetta di bloccare un contatto, o un gruppo di contatti, con una schedulazione e su diverse app? Tipo chiamate, sms, whatsapp, telegram.
    Vorrei bloccare i contatti di lavoro oltre l'orario lavorativo.

Grazie.
    One Plus 3
    HTC EVO 3D

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da scorpion90 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    conoscete un'app che mi permetta di bloccare un contatto, o un gruppo di contatti, con una schedulazione e su diverse app? Tipo chiamate, sms, whatsapp, telegram.
    Vorrei bloccare i contatti di lavoro oltre l'orario lavorativo.

Grazie.
    Focus Mode su Android o iOS Screen Time.

4. Il seguente Utente ha ringraziato Vortex19Gear per il post:

scorpion90 (25-12-24)

Senior Droid

Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

però mi fa bloccare l'intera app, io vorrei bloccare solo alcuni contatti, quelli di lavoro alla fine, nei giorni e negli orari in cui non devono rompere il c.....
    One Plus 3
    HTC EVO 3D

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da scorpion90 Visualizza il messaggio
    però mi fa bloccare l'intera app, io vorrei bloccare solo alcuni contatti, quelli di lavoro alla fine, nei giorni e negli orari in cui non devono rompere il c.....
    Non credo sia possibile fare ciò che chiedi.

Purtroppo la reperibilità al di fuori dell'orario di lavoro può diventare un problema.

Io sono un libero professionista e a quei clienti che mi scrivono o mi contattano in orari e giorni festivi semplicemente non rispondo.

Se l'azienda per cui lavori ha un profilo Google aziendale, la gestione di questa situazione è prevista in android dalla versione 5 in poi.

Si tratta di attivare il profilo di lavoro.

Preciso subito che è una configurazione che deve partire dall'azienda, non puoi attivarla da solo.

In questo profilo le applicazioni di lavoro verranno gestite in modo separato da quelle personali (anche se sono le medesime).

Anche i contatti verranno gestiti in modo separato e credo che sia possibile la gestione esclusiva negli orari e giorni di attività per i contatti di lavoro.

Nel tuo caso, se la cosa non è partita dall'azienda, credo che la migliore soluzione sia quella di gestire 2 SIM.

Se il tuo numero personale è già in possesso di troppi clienti forse valuta di cambiare il numero personale.

La gestione delle telefonate e SMS è facile: spegni la SIM aziendale quando non ti serve.

Per whatsapp potresti installare whatsapp business ed utilizzare questa per il numero aziendale. Al di fuori dell'orario di lavoro puoi inserire un messaggio di risposta automatica.

All'interno di whatsapp business comunque sembra possibile la gestione dei contatti personali separati da quelli di lavoro, indipendentemente dal fatto se utilizzi una o due sim.

Se vieni "disturbato" principalmente su WhatsApp, potrebbe essere un buon compromesso l'utilizzo di whatsapp business anche senza utilizzare 2 sim.

Mi OPPOngo!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

scorpion90 (26-12-24)

Permessi di invio