CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Trasferire chat whatsapp per cambio numero e telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

Trasferire chat whatsapp per cambio numero e telefono

Ciao a tutti,

Possiedo attualmente un iPhone 11 aziendale con numero aziendale.
    A breve dovrò riconsegnare il telefono con relativa sim.
    Ho comprato nel frattempo un Motorola edge 50 neo e a breve comprerò la sim.
    Ho necessità di trasferire le chat di whatsapp da quello vecchio a quello nuovo senza perdere nulla e in più cambiare il numero associato.
    Poi nel frattempo sul vecchio cellulare aziendale mantenere il numero aziendale e ripartire con una nuova sessione di whatsapp da zero.
    Ho consultato vari siti soprattutto le faq di whatsapp ma onestamente non ho capito cosa fare.
    Grazie a chi mi darà una mano.

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,397 volte in 6,373 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nicflames Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

Possiedo attualmente un iPhone 11 aziendale con numero aziendale.
    A breve dovrò riconsegnare il telefono con relativa sim.
    Ho comprato nel frattempo un Motorola edge 50 neo e a breve comprerò la sim.
    Ho necessità di trasferire le chat di whatsapp da quello vecchio a quello nuovo senza perdere nulla e in più cambiare il numero associato.
    Poi nel frattempo sul vecchio cellulare aziendale mantenere il numero aziendale e ripartire con una nuova sessione di whatsapp da zero.
    Ho consultato vari siti soprattutto le faq di whatsapp ma onestamente non ho capito cosa fare.
    Grazie a chi mi darà una mano.
    Ciao, vedi la guida sulle faq WhatsApp
    https://faq.whatsapp.com/11973470609...r&locale=it_IT
    Dicono che prima va cambiato numero sul telefono attuale e fare il backup delle chat, poi mettendo la sim e l'account sul nuovo telefono dovrebbe permetterti di trasferire le chat o con qr code o se hai il backup su account Google, effettuerà il ripristino.
    Vedi se ti può essere utile

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Grazie.
    Ma quindi quali sono i passaggi uni per volta?
    E come faccio ad azzerare il whatsapp sul telefono vecchio?

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 108 volte in 84 Posts
    Predefinito

Ma quindi quali sono i passaggi uni per volta?
    E come faccio ad azzerare il whatsapp sul telefono vecchio?
    Hai letto le Faq al link suggerito sopra?
    Se si, li c'è scritto tutto passaggio per passaggio.
    Per prima cosa devi cambiare numero sull'iphone impostando quello della nuova sim (se è diverso dal precedente) e poi spostare tutto sul nuovo telefono Android.
    Se prima non cambi numero sull'iphone non potrai spostare dopo tutti i dati Whatsapp su Android.

Leggi bene le Faq perché c'è già scritto tutto ciò che dovrai fare.
    È inutile riportare qui ciò che è già scritto li.

Una volta spostato tutto e settato whatsapp su Android, per azzerare quello su Iphone basta cancellare i dati di Whatsapp o disinstallarlo del tutto.
    Oppure ripristinare il telefono ai dati di fabbrica dato che dovrai restituirlo.

Androidiano

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Si le ho lette.
    Non capisco però una cosa:
    Riporto le faq:

A questo punto, segui questi passaggi per spostare le chat da un iPhone a un dispositivo Android:

Scarica la versione più recente di WhatsApp per iOS disponibile sull'App Store.
    Configura il tuo nuovo dispositivo Android e scegli di ripristinare i dati quando richiesto.
    Collega i dispositivi tramite cavo quando appare la schermata Copia app e dati.
    Tocca Affidabile se viene visualizzato l'avviso dell'iPhone.
    Procedi attraverso le schermate per le operazioni di copiatura.
    Durante il trasferimento, l'iPhone deve rimanere sbloccato.
    Usa la fotocamera dell'iPhone per scansionare un codice QR quando richiesto.
    Tocca Avvia.
    Completa il trasferimento e scollega il cavo.
    Apri WhatsApp sul tuo dispositivo Android.
    Verifica l'account usando lo stesso numero di telefono che utilizzavi sul vecchio dispositivo.
    Tocca Avvia quando richiesto per importare la cronologia delle chat.

Quando dice Configura il tuo nuovo dispositivo Android e scegli di ripristinare i dati quando richiesto, in che momento? Io ho già avviato il nuovo telefono e ho saltato il passaggio trasferimento dei dati.
    Devo resettare il nuovo telefono e scegliere ripristina?
    Oppure c'è un modo per farlo anche se l'ho già avviato?

Grazie

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,333 volte in 1,744 Posts
    Predefinito

Si le ho lette.
    Non capisco però una cosa:
    Riporto le faq:

A questo punto, segui questi passaggi per spostare le chat da un iPhone a un dispositivo Android:

Scarica la versione più recente di WhatsApp per iOS disponibile sull'App Store.
    Configura il tuo nuovo dispositivo Android e scegli di ripristinare i dati quando richiesto.
    Collega i dispositivi tramite cavo quando appare la schermata Copia app e dati.
    Tocca Affidabile se viene visualizzato l'avviso dell'iPhone.
    Procedi attraverso le schermate per le operazioni di copiatura.
    Durante il trasferimento, l'iPhone deve rimanere sbloccato.
    Usa la fotocamera dell'iPhone per scansionare un codice QR quando richiesto.
    Tocca Avvia.
    Completa il trasferimento e scollega il cavo.
    Apri WhatsApp sul tuo dispositivo Android.
    Verifica l'account usando lo stesso numero di telefono che utilizzavi sul vecchio dispositivo.
    Tocca Avvia quando richiesto per importare la cronologia delle chat.

Quando dice Configura il tuo nuovo dispositivo Android e scegli di ripristinare i dati quando richiesto, in che momento? Io ho già avviato il nuovo telefono e ho saltato il passaggio trasferimento dei dati.
    Devo resettare il nuovo telefono e scegliere ripristina?
    Oppure c'è un modo per farlo anche se l'ho già avviato?

Grazie
    Quando si accende per la prima volta un dispositivo Android, dopo la scelta della lingua e accettati i termini, viene chiesto se si vuole effettuare la configurazione del passaggio dei dati (app e vari file, non dati delle app) dal vecchio dispositivo al nuovo e quindi scegliere i due sistemi operativi di entrambi i dispositivi.
    Oppure, il programma della Tenoshare (a pagamento) ed effettuate i backup e le migrazioni delle chat senza problemi.

Androidiano

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Grazie per la risposta.
    Quindi il passaggio "Configura il tuo nuovo dispositivo Android e scegli di ripristinare i dati quando richiesto" da effettuare è proprio quello e quindi dovrò trasferire whatsapp?
    Se ho saltato quel passaggio e sto già configurando il telefono (non whatsapp, ancora non l'ho scaricato) posso aprire questo passaggio da qualche menù?
    Grazie

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,333 volte in 1,744 Posts
    Predefinito

Se ho saltato quel passaggio e sto già configurando il telefono (non whatsapp, ancora non l'ho scaricato) posso aprire questo passaggio da qualche menù?
    Che io sappia, dalla mia esperienza, fino ad oggi solo i dispositivi Samsung mi hanno dato la possibilità tramite l'opzione Completa la configurazione (che si ottiene dopo la procedura di prima configurazione del dispositivo), di ripristinare i dati da un dispositivo al nuovo. Sui Motorola, non l'ho mai trovata.
    Pertanto, mi sa che se l'hai saltata, ti converrebbe resettare il nuovo e riconfigurare tutto da zero (WhatsApp on so se ti verrà ripristinato sul nuovo, ecco perchè preferisco il programma della Tenoshare)

Permessi di invio