Visualizzazione stampabile
-
Copia APK con contesto
Ciao,
E' possibile salvarsi una APK con il relativo contesto?
Ho "Beok Home EU" alla quale ho configurato i termostati di due case, una a 500km di distanza.
Reinstallando la app su un nuovo smartphone mi richiede di essere in presenza del termostato per riassociarlo, il che per me è praticamente impossibile.
Esiste un modo, dal cellulare vecchio, di copiare la app con tutti i suoi dati (quindi anche con i termostati già configurati) e reinstallarla sul nuovo dispositivo?
Grazie ciao
Massimiliano
-
Quote:
Originariamente inviato da
holyhope
Ciao,
E' possibile salvarsi una APK con il relativo contesto?
Ho "Beok Home EU" alla quale ho configurato i termostati di due case, una a 500km di distanza.
Reinstallando la app su un nuovo smartphone mi richiede di essere in presenza del termostato per riassociarlo, il che per me è praticamente impossibile.
Esiste un modo, dal cellulare vecchio, di copiare la app con tutti i suoi dati (quindi anche con i termostati già configurati) e reinstallarla sul nuovo dispositivo?
Grazie ciao
Massimiliano
Ciao,
purtroppo la reinstallazione dell'app completa di dati è possibile solo su dispositivi che hanno il root e attraverso specifiche app (TitaniumBackup o Neo Backup https://github.com/NeoApplications/Neo-Backup ) /comandi da terminale (termux)
https://wiki.termux.com/wiki/Backing_up_Termux
Ovviamente anche il restore è possibile solo nel caso il dispositivo abbia il root, ovvero l'accesso delle cartelle interne di sistema che normalmente sono inaccessibili ad utenti normali
-
Ciao OK!
Direi che allora è initile perderci tempo, non ho root ne in uno ne nell'altro...
-
Quote:
Originariamente inviato da
holyhope
Ciao OK!
Direi che allora è initile perderci tempo, non ho root ne in uno ne nell'altro...
purtroppo non puoi fare granchè , proprio per come sono strutturate le app e i loro dati che ovviamente per sicurezza/privacy non hanno accesso diretto da parte dell'utente
-
Solo se l'app genera un QR Code che racchiude tutte le configurazioni e che possono servire a ripristinarle su altri dispositivi, allora potrebbe funzionare
-
potrebbe essere che ci sia una funzione nell'app stessa per condividere con altri smartphone su cui è stata installata la stessa app,una sorta di invito/condivisione,solitamente ci si ritrova l'app configurata nello stesso modo di chi ci ha invitato...l'ho visto su alcune app per gestione telecamere di sicurezza...
ciaooo a tutti