CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Consiglio su app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio su app

    Ciao ragazzi!!!
    Sono nuovo per quanto riguarda lo sviluppo su android.
    Dovrei sviluppare un'app che tramite un pulsante, chiami un webservice passandogli latitudine e longitudine ricavati tramite GPS del dispositivo fisico. La risposta del webservice mi restituisce una lista di oggetti che poi dovrò visualizzare sullo schermo.
    La mia domanda è:
    Questa app la devo sviluppare in java (nativamente) o magari è possibile facendola come una WEB APP (quindi html)?
    Dove posso trovare qualcosa da consultare per quest'app?

    Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Ma l'HTML e' statico (oltre a non essere normalmente presente un web server su Android), spiega meglio, cosa intendi con "web app html"???
    Quello che mi sembra di aver capito e' che vuoi che qualcosa faccia l'invio ad un web service remoto, inviando le coordinate GPS, per cui la prima cosa che mi viene in mente e': dando per scontato che questa cosa la fara' in base a un qualche evento (A tempo? Su click dell'utente?), dovra' leggere la posizione GPS, quindi invocare il web service tramite una richiesta SOAP ed eventualmente attendere la risposta/conferma. Non ho ancora iniziato a programmare su Android (ma in ambito Windows e Linux si), ma direi nulla di particolarmente complicato, mi pare.

    Se la tua difficolta' e' che non conosci il java ma magari il VB si, puoi provare Basic4Android (trial di 15 giorni poi costa sui 39 dollari USA quindi non moltissimo, ci sto facendo un pensierino anche io..;-)).
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Io intendevo che con l'html creavo l'interfaccia e poi gli eventi li gestivo con javascript, cosi come una semplicissima interfaccia web.
    Di java conosco abbastanza, però volevo sapere con quale classe effettuavo la chiamata al web service.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy