Ma in che senso disattivato?
Visualizzazione stampabile
Nel senso che hanno un firewall che riconosce pacchetti VoIP e li bloccano...
L'ho usato un pochino e devo dire che funziona bene, anche se per ora ha dei piccoli problemi a farmi vedere online e a vedere chi è online e chi no... a volte mi devono spedire un messaggio di testo prima di vedermi online...
Con l'UMTS c'e' comunque un lag di 4-5 secondi. Non si puo' usare a queste condizioni.
E' fisiologico quindi non possiamo aspettarci miglioramenti o con qualche aggiornamento si velocizza la situazione?
Col WIFI tutto OK, niente ritardo.
Sabato sera sono stato circa un'ora al telefono con un amico, prima usando entrambi il cellulare con fring e poi lui al pc su skype.
Io ero con il mio htc hero utilizzando la mia connessione wireless di casa.
Suono della voce un po metallico ma chiaro... che dire, per essere una prima release e pure "beta" niente male!:*
Scusate la domanda noob, ho appena registrato un nuovo account euteliavoip con numero geografico e ci ho caricato 5€ per provarlo. Poi ho scaricato e installato fring. Al momento di configurare il login SIP, non riesco a capire cosa mettere come user e password...
ho provato sia quelli del numero di telefono, sia quelli dell'account eutelia, ma la risposta è sempre login errato...
Qualcuno mi illumina?
Ho un problema con Fring: quando faccio una chiamata mi si disconnette (credo), ovvero l'icona in alto diventa grigia con la X rossa.
C'è un modo per farlo riconnettere senza dover quittare l'applicazione e rifare il login? Oppure è un bug del programma?
PS: tenerlo aperto in background consuma molto in termini di traffico dati?
Non ho letto tutti i post precedenti quindi non so se rispondo correttamente ai vostri dubbi.
Le impostazioni di EUTELIAVOIP sono
Id: numero di telefono
Pass: pass del numero di telefono
Proxy: voip.eutelia.it
Ho notato che per chiamare dovete dogliere il prefisso internazionela +39 altirmenti non parte la chiamata.
BUG: ho notato che non squilla... non si sente niente nella cornetta però la chiamata parte.
Io ho provato la chiamata skype, chiamando dal mio htc magic connesso tramite wifi a un pc, e c'era un lag di almeno 4-5 secondi.
Non ho ancora avuto modo di testare in 3G, ma temo che sarà così o peggio...
nuova versione
update!
Ciao, io ho scaricato Nimbuzz, ebuddy e fring, ovviamente per testarli e sceglierne uno, il consumo batteria è il dato che mi preme di più visto che è la pecca maggione nel mio liquid, secondo voi quale è più efficiente?
Io su Hero lo trovo dannatamente lento, molto meglio Nimbuzz anche a livello di grafica e "dotazioni" ...imho.
ho installato fring,lo trovo completo per alcuni aspetti ma ho un quesito da porre:
ho 3 con superinternet che oltre ai 3gb di traffico dati include 600 minuti al mese di chiamate skype.
Entro in fring,seleziono un numero dalla rubrica,clicco la cornetta con scritto skype out e dopo pochi secondi appare end call senza che dall'altra parte avvenga un minimo squillo....c'è qualche setting da fare?
ho guardato ovunque ma non ho risolto....
EDIT: ora ho riprovato,ha fatto 2 squilli e poi è ricomparso end call.....
non credo usi i 600minuti, in quanto usa il proprio server fringe che viene scalato sulla quota dati
infatti quando c'è il blocco voip classico è l'unico che funziona con operatori come vodafone, in quanto non si connette direttamente al server
uhm...l'ho pensato però se usa skype per telefonare in teoria dovrei usufruire di quei 600 min....
diversamente come potrei fare?
Quei 600 minuti sono una specie di convenzione che ha la 3, e dovrai sicuramente passare per qualche server della 3 per usufruire...
Se chiami con fring, dubito che la 3 distingua il tuo traffico dati da un voip...
p.s. per chiamare devi avere una buona copertura altrimenti non va molto bene in 3g...
come già spiegato non passano direttamente tramite skype, ma per la tre è una connessione internet verso il server fringe
i 600min valgono su connessione diretta a skype, che è anche facilmente distinguibile e credo funzioni anche in altro modo
per usarli credo che devi usare iskoot o similari
è quel che temevo.....infatti possiedo anche lo skypephone (con relativa scheda 3 e opzione skype) e li Slype usa Iskoot......va be,aspetteremo Skype per android.....sperando che esca.
speriamo allora.....
ma una domanda.....per chiamare in voip con fring allora cosa dovrei fare?
usi fringe o nimbuzz che usano la banda internet, altrimente iskoot che credo usi i minuti disponibili in virtù del fatto che fa una chiamata a un numero in italia
ma il punto è proprio questo....Nimbuz già l'avevo installato ma non mi pare abbia un dialer per chiamare,allora ho installato fring,ma quando vado nei contatti telefonici e cerco di chiamare (mi mette 2 opzioni: Cellular e SkypeOut) clicco su skype out ma la chiamata termina dopo 1 secondo....
boh...sbaglio qualcosa?
allora lo disinstallo....l'avevo messo solo per questo ma se non è conveniente nisba....
parlami di sto sipdroid.....mi interessa,magari ci sentiamo in PM ;)
la gente è in fissa con il voip skype che fa moda e pensa che sia il più conveniente, ma non vero ed ha anche limitazioni dovute all'uso di un protocollo proprietario
sicuramente molto comodo fra utenti skype
ci sono servizi voip che costano meno:
- voipcheap fra i tanti della betamax, che da chiamate a molti fissi nel mondo gratuite e anche sms a basso costo (ora circa 4c€ in italia)
- euteliavoip che da numero geografico gratuito (quindi riceve anche), tariffe convenienti e chiamate fra utenti euteliavoip grauite
lo metto qui, in quanto il discorso può interessare visto l'argomento; ma magari serve un topic ad hoc
Marte ci potresti dare qualche informazione in più, potresti aprire un thread in cui ci spieghi un pò tutto
Prima o poi devo farmi pagare per le consulenze roftl
Vedo stasera se riesco ;)
Usavo Fring su Symbian, passato ad Android l'ho installato da qua https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fring ma sembra essere diventato un programma a sé stante come Whatsapp o Viber, non c'è più modo di attivare le chat di MSN, Facebook, Yahoo o altro.
Ho sbagliato versione io oppure adesso non supporta più chat esterne?