Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
flightman
Ciao Spugna, grazie per la risposta. Per Host intendo una registrazione su DynDNS. Si devo fare videosorveglianza.
Le cam che ho sono delle wansview da una cinquantina di euro che vengono ben gestite dalla app, ma l'unico problema è quello che ho evidenziato. L'host funziona in quanto, da browser, inserendo il mio dominio: porta riesco correttamente a vederle. Visto che usi anche tu il DynDNS, mi diresti cosa hai inserito nel campo della app riguardante le "impostazioni avanzate" - "hostname remoto" ??
Non vorrei aver fatto qualche errore sulle impostazioni del router, ma a parte il discorso dell'hostname sulla app, funziona correttamente tutto..
allora andiamo per ordine:
- account su dyndns
- quindi viene creato un "alias" del tipo "tuonome.dyndns.org" con relativa password
Nel router devi impostare la porta ed "aprirla", non conosco il tuo router e quindi non so dove possa essere questa opzione.
Su tinycam NON ho nelle impostazioni avanzate "hostname remoto" ma "Modifica hostname" comunque su tinycam le cose da fare sono:
dare un nome alla cam
scegliere il modello GIUSTO o compatibile, io uso Foscam/Generic
inserire, come detto, l'hostname che sarà "tuonome.dyndns.org"
numero porta
nome utente che è quello su DynDns.org
password
tutto qua
fammi sapere, non in pvt per favore
-
Si ho l'alias e se lo inserisco in un browser + la porta riesco ad accedere. Se lo inserisco nella app ottengo l'errore che ho detto sopra. Anche io ho il 'modifica hostname' ma li inserisco l'ip della cam per la rete interna altrimenti in wifi non funziona. Se guardi in basso all'elenco delle impostazioni troverai la voce che ho detto
-
Quote:
flightman
Si ho l'alias e se lo inserisco in un browser + la porta riesco ad accedere. Se lo inserisco nella app ottengo l'errore che ho detto sopra. Anche io ho il 'modifica hostname' ma li inserisco l'ip della cam per la rete interna altrimenti in wifi non funziona. Se guardi in basso all'elenco delle impostazioni troverai la voce che ho detto
ho la versione 5.1.5 e NON vedo "hostname remoto"
comunque non devi inserire l'IP della cam ma l'indirizzo host e cioè:
TUONOME.DYNDNS.ORG
che è quello che serve per l'accesso remoto e non tramite rete interna wifi
anche perchè a cosa ti servirebbe fare videosorveglianza in locale ?
la fai comunque tramite accesso remoto ADSL o 3G
p.s.
ho trovato la voce che dici ma NON DEVI SCRIVERCI NIENTE
anche il numero della porta NON lo devi scrivere in avanzate
-
ancora NON ho capito cos'è quell'indirizzo che hai linkato
cheap web hosting
-
Quwll'indirizzo lo scrive cosi il forum quando si inserisce un link web. Io avevo scritto mioHost.Controlliamo.com scrivendolo con il www si tramuta in cheap web hosting non so se mi spiego
-
Comunque ho capito grazie!!!
-
Spugna quello è il mio alias. Ovviamente non è scritto cosi
-
Quote:
flightman
Comunque ho capito grazie!!!
fammi sapere se funziona....
p.s.
usa il tasto "thanks" è gratuito
-
Si, funziona. Io credevo che nell'impostazione "modifica host" si dovesse inserire l'IP della lan locale e nell'altra l'indirizzo dell'alias. La videosorveglianza in locale mi serve per controllare, quando sto in casa e soprattutto di notte, l'esterno dell'abitazione.
Userò il tasto "thanks"... Grazie di nuovo!!
-
Quote:
flightman
Si, funziona. Io credevo che nell'impostazione "modifica host" si dovesse inserire l'IP della lan locale e nell'altra l'indirizzo dell'alias. La videosorveglianza in locale mi serve per controllare, quando sto in casa e soprattutto di notte, l'esterno dell'abitazione.
Userò il tasto "thanks"... Grazie di nuovo!!
Bene, benissimo.... sono contento che ora funzioni e che tu possa videosorvegliare.
Buon 2014.