Visualizzazione stampabile
-
profili su Android
Ragazzi, c'è una funzione dei Syambian alla quale proprio non posso rinunciare: i modi d'uso.
Credevo di aver trovato nel market qualcosa di simile, ovvero "Gestore profili" ma è davvero elementare e insufficiente...
Conoscete qualcosa di simile al pari dei settaggi Symbian?
Grazie! :)
-
Setting Profiles o Llama entrambi un po' complessi da settare ma davvero molto utili.
Oltre a fare come i ''modi d'uso'' di nokia riconoscono la posizione delle celle gsm e quindi cambiano il profilo quando si entra in casa in ufficio o in auto AUTOMATICAMENTE, ma questa è solo l'anteprima......... :-)
-
ti consiglio di provare audiomanager
puoi impostare a quali ore e quali giorni attivare un certo profilo ( che puoi creare te in modo personalizzato )
-
grazie ragazzi, efficientissimi come sempre ;)
-
Ma per quello che riguarda applicazioni gratuite?
-
Ciao a tutti !!!
3 giorni fa ho acquistato un Samsung Galaxy 2 S e anch'io sto cercando l'emulazione dei "modi d'uso" di Nokia, ma mi sembra di capire che nessuno dei programmi disponibili ti da la possibilità di suonare solo per alcuni gruppi di contatti e non per altri, es:
sto al lavoro, metto su "modo d'uso lavoro" e il cell suona solo per le chiamate dei contatti nel gruppo "lavoro" mentre le altre chiamate vengono silenziate così da poterle poi trovare tra le chiamate non risposte !!!
Conoscete qualche applicazione che può settare il profilo su ogni gruppo di contatti come fa Nokia ???
Grazie a tutti !!! ;)
-
Blacklist Free
(Ming Software) gratuito sul market
-
io di gestori profili ne ho provati una mare ma nessuno fa quello che serve a me!
desidero solo che a certi orari si inseriscano i vari profili es:
8:00 lavoro
12:00 casa
13:30 Lavoro
!7:30 Casa
23:00 Notte
e fin qui tanti lo fanno ma vorrei anche che nel profilo notte tutte le chiamate vengano zittite tranne quelle contenute nella categoria "Family" che devono suonare.
il profiler che più si avvicinava a queste caratteristiche era Easy Profiler ma purtroppo è inusabile in quanto richiede precondizioni tipo posizione e quindi o lasci sempre acceso il gps o nulla.
qualche buona anima magari conisce un profiler con le caratteristiche che servono a me?
grazie infinite.
-
Programmare profili che si attivano da soli usando tasker. In alternativa, cyanogenmod ha un gestore di profili identico o quasi a quello di symbian.
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cosmogenesis
Programmare profili che si attivano da soli usando tasker. In alternativa, cyanogenmod ha un gestore di profili identico o quasi a quello di symbian.
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
ok, ma tasker prevede le richieste del mio presupposto o no?
-
Quote:
Redipikke
Blacklist gratuito sul market
Scaricato...purtroppo mi attacca le chiamate in faccia alle persone e mi fa fare delle belle figure di :-X !!! :D
Quote:
Cosmogenesis
Sai come si chiama il gestore profili di cyanogenmod ?
Non lo trovo :( !!!
-
vi consiglio di usare ZDBOX
è possibile impostare modalità aereo silenzioso e altri inserendo anche una fascia d'orario in cui si attiva e si disattiva
inoltre ha molte altre funzioni
tipo spostare app su sd ,fare back up e altre cose che ora non ricordo ;)
-
[QUOTE] Scaricato...purtroppo mi attacca le chiamate in faccia alle persone e mi fa fare delle belle figure di :-X !!! :D
Risposta:
Bisogna settarlo bene, in questo caso ci sono 3 opzioni:
_ segnale di occupato
_ chiudere la chiamata
_silent
Inoltre bisogna anche accertarsi del funzionamento facendo delle prove perchè è facile confondere i settaggi sia per ns inesperienza sia per le traduzioni dei settaggi malfatte (questo vale per molte APP) e non confondere i programmi di PROFILO con i FILTRI x le chiamate.
Il programma funziona perfettamente.
-
Scusate, ma nessuna delle app consigliate tiene conto dei gruppi di contatti nella rubrica...o silenzia tutti i contatti o attiva tutti i contatti !!! :'(
Sono io impedito o questa semplice funzione proprio non c'è, e non è neanche possibile aggiungerla in uno smartphone da 600 euri ? :O
Sto girando tutto il web e c'è una marea di gente che cerca la stessa cosa e non trova niente...solo profili che si attivano automaticamente, col gps, con gli orari ma nessuno che si attiva solo per alcuni gruppi della rubrica selezionati !!! :'(
Android e Galaxy S2 mi stanno deludendo parecchio...fanno qualunque cosa bene tranne la telefonia, semplicemente arrangiata in qualità audio e gestione !!!
Scusate lo sfogo !!!
-
Quote:
yoda
Scaricato...purtroppo mi attacca le chiamate in faccia alle persone e mi fa fare delle belle figure di :-X !!! :D
Sai come si chiama il gestore profili di cyanogenmod ?
Non lo trovo :( !!!
E' contenuto nella rom cyanogenmod, non credo si possa esportare.
-
Quote:
yoda
Scusate, ma nessuna delle app consigliate tiene conto dei gruppi di contatti nella rubrica...o silenzia tutti i contatti o attiva tutti i contatti !!! :'(
Sono io impedito o questa semplice funzione proprio non c'è, e non è neanche possibile aggiungerla in uno smartphone da 600 euri ? :O
Sto girando tutto il web e c'è una marea di gente che cerca la stessa cosa e non trova niente...solo profili che si attivano automaticamente, col gps, con gli orari ma nessuno che si attiva solo per alcuni gruppi della rubrica selezionati !!! :'(
Android e Galaxy S2 mi stanno deludendo parecchio...fanno qualunque cosa bene tranne la telefonia, semplicemente arrangiata in qualità audio e gestione !!!
Scusate lo sfogo !!!
Non si potra' selezionare il gruppo ma puoi creare un gruppo sulla APP con i vari numeri e/o ID corrispondenti al tuo gruppo sul tel dopodichè puoi fare in modo di silenziare quel gruppo sulla APP.
Faccio un es per essere piu chiaro:
Nel telefono si hanno 3 gruppi famiglia lavoro amici
Nella app si creeranno 3 gruppi FAM LAV AM ai quali indipendentemente si possono silenziare ecc
Blacklist Free
Ming Software
-
Quote:
Redipikke
Non si potra' selezionare il gruppo ma puoi creare un gruppo sulla APP con i vari numeri e/o ID corrispondenti al tuo gruppo sul tel dopodichè puoi fare in modo di silenziare quel gruppo sulla APP.
Faccio un es per essere piu chiaro:
Nel telefono si hanno 3 gruppi famiglia lavoro amici
Nella app si creeranno 3 gruppi FAM LAV AM ai quali indipendentemente si possono silenziare ecc
Ok grazie...ci provo !!! ;)
-
Llama è quello che cercavo, si avvicina molto all'efficiente gestione dei modi d'uso dei symbian, grazie! :)
-
Riesumo questa vecchia discussione perchè ho un problema con LLAMA, ottimo programma di gestione avanzata dei profili del telefono; tuttavia, ha degli eventi preordinati, che si possono anche cancellare, ma periodicamente ricompaiono da soli!!!
Pertanto, ricomparendo (a mia insaputa) l'evento che cambia il profilo da A a B a una certa ora, il telefono mi sballa senza che io lo sappia, e non mi sembra carino... qualcuno ha idea se e come si possa evitare la ricomparsa degli eventi standard? oppure mi toccherà rimettermi alla ricerca di un programma per settare dei profili..
-
-
Quote:
nellolo
Llama è quello che cercavo, si avvicina molto all'efficiente gestione dei modi d'uso dei symbian, grazie! :)
Ho letto nei commenti che su JB non funziona bene purtroppo... qualcuno di voi ha provato?
-
ho avuto un B79M con ICS 4.0.3 con i profili d'uso nel sistema operativo e pensavo che ICS li avesse come opzione proprietaria, invece l'ho sostituito con un Samsung Galaxy S Duos con a bordo ICS 4.0.4 e vedo che non c'è... quindi la ricerca continua... :(
-
ciao a tutti, ho da pochi giorni in mano il galaxy S4, anch'io arrivo da nokia e per quanto il vecchio smartphone fosse una schifezza sono da sempre abituata ai modi d'uso di nokia, ho letto le discussioni sul forum e cercato le varie app che avete consigliato agli altri, alcune non le ho trovate o meglio ne ho trovate tante e non so quale fosse quella indicata, altre le ho scaricate e installate ma sarò impedita io non riesco a fare quello che m'interessa e mi serve. Mi spiego meglio: in settimana sono fuori casa e non avendo un telefono fisso in genere impostavo il cell in modo che la notte suonasse solo se mi chiamavano dal gruppo che impostavo in rubrica, disattivando sms, vibrazione e chiamate da chiunque non fosse nel gruppo. C'è una app che mi permette di farlo? Non m'interessa impostare orari in automatico, lo faccio io manualmente prima di andare a letto. E' tutto il giorno che leggo, scarico, installo e provo ma non trovo niente che me lo faccia fare. Potete aiutarmi? non posso credere non ci sia nulla che me lo permette!!! se fosse in italiano meglio perchè con quelle in inglese ho già difficoltà a capire esattamente le impostazioni etc. grazie!!
-
idem anch' io ...vengo da n8 e nonostante symbian sia vecchio e' ancora il piu' pratico... modo d' uso con lista di chiamate permesse ha anche settaggio volume suoneria...possibile che qui in android bisogna scaricarsi 2000 app che pretendono il controllo del telefono dei contatti e vogliono sapere quanta carta igienica utilizzo al giorno??? esistera' una cavolo di app che fa' una cosa senza avere in cambio nulla??
e che fa' cio' che che IL MODO D' USO nokia faceva egregiamente senza chiedere nulla in cambio??
-
no, er i modi d'uso Android fa davvero pena, tra l'altro 4.0 li aveva e invece in 4.1 e 4.2 sono inspiegabilmente scomparsi...