Tostis Notes: Appunti criptati sulla tua sd rotfl
Visualizzazione stampabile
Tostis Notes: Appunti criptati sulla tua sd rotfl
Aggiungerei anche "SugarSync", alternativa a DropBox. 5GB gratuiti di spazio e possibilità di sincronizzare qualsiasi cartella.
STRUMENTI
APNdroida pagamento: Grazie al suo comodissimo pulsante widget, attiva/disattiva la connessione dati con un solo click. Comodissima.
3G Watchdog gratis: Tiene sotto controllo il traffico dati sulla rete mobile. Utilissima per chi non ha un abbonamento flat ed ha una promozione a traffico limitato.
App 2 SD gratis: Sposta le apps dalla memoria interna sulla tua SD. Utilissima soprattutto per chi ha un terminale con poca memoria interna.
Uninstaller gratis: Il nome dice tutto.
PRODUTTIVITA'
ES Gestore File gratis: Ottimo file manager. Non ne ho provati altri, ma dopo aver installato questo non ne vedo il motivo per farlo! Veloce, leggero e funzionale! Implementa anche un'utile funzione FTP. OTTIMO
Advanced Task Killer gratis: Utilissimo per sospendere i servizi attivi che non ci interessano e tenere il sistema sempre scattante con un solo click. Alcuni criticano questo genere di apps, sinceramente non ho mai avuto alcun problema fino ad ora.
History Eraser gratis: Per mantenere il sistema sempre pulito. Cancella la cache di applicazioni, internet, cronologia chiamate e messaggi.
Evernote gratis: Per tenere sempre sincronizzate le tue note, prendere appunti, scattare snapshoots e molto altro.
METEO
WeatherPro a pagamento: Ne ho provate tantissime, ma questa è senza dubbio la migliore in circolazione! Completa di widgets con previsioni nei giorni a venire, ma soprattutto PRECISA. Ha un corredo di grafici su umidità, vento, pressione ecc con andamento orario, ma vi assicuro, da quando ce l'ho non ha sbagliato un colpo. Ha anche la funzione satellite, che vi permette di osservare le immagini. Assolutamente i 2,51€ meglio spesi della mia vita..un must!
WindGuru gratis: App dell'omonimo sito. Per conoscere con discreta precisione lo stato del vento e del mare nelle località marine. Utilissima per chi ama andare a pescare o fare surf! Potete creare le vostre condizioni marine ideali, in modo che il sito vi mandi un email alert.
COMUNICAZIONI
Hotmail gratis: Non ha bisogno di spiegazioni. Perfetto.
GIOCHI
Alchemygratis: Forse il più divertente tra quelli installati. Si parte con 4 elementi e bisogna unirli tra di loro per trovare tutti i rimanenti, per un totale di 380 (viene aggiornato abbastanza spesso). Assolutamente ben fatto.
Angry Birds gratis: Uccelli arabbiati da lanciare sui loro rivali porci! Divertentissimo!
X Construction gratis: Costruisci un ponte su cui far passare un treno. Alcuni livelli sono difficili e ti tengono incollati al tuo terminale!
Clouds & Sheeps gratis : Letteralmente "Nuvole e Pecore"..ed è proprio su questo che si basa il gioco. Prenditi cura del tuo gregge di ovini, facendoli giocare, accoppiare, mangiare e modificandogli il clima a seconda delle situazioni.
AUDIO & MUSICA
Winampgratis: Lettore musicale che uso moltissimo anche sul pc. Permette di organizzare i tuoi file musicali.
Equalizer gratis: Se c'è una cosa che non mi ha convinto del mio nuovo Galaxy Ace, è proprio la qualità audio. Questa app consente di equalizzare il vostro canale audio, con alcune fuzione che valgono solo con cuffie inserite ed alcune anche per altoparlante.
Premetto che sono FELICE possessore del mio primo Android da soli 10 giorni circa..ma in questo breve lasso di tempo queste apps mi sono risultate utilissime!:D
Cè un applicazione per fare diventare il mio cellulare un trasmettitore fm , cosi da potere mettere la mia musica nel cellulare e poterla ascoltare dalle casse della mia macchina ????
No, in quanto la parte radio del cellulare è progettata per trasmettere alle frequenze GSM/UMTS/HSDPA se presenti, Bluetooth e Wifi, non nella banda FM Broadcast (88-108MHz), quindi credo tu debba procurarti un trasmettitore FM o nel caso di autoradio "datata" un semplice adattatore jack stereo-cassetta ;)
3d utilissimo e fantastico, sono ancora un androidiamo neofita quindi il mio sarà un supporto mini :-))
cmq oltre a tutte quelle gia citate aggiungerei:
lastpass: ( in prova 14gg a pagamento 12$ annui) per me indispensabile, cè anche come estensione gratuita per firefox è una cassaforte virtuale per ricordare le password siti nick e tutto genera le pasword e compila i moduli di iscrizione grazie a profili presalvati... utilissima si ricorda una pw sola e le si hanno tutte comoda soprattutto per il fatto che vi si può accedere ovunque ci si trova e non si lasciano dati salvati nel pc o nello smartphone
qr-droid: per leggere e creare qrcodes
1. App2sd Pro.per spostaro lo "spostabile" sulla vostra sd
2. Animated Weather.col widget mi trovo benissimo...orologio temperatura massima e minima o temperatura attuale...abbastanza personalizzabile e comodo
3. Audio Manager.consente di tenere sotto controllo tutti i volumi e di creare e modificare profili per tutti i vari utilizzi
4. Widget Locker.molte personalizzazioni del blocco tastiera...l'ho trovato molto utile per cambiare un pò l'estetica...e dal bocco posso fare che voglio adesso!
5. PlayerPro.ottimo player...tante personalizzazioni e impostazioni...widget veloce e semplice...e scaricando il dsp pack aggiungiamo altri canali e un paio di effetti da settare per migliorare ancora di più il suono
6. Equalizer.bomba per le mie orecchie...da quando c'è lui (al contrario del dsp pack) il telefonino non sgrana mai!
7. Pic Say Pro.personalizza e ritocca le foto con un programma molto semplice e veloce...inoltre offre svariati effetti e molte aggiustazioni dei livelli di colore luminosità...etc...
8. Tune in Radio Pro.ottima app per ascoltare tutte o quasi le radio del mondo :) possiamo registrare quello che passa una stazione in qualsiasi momento...e io che mi lamentavo della mancanza di stazioni "hip hop" in italia adesso sento quelle americane!!
9. Switch Pro Widget.ottimi widget per quasi tutte le esigenze...io lo uso per il wi-fi la batteria il bluetooth e con un tasto accendo o spengo...e mi dà la percentuale della batteria rimanente
10. Camera Advance.foto molto migliori rispetto alla fotocamera stock!
11.Fx Camera.scegli un effetto e scatti la foto...e poi il resto lo fà lui...pochi effetti ma buoni...mi ci trovo bene divertente!
12. Dolphin Browser.browser veloce e mi ci sono trovato bene...rispetto ad opera e al browser stock del telefonino...veloce e molto personalizzabile...con svariate impostazioni...e la possibilità di navigare con le "gesture" che sarebbero simboli scritti sullo schermo col dito...in pratica "riconoscimento grafico"...niente di nuovo
13. AndFire.ottimo firewall con possibilità solo per root di bloccare la connessione a tutti i programmi del vostro sistema
14. Kaspersky Mobile Security.miglior antivirus da me provato...svariate funzioni e molte impostazioni...il meglio
15. ClockSync.regola l'orario su un orologio atomico...veloce semplice e UTILE
16. RecForcePro.ottimo registratore...molto ma molto meglio rispetto a quello del telefono
17.Go!Chat Pro.ottima chat di facebook
18.Root Call Blocker Pro. per i root...blocca tutte le chiamate e lo fà in tutti i modi...personalizzabile e tanto...possiamo addirittura decidere in quali modi vengono bloccate e se salvare per esempio i messaggi dopo averli bloccati per poterli rileggere
19. Root Toolbox Pro. cancellare cache l'history del market aumentare la velocità di lettura della sd e tanto altro!
20.FRUIT NINJA!!!!!! :) :) :)
per me questi si sono rivelati molto utili o dei buoni passatempo da quando possiedo un android...la maggiorparte se non tutti li ho scaricati a pagamento ma dell'80% vi sono sia la versione free che quella a pagamento...
3g watchdog l'ho scaricato e disinstallato subito secondo me nn è attendibile perchè i dati nn corrispondono a quelli del sito della vodafone
che mi dite?
Dolfin browser è un ottimo browser
Inviato dal mio LT15i usando Androidiani App