Si ho il root, se hai Kitkat metterlo è veramente facile c'è una guida qui sul forum per farlo senza incasinare tutto con i downgrade
Visualizzazione stampabile
Nono grazie, voglio tenere la garanzia
Ma si al massimo se si rompe togli il root e e sei a posto io l'ho fatto il giorno dopo che ho comprato il telefono
Calendario: uso Sunrise Calendar, grafica bellissima, comoda e con tutte le funzioni che mi possono servire.
Messaggistica: mi affido al sempreverde hangouts, che offre anche la possibilità di usare internet per la chat tra due possessori dell'applicazione.
Cloud: ho scoperto Dropbox e me ne sono innamorato, tutto un altro mondo rispetto a gdrive, che comunque apprezzo abbastanza.
Calcolatrice: calc+. Diciamolo, quella stock lascia molto a desiderare, grafica pessima e non mi ci sono mai trovato. Calc+ è in puro stile L, senza fronzoli o pubblicità e con alcuni temi molto piacevoli.
Lockscreen: ho abbandonato la stock in favore di AcDisplay, ormai indispensabile per ogni mio device.
Fotocamera: qua apprezzo la stock di Google, così come la galleria, non essendo un patito della fotografia mi ci trovo bene e quel poco che devo farci lo faccio benissimo senza filtri o altro.
File manager: qua ASTRO secondo me batte tutti, troppo fluido e comodo. Peccato per la traduzione che non è eccellente, ma per me supera ogni altro file manager provato.
Browser: grazie alla sua fluidità sempre in crescendo, la sincronizzazione con la versione Windows, la grafica piacevole e la semplicità d'uso, la mia scelta non poteva che ricadere su Chrome beta.
Mail: ovviamente Gmail, l'app è perfetta per il servizio di casa Google. Semplice, immediato, bello.
Musica: qua devo dire che il servizio Google play music lascia molto a desiderare, grafica non eccellente e utilizzo abbastanza scomodo per l'organizzazione. Apollo di cyanogen tutta la vita.
Launcher : il gel è a mio parere troppo scarno e freddo. Nova Launcher rimane re incontrastato dei Launcher Android.
Tastiera: anche qui Google si è scomodata poco. La sua tastiera presenta un design grigio e anonimo, tasti scollegati che tolgono spazio alla digitazione e poca personalizzazione. Per cui scelgo il top delle tastiere dall'alba dei tempi: SwiftKey.
lux lite una delle migliori app mai inventato..permette di impostare la luminosit automatica a nostro piacimento in pratica se per me con la luce esterna il display si illumina troppo o troppo poco si puo modificare il valore della luminosità in base ai lux(luce) che il sensore del telefono riceve
Ma go launcher ex non lo trovate molto lento ultimamente?
a me non è mai piaciuto come ottimizzazione, sempre ritenuto Nova una spanna sopra
Ragazzi siccome lo sblocco con Pin che ha il note 3 neo non mi piace... ovvero dopo il codice devo premere ok... c'è un app che sia stabile e senza pubblicità che fa in lodo che appena inserito il Pin si sblocchi da solo?
Vi invito a provare l'applicazione della rai per vedere le dirette e altro, sul Note 3 neo. Mi ringrazierete.
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Cioè, io cerco di non vedere la RAI neppure sul tv 46"... Per poi vederla in streaming su un 5"!?!?
E come anche!
Io ieri ci vidi la diretta australia-italia su rai sport 1. E dire che si vedeva bene, si dice poco...
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Nova
Telegram
App Backup Restore
News Republic
High speed camera plus
Palinsesti Tv
Ebay
@HuaweiAscend
Non è il posto giusto per le richieste.
Apri un thread ma rileggi bene il regolamento per evitare di citare qualcosa che riguardi il warez
Ragazzi cerco un app dove salvare le password dei relativi siti/forum visto che ho vari contatti con diverse password in tutti i siti/forum che visito.. L'app p comunque il modo per accedere ai miei cari dati deve ovviamente essere a sua volta protetta da password poiché almeno posso accederci solo io e posso essere sicuro nel caso qualche mio amico prenda in mano il mio telefono per una qualsiasi causa..
Asp ma quella di tim clark? Perché io scaricai quell'altra
Scusate il doppio post
Si,quella di tim Clark
Infatti, anche io uso questa
https://play.google.com/store/apps/d...password&hl=it
'Non riuscite a fare a meno' è parola (6parole) grossa... Per Androidiani ci sta proprio bene: non se ne può fare a meno :) per il resto.... A ogni interesse la propria apppppp... Le mie categorie in questo momento sono: sveglia (Circle Alarm: leggera); solita gestione-pulizia (ES File Explorer, Clean Master, CM Security, Titanium...); gestione documenti e varie (WPS, Cam Scanner, QR Code Reader, Veloce Promemoria); personalizzazione (BusyBox+Xposed Installer+moduli a scelta -GravityBox su tutti- Mobileuncletools, per gli MTK); ricerca applicazioni (1Mobile, BAM, DOTD, App Zoom, Aptoide, Apk Installer, Mobile Apps, Mobogenie, ANDROIDPIT, Get Jar, App del Giorno, AppGratis); religione (Onefootball); cibo (piccole Ricette), tecnologia (AppyGeek)....
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
KeePassDroid
https://play.google.com/store/apps/d...ndroid.keepass
che gestisce lo stesso formato di database della versione windows
KeePass Password Safe
considerando che le app sono soggettive, quindi ad ognuno la sua app, in base appunto agli interessi, io cmq in linea generale consiglio di installare un app fatta per bene per ogni categoria, e non avere dei doppioni di app:
SOCIAL & MESSAGGISTICA
Facebook Messenger
Poi, per chi ha twitter, instagram, skype ecc ecc
METEO
ilmeteo.it o in alternativa si sta rivelando ottimo anche 3bmeteo per la precisione
CALCIO
Onefootball (notizie\classifiche\diversi tipi di campionati\risultati in tempo reale ecc ecc)
GUIDA TV
Palinsesti TV (ben fatta)
MUSICA
Shazam (mentre ascoltate una canzone e non sapete il titolo, questa e l'app che fa per voi, davvero molto comoda)
NEWS
Flipboard in alternativa Feedly
MAPPE E NAVIGATORI
Google maps, in alternativa navigatori offline OsmAnd oppure HERE
BROWSER
Mi sto trovando bene con chrome, ma sento parlare molto bene di Dolphin Browser
APPLICAZIONE DEL PROPRIO OPERATORE
wind\tim\ecc ecc molto, molto comoda
Per il resto si tratta di app per personalizzare e robe simili che io non uso, e ho tutto stock, poi ci sono tutte le app google preinstallate nel dispositivo! consiglio anche l'app SUBITO.IT\ AUTOSCOUT24\EBAY se usate molto questi motori di ricerca.
Uso Android da poco, ma ecco la lista di ciò che per ora e per me irrinunciabile:
- Airdroid
- Navigatore (sto provando il Garmin incluso con lo Z3, al massimo tornerò a Waze)
- Evernote
- ES File Explorer
- Programmi di ricette (GialloZafferano e CookAround al momento)
- Tool dell'Ufficio (Cisco Jabber, Box, Webex, Mail)
- GMail
- Youtube
- MyOpel
- Office Mobile
- QuickPic
- Stocard
- TripAdvisor
- TEamViewer
- Amazon Shopping
nessuno ha citato clean master che secondo me puo' essere un'utile app, non la usa nessuno?
È diventato troppo invasivo
Nel senso troppa pubblicita' o cosa? Io lo trovo utilissimo per la cancellazione di quei files inutili che nemmeno mi rendo conto di avere.......usi qualcos'altro di alternativo?
fotmob è migliore di onefootball
No, oltretutto in questa discussione linkare una raccolta di migliori applicazioni tutte di un tipo è ot.
Qui non si discute di quali siano le migliori applicazioni per la pulizia ma le migliori applicazioni in generale. Quindi il link che hai fornito sarebbe un argomento specifico all'interno dell'argomento del thread.
Per quanto riguarda i link....
I link non sono consentiti a meno che non portino valore aggiunto alla discussione fornendo notizie o informazioni non reperibili sul nostro sito.
Mamma mia quanta roba... voglio contribuire anche io poi leggerò i vs suggerimenti.
1) Whatsapp (non necessita presentazioni)
2) Viber (chiami gratis sul web)
3) Skype (necessario per comunicare)
4) Shazam (inimitabile)
5) Dropbox (file storing su internet, si sincronizza con tutto)
6) CCleaner (lo uso sul pc, pulisce cache e registro bellissimo)
7) Google Sky Map (e Earth), uso il primo per strada, è la versione mobile di Stellarium (PC).
8) Garmin Connect (eh ma vi serve una botta di orologio da 600€)
9) FB Messenger (utile ma non necessario)
10) Go Pro (app che gestisce le Go Pro dal cellulare, inclusi gli aggiornamenti)
11) sync me (tiene aggiornati i contatti in rubrica sulla base di una serie di dati, e li aggiorna costantemente. Oggi mi ha chiamato mio cugino che non ho su FB e di cui non avevo niente. A questo numero sconosciuto appare la sua foto del profilo FB, vi ho detto tutto, fa anche da filtro chiamate spam è un'app stupenda).
12) Giochi: Quiz Cross (meglio di Quiz Duello), Ruzzle e Scopa Pro. :)
CCleaner :) fa SOLO pulizia, senza tutto il carrozzone di funzioni che Clean Master si tira dietro...è una di quelle app di cui non riesco più a fare a meno!
Io, per mia esperienza, consiglierei:
1 - Orario treni, per chi viaggia, app meravigliosa;
2 - Maps.me, diventato tra l'altro gratis, altra app utilissima per la possibilità di avere mappe offline sempre sul dispositivo;
3 - Chronus, con le estensioni giuste diventa un ottimo strumento;
4 - Greenify, specialmente se avete root ed Xposed;
5 - Xposed, per chi ha il root, penso sia un must have;
6 - Soudhound, che mi ha aiutata miriadi di volte;
7 - Light Manager, se vi interessa il controllo del LED;
8 - CCleaner, già citata prima;
9 - Telegram, suppongo non serva che spieghi il perché rotfl ;
10 - Photo Editor, meravigliosa!
Più altre strettamente soggettive :)
Telegram il più importante in assoluto - Open Photo - Palinsesti tv - News Republic - Subito.it ecc...
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
al posto di cm cleaner e ccleaner sto provando 360 Security che oltre all'antivirus ha altre funzioni tra cui la pulizia dei files inutili.
Le mie 20 sono :
Firefox
Link Bubble (browser)
Messenger
Aviary (editor foto)
MX Player
Shazam
Microsoft Word
Adobe Acrobat Reader
OneNote
Dropbox
Box
Drive
Endomondo ( fitness)
DoveConviene (offerte)
Eurosport
Forza Calcio
AirDroid
Here
le mie 20:
- sunrise
- spotify
- nova launcher prime
- tv show time
- airdroid
- postepay
- wallrox
- wallsplash
- vsco cam
- google notizie
- google+
- chrome
- s note
- shadowgun deadzone (un po' di divertimento ci vuole dai!)
- cloudmagic
- google traduttore
- office lens
- glim icon pack
Tasker
AutoVoice
ES File Explorer
TubeMate
Viral Pro
Phone to Chrome
Chrome to Phone
Nova Launcher Prime