Visualizzazione stampabile
-
TellyZap - una guida TV
ciao a tutti.
non son sicuro se e' possibile 'pubblicizzare' il proprio software su queste pagine. in caso non si potesse spero che i mods non mi bastonino. :)
ho pubblicato la mia prima applicazione per android da pochi giorni.
La trovate nel market con il nome TellyZap Lite (per la versione free) e come TellyZap Pro per quella pay (0.99£).
TellyZap Lite v1.0 Application for Android | Entertainment
TellyZap e' una guida TV valida per 7 giorni. Supporta 67 canali al momento. Purtroppo nessuno italiano (ancora), pero siccome il digitale/satellite e' molto diffuso spero che qualcuno ne possa fare buon uso anche in italia.
TellyZap Lite e' limitato alla sola giornata in cui viene consultato.
TellyZap Pro consente anche di mandare la descrizione dei vostri programmi preferiti ai vostri contatti via SMS e via Email.
Con la versione Pro potete anche settare automaticamente il vostro programma preferito sul calendario.
Se avete voglia/tempo dateci un'occhiata.. se avete suggerimenti/dubbi o trovate un bug fatemi sapere e provvedero a correggere al piu presto.
Se poi lo trovate utile sarebbe gradito un piccolo contributo. ;)
Rimango in ascolto!
:cool:
grazie
N
-
ciao! la provo subito, anche se avere a disposizione il palinsesto della tv italiana sarebbe meglio per noi italici...
certo, se ci fosse la possibilità di avere sky... magari con possibilità di registrazione direttamente dal cellulare...
-
Quote:
Originariamente inviato da
radagast82
ciao! la provo subito, anche se avere a disposizione il palinsesto della tv italiana sarebbe meglio per noi italici...
certo, se ci fosse la possibilità di avere sky... magari con possibilità di registrazione direttamente dal cellulare...
sky dovrebbero essere tutte li. comprese quelle premiere etc..
fammi sapere.
-
allora, ho scaricato l'app e l'ho provata. mi sembra fatta bene, purtroppo per chi come me vive in Italia è di poca utilità. Però, ripeto, è fatta decisamente bene, leggera come impostazione grafica e di facile utilizzo.
Se riesci a farne una versione con il palinsesto italiano (incluso sky) puoi annoverarmi sicuramente tra gli utilizzatori... se poi rilasci una versione che permette di registrare i programmi sky per chi ha il mysky...
-
Quote:
radagast82
allora, ho scaricato l'app e l'ho provata. mi sembra fatta bene, purtroppo per chi come me vive in Italia è di poca utilità. Però, ripeto, è fatta decisamente bene, leggera come impostazione grafica e di facile utilizzo.
Se riesci a farne una versione con il palinsesto italiano (incluso sky) puoi annoverarmi sicuramente tra gli utilizzatori... se poi rilasci una versione che permette di registrare i programmi sky per chi ha il mysky...
ci studio sopra. :)
grazie mille per il feedback.
N
-
Anche io utilizzerei la guida tv se avesse il palinsesto italiano!
-
..dai forza che 6 bravo
il palinsesto italiano (con sky su tutto)
-
Quote:
rokker55
..dai forza che 6 bravo
il palinsesto italiano (con sky su tutto)
LOL faro' il possibile ;)
son comunque contento del risultato.. almeno temporaneamente.. contando che non avevo mai scritto una riga in java :p
ho comunque dato un occhiata.. e' fattibile.. cerchero' di sbrigarmi allora :)
-
Dai dai ragazzo, siamo tutti con te!!!roftl Digitale terrestre e sky!!...
-
qualcuno di voi sa dirmi quali siti in italia pubblicano i programmi tv?
o qual'e' il migliore dei siti?
-
Peccato, l'avrei comprata se ci fossero stati i canali italiani xD
Ma neanche mediaset premium?
-
Quote:
nmesisca
allora per sky c'è guidatv.sky.it
per i canali in chiaro TeleGuida.tv - Stasera in TV
-
beh beh beh se metti anche mediaset premium te la pago quanto vuoi l'app :D
-
eh raga, io non vivo in italia.. la mia priorita' era per il nord europa..
pero' e' fattibile quindi.. beh vi tengo aggiornati :)
@nk sisi mediaset non dovrebbe essere un problema.
mi piacerebbe trovare un sito che avesse i programmi di tutte le stazioni tv se possibile.. vorrei minimizzare i collegamenti dati... ne esiste uno per caso?
-
Quote:
nmesisca
Dai un'occhiata anche QUA....
-
Quote:
Takeopen
Dai un'occhiata anche
QUA....
si li ci sono tutte le stazioni pero' mi sa che prendere i dati da li quando sei connesso a 3G sarebbe lunga..
e se invece facessi una app per i canali Mediaset e una per i canali RAI ?
in termini di usabilita' sarebbe MOLTO meglio (piu veloce, meno trasf. dati)..
mi ci vorrebbe anche un po' di meno magari perche posso andare a consultare direttamente mediaset e rai..
cosa ne dite?
-
Mmmmhh...non saprei...sentiamo gli altri. Anche da QUA verrebbe lunga?
-
Quote:
Takeopen
Mmmmhh...non saprei...sentiamo gli altri. Anche da
QUA verrebbe lunga?
piu o meno come il sito precedente..
non mi preoccupa quanto ci vuole a me per farlo funzionare, pero secondo me il bello di tellyzap e' che si collega (scarica la guida dei 7 giorni) solo 1 volta al giorno. con 3G che non e' poi cosi una scheggia se ogni volta fai una query sul sito web secondo me la meta' degli utenti spegnera' la tv e accende la radio :)
-
Beh, secondo me potresti fare una versione beta, giusto per testarla e poi vedrai tu come fare per ottimizzare la tua applicazione...Collegandosi solo una volta al gg non penso sia così drastico, ma il programmatore sei tu...:)
-
domanda stupida: ma creare una sorta di selezione di 4 macrogruppi di di canali? Tipo, l'utente sceglie se aggiornare la guidatv dei canali RAI, dei canali Mediaset, dei canali SKY o dei canali Mediaset Premium, oppure tutte e 4 le macrocategorie, a patto però di sorbirsi un tempo di caricamento più lungo... premetto che io di programmazione non ne so assolutamente nulla, quindi non mi linciate se ho detto troppe cazzate tutte assieme :)
-
Quote:
radagast82
domanda stupida: ma creare una sorta di selezione di 4 macrogruppi di di canali? Tipo, l'utente sceglie se aggiornare la guidatv dei canali RAI, dei canali Mediaset, dei canali SKY o dei canali Mediaset Premium, oppure tutte e 4 le macrocategorie, a patto però di sorbirsi un tempo di caricamento più lungo... premetto che io di programmazione non ne so assolutamente nulla, quindi non mi linciate se ho detto troppe cazzate tutte assieme :)
non e' una domanda stupida affatto.
era quello che stavo pensando di fare in effetti.
ci lavoro questo fine settimana..
se avete altri suggerimenti sono sempre in ascolto!
N
-
si, a costo di essere ripetitivo. Se mi crei un'app che mi consente di programmare la registrazione tramite myskyhd così come avviene con l'app per l'iphone, ti compro il programma e ti faccio una megadonazione
-
Quote:
radagast82
si, a costo di essere ripetitivo. Se mi crei un'app che mi consente di programmare la registrazione tramite myskyhd così come avviene con l'app per l'iphone, ti compro il programma e ti faccio una megadonazione
ehm.. ho qualche problema a capire che cos'e' questo myskyhd, e come ci si accede normalmente per programmare la registrazione..
son piantato qui nella birra da 10 anni sono un po fuori dal mondo italiano.
purtroppo..
mi spieghi meglio?
-
Quote:
nmesisca
ehm.. ho qualche problema a capire che cos'e' questo myskyhd, e come ci si accede normalmente per programmare la registrazione..
son piantato qui nella birra da 10 anni sono un po fuori dal mondo italiano.
purtroppo..
mi spieghi meglio?
Siccome sono molto interessato anche io alla programmazione sky + registrazione mysky, cerco di spiegarti
MySky è' un servizio che son sicuro offre anche Sky UK (anche se tu ti trovi nella emerald isle mi sembra e quindi solo vedere le lettere U e K ti dovrebbe far venire l'orticaria :D), e in pratica non si tratta altro che di un decoder con hard disk integrato che ti da la possibilità di registrare i programmi, così come di metterli in pausa, fare ffw e rew...
Al link della guida ufficiale di sky, che ha postato prima radagasta82, troverai tutta la normale guida tv con accanto ad ogni programma un tastino "mysky" che, una volta che ti sei loggato al sito sky (che ha anche il numero della tua smartcard accoppiato all'utente) puoi usare per mettere in registrazione il prog sul tuo decoder... Una sorta di controllo remoto tipo...
Mi son spiegato..? :p
-
esatto. tra l'altro esiste un programma con questa funzionalità per android, ma funge solo con sky in UK...
-
si, vi siete spiegati :)
penso che sia fattibile. per la programmazione MySky gli devo dare un'occhiata un po piu approfondita..
vi tengo aggiornati pero' :)
grazie dei feedback!
N
-
ciao, hai aggiornamenti per la tua app?
-
Quote:
radagast82
ciao, hai aggiornamenti per la tua app?
ciao,
brutte notizie purtroppo. mi sono beccato una mega-influenza il giorno di natale, che mi ha fatto compagnia fino al 2 gennaio. che culo eh? o_O
ho dovuto rimandare il tutto ma sono in procinto di iniziare a lavorarci sopra.
qualcuno (che ha un abbonamento MySky) volonteroso di aiutare con il testing puo per favore contattarmi via email droid.support@gmail.com ?
grazie,
N
-
ti aiuto io, ti contatto su gmail :)
-
mi aggiungo alle richieste degli altri ragazzi se inserisci i canali italiani la compro anche io! ;)
-
anch'io, se vengono aggiunti i terrestri italiani l'acquisterò