Ragazzi, c'è modo di far funzionare una tastiera (di quelle pocket) su un terminale android?
Siccome ho una iGo Stowaway... magari la posso usare ogni tanto per scrivere email...:)
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, c'è modo di far funzionare una tastiera (di quelle pocket) su un terminale android?
Siccome ho una iGo Stowaway... magari la posso usare ogni tanto per scrivere email...:)
Anche a me interessa..ho provato ma non ci riesco in nessun modo!!
Ciao ragazzi, anch'io ho dei problemi con la tastiera bluetooth...
vi spiego:
- ho un archos 70 internet tablet con Froyo 2.2 (più precisamente 2.0.71 - ANDROID 2.2.1) , il bluetooth funziona e fin'ora non mi ha dato altri problemi;
- ho preso una mini tastiera bluetooth di questo tipo:
Mini Bluetooth Keyboard for Smartphones
Nel pacco ho trovato pure il cd con un app per android, ho seguito le istruzioni, installato l'app e fin qui tutto ok...
Ma nel momento in cui provo a far partire l'app mi dice:
"INTERRUZIONE IMPREVISTA DELL'APPLICAZIONE BLUETOOTH KEYBOARD (processocom.teksoftco.android.blueinput). Riprova."
Ovviamente ho provato a collegare la tastiera in maniera tradizionale, la trova, la riconosce, si ci "accoppia", ma alla fine non connette (la stato rimane bloccato in "connessione in corso")...
Avete suggerimenti? Voi dite che nei prossimi aggiornamenti di firmware la cosa si aggiusterà?
Grazie mille in anticipo :)
Io avrei da riesumare una vecchia tastiera br Nokia SU-8W. Se qualcuno ha notizie su possibile utilizzo con Android mi faccia un fischio. Grazie.
A me la tastiera bluetooth con froyo 2.2 funzia alla grande!roftl
Le tastiere bluetooth per funzionare con i nostri terminali con froyo o eclair, devono utilizzare il protocollo SPP (serial port profile), mentre la maggior parte di quelle in commercio sono HID (human interface device).
Alcune tastiere hanno il protocollo doppio HID/SPP.
Quindi per sapere se funzionerà, dovete guardare questo dettaglio! ;)
Forse, in futuro, nelle versioni nuove di android verrà implementato anche il protocollo HID...
Chi ha la tastiera BT che funziona ci può dire marca e modello per favore? Grazie!!!
Stando alla mia veloce ricerca, le tastiere di tipo HID devono essere accompagnata da un software della teksoft chiamato blueinput per funzionare. Io vorrei provarlo, ma, se il download dovrebbe essere abbastanza facile, non so come fare per provare fisicamente una tastiera bt.
Qualcuno si vuole accollare la responsabilità?
Questo dovrebbe anche rispondere alla domanda originale di maclo.
Vi segnalo che sono appena riuscita a collegare la mini bluetooth keyboard al mio Magic tramite la app Bluekeyboard. Quindi è possibile.
ciao
Ma nn ci dici il modello della tua tastiera..... ;)
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
E' questa: Android-shop.it
Credo che, più che la tastiera, faccia differenza il terminale (ah, ho dimenticato di scrivere che ho froyo 2.2.1).
Una volta settata la app, per far funzionare la tastiera bluetooth bisogna selezionarla in "metodo di immissione", direttamente dalla tastiera del magic.
La mia tastiera (una cinese), col nokia 5800 funzionava, ora con l'incredible s non fa.
La trova, fa il pairing ma non conclude niente...
Ma funziona solo con la versione a pagamento?
Perché io ho scaricato quella free, ma non si riesce neanche ad aprirla.
Hai provato con CL850 Bluetooth Keyboard?
Mi sembrano le stesse che si vendono su ebay, che però, stando a quanto dicono le avvertenze, non funzionano con Android 2.2 e superiori.
Ciao, anche io ho acquistato una tastiera bluetooth mini, tramite ebay, utilizzando il programma in dotazione nel mini-disc, non riuscio ad avviarlo, mi diceva di non essere connesso ad internet per registrarlo anche se avevo il traffico dati attivo o il wi-fi connesso, ho provato l'app BluePiano Demo ma il mio nexus s accoppiava la tastiera ma non la collegava.
Comunque ho trovato soluzione con l'app BlueKeyboard Pro JP nel market (ho preso quella a pagamento, costa solo 1.50 €) e ora il mio Nexus s con fw 2.3.4 mi vede la tastiera e riesco a scriverci.
Saluti!roftl
Salve. Anche io vorrei comprare la tastiera in questione su ebay (Mini Bluetooth Keyboard).
Vorrei poterla utilizzare con i miei dispositivi (Samsung Galaxy Tab, i9000 e i9100). Ho visto che su ebay se ne trovano 2 modelli, una con i tasti rossi e una blu. Quella con i tasti rossi sembra supportare genericamente Android. Quella con i tasti blu supporta le versioni inferiori al 2.2. Che ne pensate voi?
Chi ce l'ha, potrebbe spiegare come funziona? Basta fare il paring e poi accendendola automaticamente entra in funzione o si deve attivare di volta in volta? Si può usare con più dispositivi (intendo uno alla volta...non comtemporaneamente) o ci sonoo problemi di paring che si dovrà rifare passando da un dispositivo all'altro?
Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
salve a tutti, non son sicuro che sia corretto postare qui.. ma ero molto incuriosito dal discorso visto che anchio ero interessato a prendere una tastiera bluetooth da associare al mio galaxy s2... l'unica cosa io onestamente nn volevo una mini mini tastiera... ne avrei voluta una che mi desse la possibilità comunque di digitare a dieci dita... avevo visto quelle della apple ma da quanto ho capito non sono compatibili con i nostri cari android... correggetemi se sbaglio...
qualcuno sa aiutarmi?
grazie in anticipo (avrei anche un adattatore usb otg... ho provato, per mera curiosità, ad attaccarci una tastiera wireless ma nulla XD, comunque se proprio non si può fare niente cercherò un tastierino piccolino usb... in quel caso nn dovrei aver problemi giusto? coi mouse non ne ho avuti per lo meno!)
grazie in anticipo!!!
Tra poco proverò una tastiera, poi vi saprò dire.
Sapete se esiste la possibilità di collegare un mouse, mediante adattatore usb, oppure bluetooth?
Io posseggo un Galaxy Note.
La tastiera che ho provato non riesce ad inviare il messaggio con il pin al dispositivo con android 2.2.1. Dice solo di provare con quelli standard 0000 o 1234. Dopodiché non si collega.
io ho da poco acquistato una tastiera itek bt con touchpad integrato,usata insieme al cavo mhl e il 40'' va benone.I tasti funzionano quasi tutti,però alcuni sono diversi.
Sapete come si possa rimappare?Ho letto su xda di usare keytest e keytracker per verificare i tasti,poi di modificare i file presenti nella cartella system-usr-keychars e keylayout.
Dopo qualche ora ho lasciato perdere,se qualcuno sa spiegarmi come fare....grazie!
zanfo che dispositivo android hai?