Se entri da remoto tramite PC, puoi eliminare da li quel terminale.
Visualizzazione stampabile
Non ho capito esattamente cosa intendi.
Io ho il nexus come uscito dalla fabbrica, la possibilità di impedirne la disinstallazione dal menù delle applicazioni del cellulare, lo si trova nelle impostazioni di cerberus. Infatti per disinstallarlo, devo prima loggarmi in cerberus, cambiare il settaggio e solo dopo posso disinstallarlo.
Questa è una funzione indispensabile per una applicazione del genere, infatti se uno ruba il cell, la prima cosa che farebbe sarebbe quella di disinstallare cerberus per non essere intercettato.
Quello che mi stranizza è come mai si può eseguire questa procedura con astro file menager.
buongiorno qualcuno potrebbe aiutarmi con cerberus? ho questo problema sul cellulare quando invio un comando tramite sms appare l' SMS...... il comando funziona ma si vede il testo..... come mai ? ho provato ad usare anche l' interfaccia sms di cerberus ma l' sms è sempre visibile......mi potete aiutare?
grazie
Per rendere impossibile la disinstallazione bisogna avere i permessi di root, scaricare il file apposito e flasharlo da recovery. Così cerberus diventerà app do sistema e quindi non potrà essere disinstallato neanche con un ripristino. Diversamente penso che si possa disinstallare senza problemi, almeno io ricordo così.
Sent from my Galaxy SIII with FoxHound
Mi sà che prima o poi questa operazione dovrò farla :(
In ogni caso io mi riferivo non al ripristino, ma alla semplice disinstallazione.
Per disinstallere cerberus generalmente devo entrare nella applicazione (con la password) e da li lo faccio.
Ma con Astro riesco a farlo direttamente e in maniera banale o_O
Se in effetti non ci fosse un modo per evitare questa cosa, penso che perderebbe completamente la sua utilità. :(
Il programma ha delle buonissime basi, ma ha molti margini di miglioramento. Io stesso ho scritto allo sviluppatore o agli sviluppatori, che mi hanno anche risposto, gli ho dato una serie di indicazioni. Spero che almeno una parte delle mie idee vengono sviluppate e aggiunte a questo software.
Scusate forse sembrerà stupida come domanda ma gli sms di comando a quale numero devo inviarli..?al mio numero?
Inviato dal mio LT18i usando Androidiani App
Sì, lo invii al tuo numero ma solo se il ladro non ha cambiato la SIM.
Se ti cambia la Sim puoi conoscere il nuovo numero in 2 modi:
-dal sito web di Cerberus dai il comando "ottieni info"(o simile) che ti darà il numero
-abilitando il Sim Checker appena qualcuno cambia la Sim arriverà ad un tuo amico il nuovo numero.
Se ti sono stato d'aiuto thx a sinistra
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Wow ho letto solo qualcosa in quanto ha una miriade di funzioni! Il programma al primo post è aggiornato? Grazie:o
Intendi il file .zip?
Se vuoi l'ultima versione lo poi scaricare direttamente dal sito.
Puoi scaricare il file apk, oppure i file .zip per Gb o Ics.
C'è anche un'altra versione "nascosta" che in gestione applicazioni apparirà con un altro nome.
Una curiosità ma se ho il cellulare rootato e installa cerberus dalla recovery in modo da trasformarlo in di App di sistema poi non potrei più disintallarlo?
.............
Funziona anche su jelly bean?
Edit. : ho visto che la stessa domanda è stata postata poco prima, ho letto le prime pagine per quest non ci avevo fatto caso :-)
Comunque se qualcuno ha notizie è sempre ben voluta
Inviato dal mio Acer Iconia Tab A510 con Tapatalk 2™
La versione nascosta semplicemente(da quanto ho capito) se vai in Impostazioni, Applicazioni non vedi l'app con il nome "Cerberus", ma si chiamerà "System Framework".
Se hai GingerBread devi scaricare il file "cerberus.zip"
No no. Tu hai Gb giusto?
Allora se vuoi la versione classica ti scarichi il file cerberus.zip, altrimenti se vuoi la versione che ha un altro nome in Gestione Applicazioni scarichi il file cerberus_disguised.zip
Forse non mi sono spiegato bene
Ho contattato l'assistenza riguardo la compatibilità con Jelly Bean, e questo è quello che mi hanno detto
Se ti sono stato d'aiuto thx a sinistraQuote:
Originariamente inviato da Assistenza Cerberus
Scusate cosa cambia tra cerberus disguide zip ics... E cerberus ics zip?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Non conosco Cerberus, ma penso che se cambi la SIM probabilmente sei il ladro(!). Quindi non avrebbe senso far apparire un messaggio che più o meno significa "Hei, ma qui la SIM è cambiata: sorridi che ora mando la foto al legittimo proprietario". Il telefono, in altre parole, dovrebbe accendersi normalmente, ma in background lavora Cerberus che manda i dati al legittimo proprietario evitando che il presunto ladro se ne accorga.
O no?
.
Ma non esce nessuna segnalazione a chi cambia scheda giusto?
Questa è una buona notizia :-D
Mo lo provo mi sono deciso, tanto anche se ufficialmente non è compatibile con jelly bean lo sarà a breve quindi
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
ho letto nella descrizione del programma che nei dispositivi android >2.3.3 non è possibile abilitare il Gps automaticamente quando richiedo il tracking
Ma questo è inutile visto che il Gps non lo tengo mai attivo quando non serve. Non vedo perché dovrebbe farlo il ladro. Poi nei commenti dicono che non sopravvive ad un hard reset, ma se ho root e lo integro in rom con il comando in app non ho di questi problemi giusto? Il ladro dovrebbe solo flashare una nuova rom in questo caso per eludere cerberus giusto?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Scusate la domanda magari banale....Ho provato la funzione di attivazione dei dati qualora la connessione internet venga disabilitata per ripristinarla mediante comando INVIA SMS da dashboard Cerberus sia WEB che tramite n. di cel alternativo autorizzato (comando "cerberus password enabledata" .
La domanda è questa, il comando viene eseguito perfettamente e l'arrivo dell'SMS è andato a buon fine, ma l'SMS ha indicata in CHIARO o_O la password di comando. E' una cosa piuttosto singolare per un app di queste potenzialità. Sbaglio qualcosa? potete provare?
Grazie infinite;)
Si e vero anche io ho provato i comandi via sms, e a parte il messaggio che non bisognerebbe essere visibile, figuriamoci ma psssword con il comando..... Spero che gli sviluppatori risolvono questi big.
Stesso problema si è presentato attivando con sms da cellulare alternativo la localizzazione. In pratica l'sms di conferma è arrivato anche sul cellulare dove è installato cerberus, rilevando in chiaro la password e il nome dell'applicazione cerberus.
Mi sembra strano che la notifiche avvengano anche sul cellulare da "tutelare". Grazie a chi vorrà fornire ragguagli al riguardo.
Ti sbagli puo anche pagare con paypal dal sito quando sei collegato con il tuo account.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk.2
Questo non sta bene, insomma ogni volta che mi convinco c'è qualcosa che mi ferma!
È vero che l'App ha una nobilissima funzione e potenzialità ma in alcune cose vedo che pecca..
Per me questa ha le basi per essere la migliore, solo uno era wuasi a pari passo ma è stata rimossa dal market ed era Mobile Spy...... Era semplice ma funzionale e molto precisa e rapida.
Ah ecco allora non sono così rincitrullito allora è un notevole limite.... (io ho l'app completa comprata) perciò non riguarda il solo trial.o_O
Per marginare l'errore conviene utilizzare una password che risulti non "facilmente riconducibile ad una password"...che ne so magari una serie di lettere e numeri che non sembri logica e sperare nell'ignoranza del "malfattore" che non sia in grado di ricondurre l'app cerberus (per altro citata nel sms stesso) al codice bislacco :'(
Speriamo risolvano !:-[
EDIT:
Ho appena visto sul loro forum hanno una utente che ha sollevato il problema e pare che il problema possa essere legato a GOSMS (che io monto) o HANDCENT.
In effetti disinstallando GOSMS il problema non c'è....:cool:;)
Ho inviato una mail agli sviluppatori con il problema in questione attendo una loro risposta. Vi farò sapere
EDIT:
Ho appena visto sul loro forum hanno una utente che ha già sollevato il problema e pare che il problema possa essere legato a GOSMS (che io monto) o HANDCENT.
In effetti disinstallando GOSMS il problema non c'è....;)
La loro risposta (incredible è stata velocissima)
Ciao Aspx,
Nella versione 2.2 di Cerberus ci sono alcuni problemi con la cattura foto/video su Jelly Bean, che verranno risolti nella 2.3 (o se vuoi puoi installare la 2.3beta: https://groups.google.com/forum/#!to...um/p8d4vR3dlAs)
Puoi nascondere l'app dal drawer inviando un comando "Nascondi dalla lista app" dall'interfaccia web. I comandi SMS vengono mostrati sul telefono solo se hai installato alcune app alternative per la gestione dei messaggi, tipo Handcent o GO SMS. Hai provato a mandare un comando SMS da un altro telefono? Viene visualizzato?