Chiamala minirecensione quella.... O.o
Visualizzazione stampabile
Chiamala minirecensione quella.... O.o
Saluti a tutti, ho aggiornato e resettato il mio telefono e Titanium mi richiede di reimpostate l'ID del mio telefono. Siccome ho letto che cambiando l'ID del telefono e reinstallando Cerberus è come se si trattasse un nuovo telefono volevo sapere come devo procedere perché questo non capiti.
Grazie...
Anche io ho avuto il tuo stesso problema tu come hai risolto?
salve,
vorrei mettervi al corrente di cosa potrebbe succedere qualora vi rubassero il cellulare:
un paio di mesi fa' mi hanno rubato il Galaxy S4 nuovo fiammante sul quale avevo però già flashato la ver. hidden di Cerberus sperando che non mi sarebbe mai dovuta servire.
Per qualche giorno nessun contatto poi tutto d'un tratto hanno iniziato ad arrivare SMS e mail con i dettagli della sim che era stata inserita e con la posizione sulla mappa del "maledetto" che lo stava utilizzando. Sono subito andato dai carabinieri per fare un'integrazione alla denuncia che avevo fatto il giorno stesso del furto per comunicare questi nuovi dati, fiducioso che essendo in possesso del numero telefonico avrebbero subito rintracciato il "maiale" e recuperato il mio telefono. Passati 4/5 giorni senza aver più notizie torno alla caserma per chiedere informazioni; premetto che nel frattempo dopo alcuni appostamenti visto che arrivavano messaggi con le coordinate continuamente sono riuscito a identificare in maniera esatta il posto in cui abitava quel "derelitto umano" che me lo aveva rubato; .. detto questo, ripresentandomi mi viene comunicato che la pratica stava andando avanti e che nel frattempo erano risaliti quantomeno all'identità dell'intestatario della SIM, ed il carabiniere mi racconta che si tratta di un cittadino rumeno del quale "si lascia scappare nome e cognome" (a suo giudizio non avrebbe dovuto dirmelo! bahh). A questo punto dentro di me penso "VAI E' FATTA! PRESTO RIAVRO' IL MIO S4 (O QUEL CHE NE RESTA!)". Torno a casa con questa insperata fiducia e come la prima volta attendo una loro chiamata a breve. Invece passano giorni e giorni e giorni ed ancora nulla. Torno in caserma per la terza volta, anche abbastanza inkaZZato, e chiedo all'addetto di turno che cosa stessero aspettando per recuperare il "bottino" visto che gli avevo fornito (IO!) su un piatto d'argento tutti i dati necesssari. Mi rispondono che ora la pratica era in mano al magistrato e che fino a quando questo personaggio non la analizzava e non decideva chi e in che modo avrebbe dovuto agire per recuperarlo loro non potevano più fare nulla. Inferocito come una biscia chiedo informazioni su quali potrebbero essere i tempi e mi viene risporto che a seconda delle pratiche arretrate ci sarebbe potuto volere anche qualche mese!! Dopo avergli dato letteralmente vergogna al limite del raggiungimento dell'offesa a pubblico ufficiale levo le tende pieno di fiducia nella giustizia italiana !! a questo punto dopo essermi scervellato sul da farsi per un paio di giorni decido, un po' obbligato dai fatti, che l'unico modo per riavere il mio telefono era quello di riprenderselo da soli così dopo aver rimediato un "caro amico" disposto a darmi una mano ed aver preso qualche "precauzione" sono andato sotto casa del tipo ed ho suonato il campanello. Si è affacciato un ceffo al balcone e gli ho detto che dovevo parlare con lo "scarrafone" (facendo nome e cognome), e dopo qualche domanda sospettosa il "gabinetto" è sceso per sentire di cosa si trattava. Senza giri di parole gli ho detto qual'era lo scopo della mia visita ed ovviamente lui "non sapeva di cosa stessi parlando", allora ho tirato fuori una copia della denuncia in cui compariva il numero telefonico della sim inserita e gli ho detto che se non lo avesse consegnato a me da li a qualche giorno (sono andato ALLIN con 7 e 2 sperando che abboccase al mio bluff!!) lo avrebbe dovuto dare ai carabinieri che avrebbero suonato il campanello ma, a differenza mia, con un permesso di perquisizione, o perlomeno avrebbe dovuto giustificare come mai la sua sim era finita nel mio telefono. Una volta vista che la cosa era più seria del previsto ed avermi fatto capire con la sua agitazione che sapeva benissimo di cosa gli stavo parlando, ci ha detto di aspettare e dopo 5 minuti è tornato giù con (a suo dire) i suoi 3 fratelli, uno dei quali aveva in mano prorpio IL MIO GALAXY! Tagliando la storia (già troppo lunga) si è giustificato dicendo che lo aveva acquistato qualche giorno prima da un tipo che non conosceva senza sapere che fosse rubato e dopo un po' di TIRA e MOLLA me l'ha finalmente riconsegnato in mano scusandosi! Il giorno dopo sono tornato dai carabinieri (e quattro!!) per far presente che avevo recuperato da solo il cellulare e per sentire come sarebbe finita con la denuncia pendente. La risposta è stata che non cambiava nulla il fatto di averlo o meno recuperato e che la denuncia sarebbe andata avanti in ogni caso (sai quanto me ne frega!).
La conclusione di questa pappardella è che, oltre ad aver avuto un gran ..ulo, anche se Cerberus è veramente un ottimo software (senza di lui i carabinieri da soli non lo avrebbero trovato neanche morti!!) purtroppo le possibilità di rivedere un cellulare rubato sono veramente poche a causa di come vanno le cose in italia, e ripensandoci a mente fredda non so fino a che punto valga la pena agire da soli come ho fatto io e rischiare magari di beccarsi anche una coltellata. Traete voi le conclusioni ..
Spero che la vicenda possa essere d'aiuto a qualcuno.
Ciauz