Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Philips9
Bhè assolutamente, la mia priorità è quella di eliminare cerberus dal telefono che ho venduto e che x sbaglio ho lasciato attiva.
Quello che mi chiedo è: ma non è possibile farlo direttamente online dal sito cerberus?
Il problema è che lui è lontano e dovrei farlo fare a lui....ma l'app dovrebbe essere un app di sistema(in quanto l'aavevo abilitata con il root) ed attualmente il telefono è praticamente stock e quindi senza root e non riuscirebbe a cancellare l'app(credo)...
Quindi dici che la soluzione più semplice sarebbe farlo entrare con le mie credenziali nell'app e rimuovere tutti i servizi di localizzazione di cerberus?
Fallo tu direttamente, oppure chiedi agli sviluppatori.
-
Quote:
ruggine0
A questo punto vi chiederete: "ma se io trovo (o rubo o_O ma mi dissocio) un telefono del genere e so che potrebbe essere installato cerberus per prima cosa faccio un bel hard reset e poi me lo godo!" ----> SBAGLIATO.
Premesso che semplicemente disinstallare l'applicazione da terminale non è possibile senza inserire una password (se impostata l'opzione preventivamente), è possibile integrare nativamente nella ROM l'applicazione in modo da renderla immune anche ad un hard reset, semplicemente flashando da recovery questo file:
Allegato 3256
Non si può resettare anche la ROM? Non penso che non esista il sistema..
-
Quote:
bibbolo
Non si può resettare anche la ROM? Non penso che non esista il sistema..
L'unico modo per fregare cerberus è cambiare rom. O eliminare l'app da System/app e il file di configurazione. Visto che il 99 percento stacca la batteria e cancella tutto con calma ci sono solo 2 possibilità:
Il ladro è nabbo e fa un reset dalle impostazioni o da recovery
Il ladro ci sa fare o è informato e cambia rom
Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks! ;)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Come si cancella l'apk da un telefono? E' possibile mantenere un solo cerberus su 3 telefoni? Grazie a tutti
-
Quote:
Gege98
L'unico modo per fregare cerberus è cambiare rom. O eliminare l'app da System/app e il file di configurazione. Visto che il 99 percento stacca la batteria e cancella tutto con calma ci sono solo 2 possibilità:
Il ladro è nabbo e fa un reset dalle impostazioni o da recovery
Il ladro ci sa fare o è informato e cambia rom
Cosa intendi esattamente per "cambiare" la rom? reset supongo, dato che credo sia un pò come per la rom dei pc, per i quali basta far fare un piccolo corto circuito all'interno della scheda madre..
-
Quote:
paolov
Fallo tu direttamente, oppure chiedi agli sviluppatori.
Io direttamente non posso farlo in quanto siamo a circa 3-400km di distanza...
quindi proverò a contattare l'assistenza cerberus, in alternativa contatterò il ragazzo e lo farò accedere direttamente al mio account per cancellare l'app.
-
Quote:
Philips9
Io direttamente non posso farlo in quanto siamo a circa 3-400km di distanza...
quindi proverò a contattare l'assistenza cerberus, in alternativa contatterò il ragazzo e lo farò accedere direttamente al mio account per cancellare l'app.
Se è da fare dal sito, perchè devi far accedere lui.
-
Quote:
paolov
Se è da fare dal sito, perchè devi far accedere lui.
No...io dal sito cerberusapp.com ho cancellato il galaxy s3; infatti ora vedo solo l'S4 e il nexus 4), ma nonostante ciò mi continuano ad arrivare i messaggi di allerta con info e posizione del telefono... questo è il problema...quindi non so come fare ad eliminare definitivamente il galaxy s3...dato che dal sito sembra non aver funzionato...
-
Quote:
bibbolo
Cosa intendi esattamente per "cambiare" la rom? reset supongo, dato che credo sia un pò come per la rom dei pc, per i quali basta far fare un piccolo corto circuito all'interno della scheda madre..
Android non è come i pc. Se fai un corto circuito è un conto (da buttare), se fai un reset è un conto (ripristino), se cambi rom è un'altro (tipo cambio di OS). Cerberus sopravvive al reset ma non al cambio rom
Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks! ;)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Quote:
Philips9
No...io dal sito cerberusapp.com ho cancellato il galaxy s3; infatti ora vedo solo l'S4 e il nexus 4), ma nonostante ciò mi continuano ad arrivare i messaggi di allerta con info e posizione del telefono... questo è il problema...quindi non so come fare ad eliminare definitivamente il galaxy s3...dato che dal sito sembra non aver funzionato...
Che situazione..!! :D
Spero comunque che il tipo sia un tuo amico, altrimenti potrebbe anche prenderla male, ne avrebbe ben donde!
A questo punto la cosa migliore è chiedere nel forum ufficiale di Cerberus: ho visto che il developer è molto veloce nel rispondere. .