Giusto per chiarire un paio di cose:
Non abbiamo alcun problema a rimborsare il pagamento della licenza e cancellare l'account a chi lo desidera, dovete semplicemente mandarci una mail "Vorrei cancellare il mio account ed essere rimborsato. Nome utente xyz, numero d'ordine Google/ID transazione PayPal dell'acquisto 12345678".Purtroppo la maggior parte degli utenti bloccati invece scrivono "Per favore sbloccatemi le funzioni, non ho letto i Termini d'Uso" o "Non so come sia potuto succedere, io non ho fatto nulla, evidentemente un mio amico / mio figlio / il mio cane mi ha rubato username e password e ha inviato dei comandi".
Esorto dunque gli "utenti spioni" a scriverci in massa richiedendo il rimborso, quindi trovate un'altra app che fa al caso vostro e siamo tutti felici.
Venendo all'utente "elettrobi", da cui è partito tutto sto casino, potete trovare qui il log dei comandi inviati dal suo account negli ultimi due mesi, ovviamente con nome utente e ID dei dispositivi censurati:
http://pastebin.com/raw.php?i=279Qn1DE
(preciso che logghiamo solo i comandi inviati, non le risposte ricevute)
Il 26 aprile gli algoritmi hanno bloccato alcune funzionalità (lettura sms/chiamate, registrazione audio, ecc.) del suo account, due giorni dopo l'utente ha fatto denuncia di smarrimento del telefono (smarrito, secondo la denuncia, il pomeriggio del 26) e ce l'ha inviata. Qualsiasi persona non in malafede, leggendo il log non potrà che concordare che l'utente stava usando Cerberus da mesi per monitorare dei dispositivi, non c'è stato alcun furto o smarrimento, e la denuncia è stata fatta solo nel tentativo di riottenere tutte le funzionalità dell'account.
Vorrei anche ribadire che nessun utente si è ritrovato l'account bloccato perché stava facendo dei test di funzionamento dell'app, quindi chi usa Cerberus rispettando i suoi Termini d'Uso può stare tranquillo.
Per concludere, ci farebbe piacere se potesse essere messo in evidenza nel primo post che Cerberus è un'applicazione per aiutare a recuperare un dispositivo perso o rubato e non sono ammessi altri usi, in particolare monitorare altre persone (incluso parental control).
Grazie, buona serata a tutti, per qualsiasi domanda potete scrivere a
support@cerberusapp.com
Luca Sagaria