Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi una domanda, ho cerberus da circa 3 anni installato e non mi sono mai posto questa domanda :
Se nel caso permessi il telefono e chi lo trova toglie la sim che serve per la connessione per trovarlo con il gps ecc come si fà?
So che esiste anche la funzione sms ma come funziona? Cioè invio un sms al numero che è registrato cerberus per attivare i dati gps, ma se la sim è stata tolta come si fà?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cosmospin
Ragazzi una domanda, ho cerberus da circa 3 anni installato e non mi sono mai posto questa domanda :
Se nel caso permessi il telefono e chi lo trova toglie la sim che serve per la connessione per trovarlo con il gps ecc come si fà?
So che esiste anche la funzione sms ma come funziona? Cioè invio un sms al numero che è registrato cerberus per attivare i dati gps, ma se la sim è stata tolta come si fà?
appena inseriranno un'altra sim di arriveranno i dati e tu invierai i messaggi a quel numero per attivare le funzioni
-
Anche perche se ti rubano il cellulare, lo useranno prima o poi!!non è che se lo tengono come lettore mp3..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
grazie
per la configurazione sim checker bisogna per forza inserire un numero di telefono? mentre per la registrazione video se vado su qualità c'è 1-2-3- qual'è la qualità miliore? mentre per il metodo quale consigliate 1 o 2?
-
Non per riaprire il vaso di Pandora, ma in uno scambio di cell con un parente al quale hanno bloccato l'account ("casualmente appena ha rinominato il cellulare "mamma"...temo l'esistenza di keywords), ho cercato un po' e wiki riporta che
Quote:
Secondo il Codice sulla protezione dei dati personali (D. Lgs. n. 196/2003, art. 4), sono considerati dati sensibili i dati personali idonei a rivelare:
l'origine razziale ed etnica,
le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere,
le opinioni politiche,
l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale,
lo stato di salute e la vita sessuale
Quindi una volta dato il consenso ad aggiungere il vs imei ad un database , in quanto dato non sensibile , nemeno il garante della privacy può farci nulla.
É come avere un database di "targhe" in un parcheggio privato...
Tanto vale aspettare qualcuno.che faccia un'app simile invee di inalberarsi troppo :-(
-
????? Io non ti capisco.....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Semplice, ricollegandomi ai post di mesi (anni?) fa ho controllato e LSDroid può tenere (e lo fa) una blacklist/whitelist (con tutto ciò che ne può conseguire nel bene e nel male) del vostro IMEI anche dopo aver cancellato l'account, perchè al momento l'IMEI non è considerato "dato sensibile".
Se e quando (probabilmente) la legge cambierà, LSDroid sarà costretto a cancellare dal proprio DB gli IMEI registrati permettendo quindi all'utente di riattivare gli account bloccati (ovviamente a seguito di cancellazione dell'account ed eventuale rimborso, cosa che già fanno, ma mantenendo una blacklist).
Se ti riferisci alle keyword è una teoria che non è stata nè confermata nè smentita sul forum ufficiale nel quale ho chiesto, fatto sta che il caso ha voluto che, dopo aver rinominato il cellulare prima visualizzato come "I9501XXXXXXXXX" in "mamma" l'account è stato IMMEDIATAMENTE bloccato! Purtroppo mi hanno ceduto questo tel bloccato e, nonostante l'ìaccount sia stato cancellato con rimborso a seguito di richiesta di chi lo ha fatto, cerberus è inutilizzabile.
C'è altro, lo so, ma già due anni fa mi hanno restituito un telefono grazie ad un'app simile, e con l'estate alle porte fa molto comodo un'app completa come quella in oggetto.
Questo è quanto, chiudo la parentesi :-)
Se poi qualcuno è legale è può smentire la mia tesi sull'archiviazione degli IMEI benvenga, magari, basterebbe una raccomandata per risolvere il tutto!
-
ciao a tutti ho letto la possibilità di istallare cerberus in modo da farlo risultare sotto altro nome. Solo che avendo kitkat su rom paranoid, ho scoperto che bisogna ricorrere a quest altro modo di istallazione:
cp /sdcard/Cerberus.apk /system/priv-app/
chmod 644 /system/priv-app/Cerberus.apk
qualcuno mi sa spiegare perfavore come devo procedere?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mantas
ciao a tutti ho letto la possibilità di istallare cerberus in modo da farlo risultare sotto altro nome. Solo che avendo kitkat su rom paranoid, ho scoperto che bisogna ricorrere a quest altro modo di istallazione:
cp /sdcard/Cerberus.apk /system/priv-app/
chmod 644 /system/priv-app/Cerberus.apk
qualcuno mi sa spiegare perfavore come devo procedere?
Installa un emulatore di terminale e digita quella stringa dopo aver messo l'app col nome "Cerberus.apk" nella scheda sd
Editor: prima devi scrivere "su" e dare invio ;)
Comunque dovrebbe esserci sul sito il pacchetto flashabile anche per KK :confused::confused:
Faresti molto prima ;)
-
Ragazzi ieri ho comprato un Nexus da un privato, ma appena ho installato Cerberus e messo le mie credenziali mi è apparso un messaggio con scritto che l'id del telefono è già associato ad un altro account e il tipo che me l'ha venduto ha detto che non si ricorda...ho provato a contattare l'assistenza di Cerberus già con 2 mail ma non rispondono...cosa posso fare?