Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti.
ho acquistato cerberus ed installato in root su due telefoni. Ho provato ad inviare un sms al secondo telefono, non connesso ad internet scrivento cerberus password find (ovviamente al posto di password ho inserito quella settata in cerberus, ma non ho ricevuto alcun sms di localizzazione. I telefoni sono due galaxy s4.
Non riuscendo a localizzare il telefono, ho scritto al supporto che ha risposto ""hai inviato i comandi dal Client Cerberus?""
Così ho scaricato il client ed inviato il comando al secondo telefonino, (in entrambi ovviamente è installato cerberus) ho inserito il numero di cellulare del telefono da localizzare, la password e cliccato su invia comando.
Non ottengo alcuna risposta.
Così ho scaricato ed installato Cerberus SMS, ho inserito il numero di telefono, ho scelto Choise command e poi ho cliccato su Send command.
Il messaggio è stato inviato ed ho ricevuto due sms, uno in cui mi diceva che avevo inviato il comando e che dopo circa un minuto avrei ricevuto la localizzazione del telefono, il secondo messaggio, appunto quello preannunciato, mi dava in effetti delle coordinate e l'indirizzo di google maps per la visualizzazione, apro l'indirizzo e la posizione mostrata è quella del mio telefono, l'altro si trovava a circa 60 km di distanza.
Ho provato più volte sempre con lo stesso risultato.
È possibile risolvere?
Grazie.
-
Postreste rispondermi ad un dubbio please?
Non comprendo l'utilità di installare Cerberus senza permessi di root. Quando un telefono viene rubato, anche il piu stupido dei ladri eseguira immediatamente il factory reset (anche perche un'eventuale lock screen gli impedirebbe di usarlo) e semplicemente premendo 2 o 3 pulsanti ripristinerà il telefono allo stato originale(addio cerberus)
Mi hanno detto che con i privilegi di root si potrebbe installare il programma in un'area di sistema che anche in caso di reset, l'applicazione resti attiva.
Quindi la mia idea sarebbe quella di
-fare il root
-installare cerberus
-fare l'unroot
In questo modo il ladro per cancellare cerberus dovrebbe proprio flashare la rom ecc. ecc. operazioni comunque piu complesse rispetto a quelle di premere i 3 tasti all'avvio del telefono... Concordate?
Qualcuno di voi ha gia fatto la procedurqa che ho scritto sopra? Sarebbe corretto? Oppure ho scritto mink iate?
-
Quote:
Originariamente inviato da
giampymc
Postreste rispondermi ad un dubbio please?
Non comprendo l'utilità di installare Cerberus senza permessi di root. Quando un telefono viene rubato, anche il piu stupido dei ladri eseguira immediatamente il factory reset (anche perche un'eventuale lock screen gli impedirebbe di usarlo) e semplicemente premendo 2 o 3 pulsanti ripristinerà il telefono allo stato originale(addio cerberus)
Mi hanno detto che con i privilegi di root si potrebbe installare il programma in un'area di sistema che anche in caso di reset, l'applicazione resti attiva.
Quindi la mia idea sarebbe quella di
-fare il root
-installare cerberus
-fare l'unroot
In questo modo il ladro per cancellare cerberus dovrebbe proprio flashare la rom ecc. ecc. operazioni comunque piu complesse rispetto a quelle di premere i 3 tasti all'avvio del telefono... Concordate?
Qualcuno di voi ha gia fatto la procedurqa che ho scritto sopra? Sarebbe corretto? Oppure ho scritto mink iate?
No, anche se lo flashi da recovery come file di sistema(disguised) basta Titanium o simili per disinstallarlo in 2 secondi. In effetti cerberus ha utilità solo se viene rubato ma un ladro ignorante, io personalmente l'ho acquistato ma mi sono pentito, non serve il factory reset e nemmeno il flash della rom per disinstallarlo ,lo si fa mto più facilmente :(
-
Quote:
AI0LIA
No, anche se lo flashi da recovery come file di sistema(disguised) basta Titanium o simili per disinstallarlo in 2 secondi. In effetti cerberus ha utilità solo se viene rubato ma un ladro ignorante, io personalmente l'ho acquistato ma mi sono pentito, non serve il factory reset e nemmeno il flash della rom per disinstallarlo ,lo si fa mto più facilmente :(
hmmm non so. Sarà ma sono convinto che i ladri al 90% si limitino a fare l'hard reset che è banale con quei 2-3 tasti premuti all'avvio e poi rivendere il cellulare...
Di sicuro se lo installi in modo che sopravviva ad un hard reset qualche possibilità di trovarlo c'è.
Ma installato come una normale applicazione non ne vedo proprio il senso nè utilità, il ladro per liberarsi della lock-screen la prima cosa che farà sarà proprio il reset e addio cerberus
-
Quote:
giampymc
hmmm non so. Sarà ma sono convinto che i ladri al 90% si limitino a fare l'hard reset che è banale con quei 2-3 tasti premuti all'avvio e poi rivendere il cellulare...
Di sicuro se lo installi in modo che sopravviva ad un hard reset qualche possibilità di trovarlo c'è.
Ma installato come una normale applicazione non ne vedo proprio il senso nè utilità, il ladro per liberarsi della lock-screen la prima cosa che farà sarà proprio il reset e addio cerberus
Ti ripeto, anche installandolo come file di sistema, c'è l'apposito zip disguised flashabile da recovery, basta aprire Titanium o simili e lo disintalli in un secondo senza hard reset.
Purtroppo cerberus serve veramente a poco... :(
-
Quote:
AI0LIA
Ti ripeto, anche installandolo come file di sistema, c'è l'apposito zip disguised flashabile da recovery, basta aprire Titanium o simili e lo disintalli in un secondo senza hard reset.
Purtroppo cerberus serve veramente a poco... :(
3 euro su 4-500..... meglio è poco di nulla...... comunque per sgamarti un "System framework" fra le app di sistema bisogna per forza avere un minimo di dimestichezza con android ;)
-
-
Quote:
onix2003
Nessuno può aiutarmi?
hai inviato prima il messaggio per attivare il gps e laconnessione sul cellulare?
-
Ho inviato il messaggio cerberus password (la passsword che ho cselto) find, anche perchè il secondo cellulare non aveva copertura internet nel luogo in cui si trovava.
-
ciao!
Su xiaomi s1 l'ho istallato come app di sistema. Riconosce il cell, riceve tutti i comandi ma non riesco a far accendere il gps se questo è spento.
Qualcuno ha notizie?
grazie!