Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
materlun
Ho fatto il root con TOWELROOT e ho SuperSu.
Vorrei installare cerberus come app di sistema per avere tutte quelle caratteristiche "privilegiate" senza alterare i counter KNOX e l'altro.
Come detto sopra con Titanium non sortisce l'effetto sperato perchè si sposta Cerberus in system/app e non in system/priv-app.
Se si facesse la procedura indicata con cerberus.apk (anche se non so da dove scaricarla e se qualcuno me lo dicesse sarebbe ottimo) e terminal emulator si rischia di aumentare i vari counter? Anche perchè credo da recovery non credo si possa flashare lo ZIP avendo una recovery STOCK.
Grazie
Io ho provato con le procedure descritte nell'help del sito senza tuttavia riuscirci, poi finalmente grazie a link2sd ho dato il comando converti ad app di sistema e tutto è filato liscio :)
-
Quote:
materlun
Ciao e grazie della risposta.
In che senso devo spostarlo manualmente? devo sposare solo il file cerberus.apk (una volta installato normalmente) in system/priv-app?
E per dargli i permessi come faccio?
Allora, in ordine:
- Installi un file manager che abbia l'uso del root
- Sposti l'apk di cerberus dalla cartella download nella cartella indicata dallo staff
- Tieni premuto sul file appena spostato e scorri il menu fino ad una voce tipo autorizzazioni e setta i permessi su rwrr
- Rivvia
-
Quote:
ValeD79
Io ho provato con le procedure descritte nell'help del sito senza tuttavia riuscirci, poi finalmente grazie a link2sd ho dato il comando converti ad app di sistema e tutto è filato liscio :)
Woow! Grazie!!!!
Adesso è effettivamente in priv-app!!!
Grazie del super consiglio
-
Quote:
Gege98
Allora, in ordine:
- Installi un file manager che abbia l'uso del root
- Sposti l'apk di cerberus dalla cartella download nella cartella indicata dallo staff
- Tieni premuto sul file appena spostato e scorri il menu fino ad una voce tipo autorizzazioni e setta i permessi su rwrr
- Rivvia
controllando i permessi di Cerberus adesso sono: rw- r-- r--
Vanno bene?
-
Quote:
materlun
Woow! Grazie!!!!
Adesso è effettivamente in priv-app!!!
Grazie del super consiglio
Giusto, anche link2sd fa la conversione ma non sapevo se come TB va in /system/priv-app o in /system/app. Meglio così
Quote:
materlun
controllando i permessi di Cerberus adesso sono: rw- r-- r--
Vanno bene?
Si, sono giusti
PS: occhio al doppio post ;)
-
Ho appena letto di link2sd...cavolo così è davvero un attimo!
Comunque volevo dare anch'io il mio contributo ;)
Riguardo il messaggio ad ogni avvio della localizzazione(quindi all'avvio del gps in ogni caso comunque e non solo in questo caso),oggi i, team di cerberus mi ha risposto così:
"Dimenticavo una cosa, per quel popup di consenso alla localizzazione Cerberus non può fare nulla, ma*potresti provare a installare Xposed Framework (Xposed Installer | Xposed Module Repository) e questo modulo:*http://repo.xposed.info/module/com.m...cationconsent*, che dovrebbe eliminare il popup. "
Ed effettivamente funziona ;)
-
Quote:
dylan_tp
Ho appena letto di link2sd...cavolo così è davvero un attimo!
Comunque volevo dare anch'io il mio contributo ;)
Riguardo il messaggio ad ogni avvio della localizzazione(quindi all'avvio del gps in ogni caso comunque e non solo in questo caso),oggi i, team di cerberus mi ha risposto così:
"Dimenticavo una cosa, per quel popup di consenso alla localizzazione Cerberus non può fare nulla, ma*potresti provare a installare Xposed Framework (
Xposed Installer | Xposed Module Repository) e questo modulo:*
http://repo.xposed.info/module/com.m...cationconsent*, che dovrebbe eliminare il popup. "
Ed effettivamente funziona ;)
Il secondo link non funziona :(
N.B. Ma di quale popup parli?
-
Se vai nella pagina precedente se ne parla ed è postato anche lo screen.
Il link, dal cellulare a me funzionava, ma comunque il modulo si chiama Disable Location Consent ;)
-
Quote:
dylan_tp
Se vai nella pagina precedente se ne parla ed è postato anche lo screen.
Il link, dal cellulare a me funzionava, ma comunque il modulo si chiama Disable Location Consent ;)
A me non appare quella schermata, però quando do il comando nella barra in alto appare giustamente l'icona del gps, quel modulo può nascondere l'icona ?
-
Quote:
ValeD79
A me non appare quella schermata, però quando do il comando nella barra in alto appare giustamente l'icona del gps, quel modulo può nascondere l'icona ?
No l'icona spunta sempre sennò come faresti con l'uso normale a vedere se hai attivato o meno il GPS, ma almeno, nel mi o caso è in quello di qualcun'altro, non hai quel problema di dover dare ok ogni volta.
Comunque a me ha cominciato a spuntare solo dopo che avevo reso l'app di sistema con titanium, non prima.
Ora che l'ho fatto con link2sd in effetti ho provato a disabilitare quel modulo e in effetti non mi spunta più ;)