Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ragnofurious
assolutamente nn c'è!! ma poi, dopo aver flashato la factory image originale, dal telefono sparisce tutto.... si riporta stock!! dopo aver flashato la factory, flasho lo zip cerberus... e nulla!! come se nn avessi fatto nulla!!
ma ieri poi mi è capitato di peggio: ho provato ad aggirare il problema.... ho installato l'apk di cerberus, e poi con titanium ho provato a convertirla in app di sistema!! mi dice che nn c'è spazio sufficiente.... cioè, un nexus da 32gb con la factory appena flashata... e quindi praticamente vuoto!!
stavo pensando di fare questo a sto punto: full wipe, flash factory image, re-lock bootloader, unlock bootloader, ancora full wipe.... e poi riprovo!!
oppure accetto consigli....!!
il blocco e sblocco del bootloader penso sia inutile, prova un wipe data e riprova a flashare lo zip
-
Ciao ragazzi, comprendo che sicuramente qualcuno ne abbia gia discusso ma purtroppo vista la lunghezza del post (344 pagine) ho difficoltà a trovare la risposta che a me serve. A questo punto chiedo gentilmente se qualcuno può dirmi, una volta installato Cerberus, come farlo sparire dalla lista applicazioni scaricate, altrimenti chi ha il cell può tranquillamente trovarlo. Grazie mille.
-
Quote:
Popoizio
Ciao ragazzi, comprendo che sicuramente qualcuno ne abbia gia discusso ma purtroppo vista la lunghezza del post (344 pagine) ho difficoltà a trovare la risposta che a me serve. A questo punto chiedo gentilmente se qualcuno può dirmi, una volta installato Cerberus, come farlo sparire dalla lista applicazioni scaricate, altrimenti chi ha il cell può tranquillamente trovarlo. Grazie mille.
Niente di più semplice, via browser o via app, una volta dentro vai nel menu e clicchi su nascondi dalla lista applicazioni ;)
-
Quote:
Popoizio
Dal sito devi scaricare la versione "hidden", che invece di far comparire cerberus metterà tra le app system framework.
Io in aggiunta tramite nova launcher prime l'ho pure rimossa dal menù delle app.
Farlo senza avere la versione hidden risulta abbastanza inutile perché se non sbaglio lo si può vedere tra i processi aperti e nei consumi della batteria
-
Quote:
Popoizio
Devi avere una custom recovery per installarla come applicazione di sistema. Altrimenti devi avere i permessi di root e trasformarla in app di sistema.
-
Quote:
Popoizio
Root e Link2SD come app che te la converte in app di sistema in modo tale che non la possano disinstallare anche dopo un eventuale wipe data ;)
-
tornando al mio problema ragazzi, sembra incredibile, ma con la rom stock 5.1 nn c'è verso di installarlo come app di sistema, ne flashando da zip, ne provando a trasformarla in app di sistema attraverso altre app tipo titanium!! alla fine, installando la cataclysm 5.1, è andato tutto bene!! il flash dello zip è avvenuto senza problemi!!
-
Quote:
ragnofurious
tornando al mio problema ragazzi, sembra incredibile, ma con la rom stock 5.1 nn c'è verso di installarlo come app di sistema, ne flashando da zip, ne provando a trasformarla in app di sistema attraverso altre app tipo titanium!! alla fine, installando la cataclysm 5.1, è andato tutto bene!! il flash dello zip è avvenuto senza problemi!!
Con Titanium in realtà non la installi come app di sistema.
Devi usare link2sd come dicevo...
Edit: mi è successa però una cosa strana: sia sul cell che sul tablet avevo fatto questa procedura,all'epoca stesi un bel pò in contatto con gli sviluppatori per questo discorso, e non vorrei sbagliarmi ma mi sa che proprio grazie a me hanno scoperto questa cosa di link2sd,perchè loro consigliavano soltanto il flash da recovery,perchè,per l'appunto,con titanium non andava a buon fine la cosa.
Poichè avevo ancora knox a 0x0 dovevo trovare quest'altra soluzione(perchè flashando una custom recovery aumentavo il counter...cosa che ora è successa e quindi non m'importerebbe più), e così smanettando e cercando in giro trovai questa soluzione e gliela comunicai(tant'è che ora l'hanno aggiunta anche nelle FAQ ;) ).
Ora vado a controllare cerberus e non lo trovo! :O Niente tra le app installate,nella gestione applicazioni ecc...provo addirittura a connettermi dal pc e infatti non inviava i comandi.
Quindi vedo nel market e mi dice infatti di installarla! Fatto,configurato(ma era già configurato con lo stesso numero ecc),e riconvertito in app di sistema sempre tramite link2sd(a ulteriore riconferma di quello che dicevo e cioè che con questa procedura funziona la conversione in app di sistema).
La cosa assurda è che anche sul tablet(dove sono ancora fermo a kitkat da mesi)avevo fatto la stessa cosa e TAC! APP SPARITA!!!
Ho appena mandato una mail per chiedere spiegazioni...è un pò assurda come cosa!
-
Edit: mi hanno risposto subuto(da questo punto di vista sono sempre stati spettacolari ;).
Sinceramente non lo sapevo e non ricordavo sta cosa,ma mi hanno risposto che cerberus come app di sistema sopravvive ai wipe ma non sopravvive ai flah completi tramite odin.
Il che non è che sia una cosa molto positiva a mio avviso...ma almeno ho avuto una risposta.
-
Quote:
dylan_tp
Edit: mi hanno risposto subuto(da questo punto di vista sono sempre stati spettacolari ;).
Sinceramente non lo sapevo e non ricordavo sta cosa,ma mi hanno risposto che cerberus come app di sistema sopravvive ai wipe ma non sopravvive ai flah completi tramite odin.
Il che non è che sia una cosa molto positiva a mio avviso...ma almeno ho avuto una risposta.
è logico!! un flash con odin equivale a una sovrascrizione del sistema operativo!! è come se sul mio nexus flasho la factory image! mentre con i wipe si riporta il telefono come appena flashata la rom...!! pulisci tutto, ma la rom è sempre la stessa!!
diciamo cmq che molti potrebbero saper fare dei full wipe... però nn credo che tutti sanno flashare con odin, o col NTR nel mio caso eccetera!! insomma... la protezione nn è mai al 100%... ma installando cerberus come app di sistema (soprattutto la disguised), un pochino di più si è tranquilli!!!