Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pampero01
Assurdo! Mi hanno bloccato per violazione ovvero per aver abusato nel tempo secondo loro di alcuni comandi. Mi hanno scritto che mi rimborsano ed indicato tre app differenti per avere il servizio che secondo loro cercavo io. Volevo fare un nuovo account pagando di nuovo senza rimborso e mi dicono che non sarà mai piu possibile usare cerberus sui miei dispositivi! Cavolo ma possibile che rinuncino ad un nuovo pagamento senza nemmeno il rimborso?! Avete soluzioni?! Sarà maca tutto un artifizio per spingere le tre app indicate e costosissime?! Raga qualcuno ha alternative?
Ho sempre usato Cerberus solo ed esclusivamente come antifurto e quindi le varie funzioni si sono attivate poche volte solo per effettuare qualche prova.
Da gennaio uso un Note 4 protetto con il blocco delle impronte digitali che, com'è noto, fallisce spesso e volentieri il riconoscimento. Dopo tre tentativi di sblocco falliti, Cerberus scatta la foto e invia le email con la geolocalizzazione del dispositivo. Come dicevo, a causa della scarsa affidabilità del riconoscimento delle impronte digitali, la cosa capita di frequente. Mi chiedo se arriveranno a disattivarmelo solo per questo!
-
ciao a tutti!
pur non essendo completamente attinente al topic, avrei una domanda da fare a tutti i possessori di questa app, specificando che il mio non è un tono polemico o critico, ma solo costruttivo per capire meglio se potrebbe interessarmi oppure no
qual'è l'utilità di un servizio di localizzazione contro il furto?
se anche si riuscisse a individuare il ladro, pensate che la polizia andrebbe a prenderlo? credo proprio di no
ci andate voi??
la localizzazione è così precisa da dirvi non solo il palazzo, ma anche l'interno??
e se anche fosse precisissima..
se è un malavitoso rischiate come minimo una coltellata o qualche settimana in ospedale
se è un ladruncolo qualunque, cosa pensate di fare? obbligarlo a farvi dare il telefono perché cerberus dice che è il vostro?
per legge il tizio in questione avrebbe tutto il diritto di non aprirvi nemmeno, tantomeno ascoltarvi
ma allora perché molti utilizzano queste app contro il furto?
grazie
-
Io ce l'ho, e aparte il fatto di poterlo fornattare da remoto per non far avere i miei dati personali, alle volte il telefono bon viene rubato, ma semplicemente perso. Con cerberus si facilita il ritrovamento in questi casi.
Poi sono d'accordo che il ladro che te l'ha rubatobnon te lo ridara mai.
Per inciso, io una volta ho trovato un iphone, non aveva combinazioni di blocco e l'ho restituito, se cosi non fosse stato me lo sarei tenuto non potendo contattare la persona
-
Quote:
paino85
poterlo fornattare da remoto per non far avere i miei dati personali, alle volte il telefono bon viene rubato, ma semplicemente perso. Con cerberus si facilita il ritrovamento in questi casi.
no ma infatti ripeto che non capisco l'utilità nell'ottica "furto da parte di un ladro/ritrovamento"....per tutto il resto ovviamente è utile, come è utile poterlo appunto formattare
al di là di questa mia curiosità, pur non essendo un malato della mia privacy, ammetto anche che la vedo un app molto/troppo invadente; è pur vero che se non lo fosse, non sarebbe così valida
in poche parole, chi gestisce questa app potrebbe sapere quasi tutto di noi
per fare un esempio: un conto è che qualcuno sappia dove sono, un altro è che quel qualcuno possa vedere io e la mia ragazza che facciamo sesso :) :)
è un esempio estremo per sottolineare l'invadenza di cui parlo..
-
Quote:
Andrea80s
ciao a tutti!
se anche si riuscisse a individuare il ladro, pensate che la polizia andrebbe a prenderlo? credo proprio di no
Non ci giurerei: dipende a chi apparteneva lo smartphone e quali dati/numeri riservati conteneva... te lo assicuro
Ovviamente parliamo di ragioni di pubblica sicurezza, non di natura economica.
-
vabbè GB in quei casi mi sembra scontato, e non credo nemmeno che la polizia utilizzi Cerberus :D
-
Quote:
Andrea80s
vabbè GB in quei casi mi sembra scontato, e non credo nemmeno che la polizia utilizzi Cerberus :D
Ti sbagli: in quei casi qualunque elemento probatorio è utile. Quando, anni fa, mi capitò di dover denunciare lo smarrimento di uno smartphone che conteneva numeri "delicati" (tali a livello locale: non pensare che si muovano solo per gli altissimi papaveri), se avessi avuto un sistema di controllo remoto, la Digos (che mi chiamò con urgenza, appena fu informata dello smarrimento) ne avrebbe fatto certamente uso
-
ho dovuto disistallare cerberus.
Ora l'ho appena reinstallato, me dirante il login mi appare un messaggio di errore:
"Per Favore, verifica che la tua connessione a internet sia funzionanante e riprova."
non vunziona ne sotto 4G ne sotto wi-fi.
Come posso risolvere?
-
Salve
Ma i gestori di Cerberus posso sentire l'audio del telefono quindi?
-
L orario che da cerberus quando scatta una foto e affidabile? ? Perché stanotte alle 2.40 a scattato una foto a me stesso, perche dopo 3 tentativi di sblocco con le impronte digitali scatta la foto e manda imail , solo che a quel ora il mio note4 era spento, e io stavo dormendo....strana la cosa secondo me,ciaoo ps infatti la foto e tutta nera.
Inviato dal mio samsung note4 SM-N910F no brand itv.