TB vede tutte le applicazioni di sistema. L'unico modo è mettere la disguised da recovery, che prende il nome di system framework. Fermo restando che nel Play store si vede comunque come installata.
Visualizzazione stampabile
Basterebbe qualcosa che convertisse l'app in app di sistema...e tutto si risolverebbe ...ma penso che da stock non si possa fare
Allora ho provato a installare cerberus come apk di sistema e funziona.
La procedura e' scritta nelle faq del sito, anche se io consiglio di copiare gia' l'apk in system/app
e dopo dare i seguenti comandi dall'emulatore
prima ho disinstallato cerberus con tbk
poi ho copiato l'apk su system/app
poi con l'emulatore ho eseguito questi comandi
mount -o remount,rw /system
chmod 644 /system/app/Cerberus.apk
attenzione a rispettare gli spazi, una volta eseguito sono uscito dall'emulatore e ho avviato l'apk dalla cartella system/app, mi ha dato un aggiornamento da effettuare, fatto. Noti che non ti fa aprire l'apk. l'apk dovrebbe essere installata come sistema.
Dopo dal web sono entrato e ho attivato l'opz visualizza apk e mi e' apparso cerberus sul cell.
Ho dovuto solo attivare l'opz amministatore e mi sono ritrovato tutto.
Adesso il test finale sarebbe un reset di fabbrica per vedere se funziona. mi sembra esagerato pero'
Vista l'utilità, la diffusione, l'interessamento degli utenti posto una notizia che vorrei leggeste tutti:
http://www.tuttoandroid.net/android/...-falla-133778/
Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks! ;)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
L'ho ricevuto pure io, ci sara' una lista delle modifiche da qualche parte sul sito?
Io l'ho aggiornato ma quando lo apro per modificare le impostazioni si riavvia il telefono...
Chi mi spiega cosa è il Framework ho installato sia l'aggiornamento che Framework ma non capisco che ho fatto.
Inoltre l'icona è cambiata nel robottino Android...
And guidelines cosa è?
E la versione guidelines cosa è?
Suppongo tu abbia il root per poterlo permettere
Ma e normale che quando voglio saper la posizione del mio telefono , provando da computer ,quando chiedo la localizzazione esce l sms sul mio cel se si vuole attivare la localizzazione ,visto che io sul cel o tutte le localizzazioni attivate ... Se non attivo il gps mi dice localizzazione fallita... E normale che mi chieda di di accendere il gps anche se ho wifi attivo
Beh in teoria non dovrebbe far vedere sul telefono che è tracciato... Quindi chi ha il tuo cell (l'ipotetico ladro) non dovrebbe accorgersi di nulla...se gli arriva l'SMS lo spegne subito!
In tutta sincerità ne sconsiglio l acquisto. Se a rubare il cellulare è uno smanettone un semplice wipe e cerberus se ne va. Se a rubare il cellulare non è uno smanettone, anche soluzioni gratuite come avast ti danno la possibilità di recuperare il cellulare...
Se la metti come app di sistema (necessari i permessi di root), col wipe non se ne va. Devi o, sapendo che cerberus è installata, eliminarla manualmente, o flashare una rom, non semplicemente eseguire un wipe.
Non necessariamente.
Io non ho la recovery modificata, ma solo il root. Ho installato l'apk disguised (in questo caso cerberus si chiama system framework) e poi l'ho resa di sistema con titanium backup.
Funziona correttamente.
Se poi hai la recovery modificata puoi flashare direttamente lo zip.
Prima di flashare lo zip conviene sempre disinstallare l'applicazione, s no rischi di trovartene due.
fatto tutto cio' che hai detto e funziona benissimo. Grazie
Io parlavo per chi ha il root come me e necessita di una migliore funzionalità del GPS, conviene riflasciare il file zip ) da recovery. Personalmente dopo che cerberus era installato (parlo del flash dello zip da recovery ho aperto il gps status e in balcone ci ha messo qualsi un minuto ad agganciare i satelliti. Ho fatto il flash del file gps da recovery, neanche 15 secondi e presi 5 satelliti.
Una cosa importante.
Scaricando ed installando l'apk dal sito, scompare anche da "le mie applicazioni" sul play store.
Volendo si può anche eliminare dallo storico.
scusate ragazzi, ho letto varie pagine all'inizio del thread ma sono troppe e non ho capito se devo per forza avere il cell rotato per installare sulla rom cerberus ??
ho scaricato l'apk .zip in prima pagina, mi date info in merito .... grazie
Ragazzi ho cercato un po tra le varie pagine ma non sono riuscito a trovare nulla, quindi chiedo a voi:
Se perdo uno smartphone non rootato, con cerberus, con gps e accesso alla posizione disattivi, come dovrei fare a localizzarlo? :o
Facendo la prova mi dice che i metodi di localizzazione sono disattivati, e anche se attivassi da remoto wifi e dati non cambierebbe nulla no?
Per permettere la localizzazione senza gps dovrei necessariamente tenere attiva l'opzione "accesso alla mia posizione"? e quindi la spunta su "posizione wifi e rete mobile"?
Perchè mi sa che solo in tal caso la localizzazione senza gps è possibile, ma al tempo stesso io solitamente tengo l'accesso alla posizione spento (non solo il gps ma anche tramite rete e wifi) perchè se non mi serve non farebbe altro che usare batteria per app come google now o maps o latitude (che non uso se non quando mi servono).
Se è così mi sembra una brutta limitazione, sarebbe comodo avere la possibilità di attivare da remoto anche la localizzazione tramite posizione wifi e rete!
Poi se invece tutto ciò viene attivato avendo uno telefono rootato almeno già sarebbe una bella notizia e non mi resterebbe che fare il root!
P.s. Dubbio 2: Come mai se invio comandi via sms sia da un cellulare che dal sito questi compaiono sullo smartphone con tanto di mittente? Non dovrebbero essere nascosti?
EDIT: Mi rispondo in parte da solo:
1. Ho installato cerberus flashando il file zip, e ho scoperto che il telefono al comando "find" attiva il gps da solo come promesso, cosa positivissima, PERO' chiede anche se accettare la localizzazione tramite wifi e rete (cosa problematica in quanto così l'eventuale ladro potrebbe farsi dei dubbi, rifiutare sicuramente e accorgersi che si era anche acceso il gps!)
2. Mandando comandi sms dal sito internet, ad esempio "cerberus password enablewifi", il comando si esegue subito, purtroppo però sul telefono arriva anche l'sms che è leggibile, nel caso dell'esempio mi è arrivato: "ENABLE Wifi comando eseguito"
Qualcuno sa dirmi qualcosa/dirmi se succede anche a lui?
Ragazzi vorrei installare questa applicazione. Cm appena di sistema. Sul sito di Cerberus trovo 2 file flashabili :versione standard è versione hidden. Quale installare e quali differenze ci sn tra le 2 versioni?
La hidden praticamente ti "maschera" l'applicazione chiamandola system framework al posto di cerberus, inoltre non ti compare come app installata dal play store.
Se la installi ti conviene sicuramente la hidden.
Ok, grazie mille... Un altra domandina.. La installa come app di sistema? X poterla installare si ha bisogno per forza della recovery modificata o va bene Nche quella originale?