Scusate ma sono noob come si fa a flashare il file nella rom per renderlo immune da hard reset?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Scusate ma sono noob come si fa a flashare il file nella rom per renderlo immune da hard reset?
Grazie
Devi avere il terminale moddato...hai questo requisito?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Credo di si ho cmq un app he mi permette il root e un altra chiamata CWM che dovrebbe servire a quello
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ironia potresti spiegrmi passo passo o linkarmi guida?
Grazie
Leggi qui: https://www.cerberusapp.com/aiuto.php
La parte: Ho un dispositivo rootato. Posso avere ulteriori funzionalità?
;)
ciao a tutti, ho qualche problema ad installare cerberus:
- ho ottenuto i permessi di root
- ho installato ROM manager
- ho copiato il file cerberus.zip scaricato dal sito cerberus su SD
- ho avviato tramite rom manager in recovery
- ho scelto install zip from sdcard
- ho selezionato il file cerberus.zip
e mi da questo risultato:
--installing: /sdcard/cerberus.zip
Finding update package...
Opening update package...
Installing update
E:Error in /sdcard/cerberus.zip
(status 0)
Installation aborted
cosa ho sbagliato?
Niente, il metodo con .zip a molti non funziona. Prova l'altro metodo, quello da terminale..c'è il link qualche risposta dietro..;)
Sono veramente agli inizi con android. Cosa sarebbe il terminal emulator? È da installare?
inviato con tapatalk 2
Ragazzi salve, con rom moddata Franky_Blue13 v.4 deodex basata su rom stock ho provato a flashare tutti gli zip presenti sul sito di aiuto, nulla... Poi ho provato col terminal emulator, ma nulla mi dice che Mount ha bisogno di -o directory ma sul sito è solo -o.. Aiuto, qualcuno è riuscito tramite emulator? O altro
fantastico, lo provo subito
Ok grazie ora provo anche con quella soluzione! Installo Terminal Emulator e cerco di capire cosa farne del file apk! mmm cavoli che pasticcio per istallare sto programma (per me "ignorante" di android")
Allegato 13641
Niente da fare nemmeno con Terminal emulator!
Uffffff
EDIT: con l'aiuto del supporto cerberus ce l'ho fatta!!! Ora lo sto testando ma mi sembra già ottima come app
Salve, io l'ho installato, ho creato l'account, però vado sul sito per fare la localizzazione e non mi parte. Mi dice che invia il messaggio per il tracking ma non fa niente. Poi dopo poco mi dice errore di comunicazione con il dispositivo. Ho visto nelle FAQ e c'è scritto che devi fare il log in dall'app sul cellulare e l'ho fatto e di accedere a google talk e l'ho fatto. Il risultato non è cambiato. Qualcuno potrebbe aiutarmi? :(
Quote:
Originariamente inviato da Pilone88
Vai a pag. 28. post n.276... Ho già parlato di questo problema!
Inviato dal mio Samsung Galaxy SII usando Androidiani App
Per installare in modo "permanente" (in realtà se flashi un nuovo sistema si elimina, ma non tutti sono in grado di farlo) devi avere il terminale moddato, nel senso che ti serve il root. Quindi nel 99% dei casi perdi la garanzia, riacquistabile facendo semplicemente l'unroot ;)
si in effetti pensio che l'app venga installata coem di sistema e quindi flashando una rom nuova si sovrascrive il tutto..
Mmmhhh... essendo la mia prima esperienza in android, voglio prima prenderci un po' di confidenza :-P poi penserò a moddarlo :-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
guarda io l'ho fatto da poco...ti posso consigliare unlock e root d'obbligo per usare al meglio lo smartphone.
rom cucinate o overclock.....molto molto soggettivo secondo me..valuta bene se ne hai bisogno e se ne vale la pena
mi spiego meglio...sarà divertente , ma magari ti trovi con il wi fi che non va e devi rifleshare...si saranno anche 10 minuti ma magari sei che ne so in ferie ti serve e t'attacchi....LOL..però hai magari un bel wallpaper
Pienamente d'accordo con tutti. Meglio astenersi ancora un po' dalla droga ahahaha
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Anch'io ho un GS3 completamente originale, però non mi è ancora chiaro cosa non posso fare con Cerberus.
Salve ragazzi, ho bisogno di confrontarmi con voi sull'utilizzo di Cerberus.
L'ho installato permanentemente da qualche mese. Solo che da un po' mi accade un fatto strano: appena metto il telefono online, quando mi sveglio, pare che Cerberus invii un sms con le mie coordinate geografiche. Il fatto mi è stato raccontato dal mio ragazzo, al quale ogni mattina arriva questo messaggio. E fin lì non mi è importato più di tanto... Ma stamane è accaduto un fatto strano.
Mi è arrivata una chiamata da un numero non presente in rubrica, identico a quello di mia madre eccezion fatta per una cifra. Al che, prima di rispondere, avevo pensato di aver commesso qualche errore nel digitare quello di mia mamma e che il tizio/la tizia che mi chiamava avrebbe voluto sapere chi fossi. In realtà, l'uomo al telefono diceva di ricevere ogni mattina lo stesso sms del mio ragazzo. E, non sapendo chi fossi, si è innervosito e voleva spiegazioni.
Ok, premesso che mi dispiaccia avergli causato noie, ma come è possibile? Se non ho neppure il numero in rubrica, come fa Cerberus a contattarlo? E perché poi lo fa?
Controllando la mail che ho usato per la registrazione del servizio, ho notato che ero piena di mail in cui si legge ''SIM non autorizzata''. Dunque, quando riattivo il cellulare al mattino, Cerberus crede che qualcun altro abbia inserito una sim diversa dalla mia e per proteggermi invia le coordinate del telefono. Ma perché non riconosce la scheda? E perché le invia al mio ragazzo, a questo tizio e chissà a chi altro?
Non ricordo bene se tra e impostazioni del'anti-theft è previsto l'invio delle coordinate anche a qualche numero scelto.
Come posso fare a risolvere il problema?
Spero che qualcuno sappia aiutarmi, perché non so proprio che fare se non disattivarlo. E me ne dispiaccio molto.
Grazie,
Nina.
ps
ho un Galaxy Note con scheda Tim
Ma che tu sappia, al momento della registrazione è richiesto l'inserimento di due numeri sui quali cerberus fa affidamento nel comunicare i dati in caso di furto? Perché se così fosse, potrei aver inserito in maniera errata il numero di mia madre.
Questo non spiega il perché invii continuamente sms, ma almeno perché quello sconosciuto sia sfortunatamente coinvolto.
Purtroppo non ho memoria di quella richiesta... Magari qualcuno di voi lo ricorda.
Grazie, intanto.
Grazie!! Ecco lì la magagna! Ho sbagliato ad inserire quella cifra.
Ora devo solo capire come mai non riconosca la mia sim.
Ma questo è gia tantissimo! Grazie mille Zicky! ;)
Se si accende il telefono mentre è in modalità aereo, Cerberus non riconosce la sim perché non la vede. Potrebbe essere questo il motivo. A me è capitato più volte. Fai un pò caso a questo. Forse è la causa del problema.
Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
Ho acquistato la versione completa di Cerberus ma ho due domande:
1) non credo ci sia modo da remoto di attivare il GPS e quindi la funzione di rilevamento diventa del tutto inutile. C'è un rimedio a questo?
2) ho provato ad avviare da remoto la funzione "Cattura video", mi ha effettivamente inviato il video tramite mail ma il problema è che si sente ma non si vede. Come posso fare? Ho provato con Media Player e VLC ma niente da fare. Forse sarà colpa del formato (.3gp).
ho attivato "usa reti senza fili" all'interno del menù del GPS in modo da sfruttare la connessione dati o la connessione wifi per effettuare la localizzazione. certo, con il GPS sarebbe più preciso e inoltre si avrebbe una copertura totale assicurata però per il momento ho trovato solo questa soluzione. se avete idea per risolvere il problema dell'attivazione del GPS io sono tutto orecchie.
questo problema invece non sono riuscito ancora a risolverlo.
Scusatemi ma come si utilizza la funzione tramite sms, ma ho provato a inserendo la password ricevuta su gmail, ma arriva l' sms normale al mio numero... Dove sbaglio?
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
Sto utilizzando questa app e la trovo molto completa,il problema del gps l'ho risolto utilizzando samsung dive che riesce ad attivarlo ,non mi sembra il massimo (utilizzare s.dive per attivare il gps e cerberus per trovare il cell ) però ho visto che come localizzazione cerberus è molto più preciso si s.dive oltre ad avere altre funzioni .Comunque se la connessione dati è spenta neanche s.dive riesce ad attivarla da remoto,non avendo il root mi sembra di aver capito che non ci sono soluzioni alla cosa, giusto?
Ho provato Samsung Dive tramite il sito web ma non riesco a localizzare il telefono. A mio avviso, per chi non ha il root, la soluzione migliore può essere quella di attivare la connessione dati e fare la localizzazione tramite appunto la connessione dati, certo non sarà la precisione millimetrica del GPS ma si riesce a localizzare lo stesso il telefono e facendolo tramite sms restituisce l'indirizzo preciso quindi funziona abbastanza bene.